Jump to content

PS 1.2.5 - Fattura (PDF.php)


Grafikamania

Recommended Posts

Guarda che moltissimi cambiamenti li puoi fare semplicemente operando sulle traduzioni (pdf).
Come ad esempio (ed immagino ti dia fastidio, come a me) quella voce "pre-tassa" che andrebbe sostituita con "Iva Esclusa".....
Se poi è un discorso di forma, in generale, allora la cosa cambia da esigenza a esigenza.
Ciao

Link to comment
Share on other sites

Si certo, riguardo le traduzioni ho gia operato a me personalmente interessa andare ad agire su delle voci di codice, ad esempio il trasporto lo aggiunge con IVA compresa mentre sopra cè l'imponibile e poi il totale fattura. Bisognerebbe separare le cose:

Imponibile (importo senza iva)
Trasporto (importo senza iva)
Iva
Totale fattura

Link to comment
Share on other sites

Non so fare niente oltre a provocare, non so capire... mamma mia... ma dove sono capitata...

Paman dai facciamoci una risata!!! :D che sei depresso? (ops forse sono off topic)

Vorrei solo farvi notare che ce molta gente che ha bisogno di aiuto e nessuno glielo dà.

Io purtroppo so fare poco riguardo la programmazione e voi che siete i [spam-filter] dovreste essere più attivi. Altrimenti che [spam-filter] sareste?

Link to comment
Share on other sites

Quantomeno.. sono [spam-filter] che:
1) mettono a dispozione degli altri (a gratis) i loro lavori ed il loro tempo libero;
2) quando possono (perché uno ha anche una vita, una famiglia e, magari, un lavoro ed un sito..) danno una mano ai meno esperti (come me)
3) non irretiscono nessuno.
Avendo tutta questa fretta, hai fatto BENISSIMO a far da te.
saluti.

Link to comment
Share on other sites

Certo che ho fatto benissimo... Dato che molteplici utenti hanno delle esigenze e non ottengono spesso alcuna risposta, sarebbe ideale creare un supporto tecnico disponibile che sò, a questo punto anche a pagamento... o sbaglio?

Anche perche di progetti così ne ho visti tanti e spesso molti muoiono proprio per questa causa, il supporto tecnico scarso.

Link to comment
Share on other sites

Certo che ho fatto benissimo… Dato che molteplici utenti hanno delle esigenze e non ottengono spesso alcuna risposta, sarebbe ideale creare un supporto tecnico disponibile che sò, a questo punto anche a pagamento… o sbaglio?

Anche perche di progetti così ne ho visti tanti e spesso molti muoiono proprio per questa causa, il supporto tecnico scarso.


Ciao Grafikamania,

non sei partita bene e ti spego perchè:

- Prestashop è una piattaforma perfettamente funzionante e adatta per quasi tutti gli shop; ovviamente si può desiderare di personalizzare questo o quello ed questo punto:

a) si chiede a qualcuno di intervenire a pagamento;

B) si fa da soli: con un poco di sbattimento e cercando nel forum trovi la risposta a quasi tutte le domande.. anche perchè se ti viene in mente una cosa è molto facile che sia stata discussa già a lungo ed in precedenza..

c) si chiede sul forum, postando la domanda nella maniera più comprensibile possibile ed incrociando le dita: se qualcuno ti risponde lo fà perdendo il proprio tempo, gratuitamente, e nello spirito open-source per condivedere la soluzione. Il fatto di postare sul forum è una semplice richiesta di aiuto, non un diritto di risposta ai propri quesiti, anche perchè devi trovare una persona che sappia cosa rispondere, abbia il tempo per farlo (non dico la voglia perche in questo forum ci sono molte persone disponibili) e soprattutto legga il tuo mesaggio. In due giorni una di queste condizioni può anche non verificarsi!

Riprendendo il messaggio iniziale, non sei partita bene perchè con il tuo 3d sei stata scortese nei confronti del forum in generale e di paman, che ti assicuro, è uno dei pochi che risponde spesso e volentieri con suggerimenti e informazioni.
Così ti sei giocata il 20/25 % di possibilità di futura risposta.

Saluti, Ciroco05
Link to comment
Share on other sites

Scusa ma "supporto tecnico" a cosa!??!!?
Ma sai che vuol dire"open source"?
Free è ilcodice, free è il prgramma e FREE èanche l'aiuto (e non supporto....) che ricevi. Montando prestashop che è gratis, hai caricato un programma gratis che (al 90%) ti permette già di funzionare benissimo per un e-shop. Poi, se quel 10% che ti manca lo vuoi adattare alle tue esigenze, beh, come diceva giustamente Ciroco, o paghi qualcuno che lo faccia per te, o lo fai tu, o chiedi aiuto. Nei primi 1 caso, paghi e pretendi. Nel secondo non devi niente a nessuno. Nel 3° chiedi (con gentilezza), aspetti, e se qulcuno ti risolve il problema lo ringrazi e t'ha fatto un favore.
Il supporto tecnico che chiedi, te lo può fornire benissimo uno software house dalla quali acquisti un costosisissimo programma chiuso eper il quale loro ti daranno assistenza, consigli, sviluppo e.... fatture (di quello che gli paghi).
In più, ti dico, l'uscita "vi devo pagare" non è stata molto fortunata.....
Saluti.
Luca

Link to comment
Share on other sites

Voglio semplicemente indicare che nel forum ci sono 4-5 persone che rispondono spesso non serve che faccia l' elenco....
per alcune domande si può avere risposta in base al tipo di domanda ( questa non è alla portata di tutti ) e non è immediata nessuno si è mai posto il problema di come modificare la fattura

posto un semplicissimo esempio prego guardare le date e poi sarete più contenti

a volte è consigliabile postare nel forum inglese molto più frequentato che il nostro italiano

Molti di noi hanno un lavoro seguono il proprio sito/siti e danno una mano sul forum GRATIS anche perchè nesusno di noi viene pagato per farlo ma lo fa volontariamente

Per assistenza a pagamento puoi contattare direttamente il team di sviluppo e gli chiedi una personalizzazione ( fatti prima fare un preventivo )

spero che con questo sia la chiusura del discorso

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Tengo a ribadire che i [spam-filter] di questo forum sono spenti, invece di fare tutta questa filosofia, aiutassero di più chi ne ha bisogno, solo io ho aperto 5/6 topic e nessuno mi ha aiutato, e così tante altre persone.

Ovviamente le mie provocazioni sono fatte proprio per suscitare in voi delle reazioni, e di fatti ho ottenuto quello che volevo cioè far vedere che alle provocazioni rispondete ma alle richieste di aiuto no.

Spero che questo topic sia di aiuto per spronarVi a dare qualcosina in più, Voi che potete !!!

Magari a me non mi aiuterete perchè vi ho criticato ma spero che agli altri, che non parlarlo, farete il contrario.

Imparate ad accettare anche le critiche, solo così si cresce.

Terrei a ringraziare comunque Germanufo.

Link to comment
Share on other sites

Ma sti [spam-filter] credete che sanno tutto?
Anche loro devono mettersi davanti ad una macchina, cercare di capire il nostro problema, e ragionarci su. Poi iniziare a fare dei test, e se tutto va bene, rispondere al forum.
Prestashop sara anche opensource e free, ma il tempo NO.

Link to comment
Share on other sites

Nel mio possibile faccio quello che posso ma la comunità italiana si è ampliata parecchio
considerando che dedico un po di tempo a leggere i post ma ci sono dei giorni in cui il lavoro non mi permette di seguire il forum

Premetto che ci sono moltissime persone che seguono il forum senza mai essere iscritti che magari avrebbero la competenza per darci una mano ad aiutare qualche persona in più

Comunico che il forum italiano è uno dei più popolati di tutti i forum quindi direi che non è causa di nessuno se le risposte non arrivano per tempo, dal mio punto di vista è sbagliato un po il metodo della piattaforma usata per creare il forum

Spero che con il mio esempio qualcuno possa trarne una semplice conclusione, stò ancora aspettando una risposta da quel forum

[spam-filter] questo è un soprannome dato a chi segue il forum e ha più post invece di chiamarci FESSI (scusate la parola ) si perchè dedichiamo delle ore del nostro tempo per gestire una cosa senza nessun profitto economico tralasciando il nostro lavoro ( io e paman ne sappiamo qualcosa con le localizzazioni italiane )

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Partiamo dal presupposto che Chiedere è Lecito Rispondere è Cortesia.

Non sempre si hanno le risposte tutti lavoriamo e forniamo Gratuitamente il ns. tempo e know how.

A volte non si risponde perché non si ha la soluzione, ad esempio io leggo sempre tutti i posto la di programmazione non so nulla perché dovrei riempire di post inutili?

Insomma on po di gentilezza verso chi offre le proprie conoscenze, quando può, ed in base alle proprie capacità.

Mi chiedo spesso perché la gente quando Legge Open Source pensa che sia tutto grati e vi siano persone sempre a risorgergli i problemi Gratuitamente?

La filosofia che sta alla base dell'Open Source è la collaborazione non solo avere la Pappa Pronta.

Insomma se non siete in grado, cercate un professionista e fatevelo fare naturalmente pagando.

Ciao

Sèvero

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...