Jump to content

"Il prodotto ha diverse varianti..." la dicitura non mi compare in home


angel2k84

Recommended Posts

Buonasera a tutti, mi sono accorto di questo bug per caso ed è alquanto seccante. Praticamente quando ci sono dei prodotti con più varianti (taglia ad esempio) e la quantità di una di queste è a zero, se il cliente entra nelle categorie del negozio, sotto al pulsante AGGIUNGI AL CARRELLO compare la dicitura "il prodotto ha diverse varianti, clicca sulla foto" così il cliente sa che comunque il prodotto è disponibile, invece nella home del negozio questa dicitura non compare e il tasto del carrello non è cliccabile.

E' una cosa normale e devo modificare qualcosa?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Forse non mi sono spiegato bene. Il messaggio "il prodotto ha diverse varianti, clicca sulla foto" mi compare anche nelle normali pagine delle categorie così il cliente anche se non vede il pulsante AGGIUNGI AL CARRELLO cliccabile, leggendo il testo sotto sa che può cliccare sulla foto e questo è corretto, il problema è che questo testo non compare invece nei prodotti in Homepage (vetrina, ultimi arrivi...) e quindi il cliente non sa che magari ci sono altre taglie disponibili di quel dato prodotto. Come faccio a far uscire quella scritta anche nell'elenco prodotti in homepage? Se serve allego screen della home e di una delle categorie.

Link to comment
Share on other sites

Ok immaginavo una roba simile, il tema è quello di default che è stato poi modificato ma solo a livell di css per sistemare i colori quindi anche i moduli che compaiono in homepage sono quelli standard: nuovi prodotti, vetrina è più venduti.

Link to comment
Share on other sites

Il file che si occupa della visualizzazione dei prodotti, sia per le categorie e sia per la home, è sempre 

...themes\default-bootstrap\product-list.tpl

					{if isset($product.color_list)}
						<div class="color-list-container">{$product.color_list}</div>
					{/if}

devi modificare il file php che passa i dati al file tpl:

...modules\homefeatured\homefeatured.php

	public function hookDisplayHome($params)
	{
		if (!$this->isCached('homefeatured.tpl', $this->getCacheId()))
		{
			$this->_cacheProducts();
			$this->smarty->assign(
				array(
					'products' => HomeFeatured::$cache_products,
					'add_prod_display' => Configuration::get('PS_ATTRIBUTE_CATEGORY_DISPLAY'),
					'homeSize' => Image::getSize(ImageType::getFormatedName('home')),
				)
			);
		}

		return $this->display(__FILE__, 'homefeatured.tpl', $this->getCacheId());
	}
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Il file .php che hai scritto sopra non è presente nella cartella che hai indicato (per lo meno nel mio caso), ho solo l'index.php.. Altra cosa devo copiare il codice:

 

{
        if (!$this->isCached('homefeatured.tpl', $this->getCacheId()))
        {
            $this->_cacheProducts();
            $this->smarty->assign(
                array(
                    'products' => HomeFeatured::$cache_products,
                    'add_prod_display' => Configuration::get('PS_ATTRIBUTE_CATEGORY_DISPLAY'),
                    'homeSize' => Image::getSize(ImageType::getFormatedName('home')),
                )
            );
        }

        return $this->display(__FILE__, 'homefeatured.tpl', $this->getCacheId());
    }

 

oppure no?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...