alle Posted January 29, 2010 Share Posted January 29, 2010 Dopo i vostri consigli sono riuscito ad aggiornare alla versioen 1.2.5 ora però mi accade una cosa strana, alla conclusione di un ordine viene inviata la mail al cliente che effettua l'acquisto, ma non all'admin del sito.come posso risolvere ?grazie milla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted January 29, 2010 Share Posted January 29, 2010 prova a vedere il modulo mail alert vedi se per caso è attivopotrebbe essere lui oppure non ha i permessi necessari Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
alle Posted January 29, 2010 Author Share Posted January 29, 2010 come al solito veloce e preciso !!! grazie mille era proprio quello.conto di andare online con questo progetto in settimana prossima. Un parto difficile ma con grandi soddisfazioni.Alle Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted January 29, 2010 Share Posted January 29, 2010 Ormai conosco gli errori che si fanno Io spero di andare in rete al più presto ma manca ancora un bel Po ......Ciao;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianvi Posted February 13, 2010 Share Posted February 13, 2010 ciaopur avendo il mail alert attivato, ho messo anche due indirizzi mail differenti, ma non manda nulla.altre possibilita' ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted February 13, 2010 Share Posted February 13, 2010 Controlla che non ti si blocchi la mail da qualche parte, a volte la segnala come SPAM e magari non ti arrivaoppure i permessi sui moduli Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianvi Posted February 13, 2010 Share Posted February 13, 2010 tks.in SPAM nulla e scusa la mia ignoranza, ma per permessi sui moduli cosa intendi ?il famoso 777 da mettere su qualche file ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted February 13, 2010 Share Posted February 13, 2010 Si diciamo che potrebbe essere un problema legato ai permessimagari non riesce a compilare la mail e spedirlaCiao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianvi Posted February 14, 2010 Share Posted February 14, 2010 nulla, non funzia.ricevo le mail come compratore, posso mandare msg come administrator, posso richidere cambio psw, posso quasi tutto .. ma la cosa che serve di piu', cioe' sapere se un cliente ha fatto un ordine ... no !!ho letto 1000 post, non so' se puo' essere ARUBA (ho cambiato stmp da aruba a tele2, smtp a php 1000 volte), ho cambiato mail ma non va'.ma come e' possibile ??non e' che mi manca un file di invio mail all' amministrator? non so' piu' cosa pensare.se qualcuno vuole spulciare il mio BO no problem ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianvi Posted February 14, 2010 Share Posted February 14, 2010 ho trovato questo php nel forum che invia una mail.ho fatto la prova con autorizathion=true e mi dava erroreho messo autorization = false e tolto user e psw e mi ha mandato la maile adesso ???<body>code:<?phprequire_once "Mail.php";$from = "AAA ";$to = "BBB ";$subject = "Hi!";$body = "Hi,\n\nHow are you?";$host = "smtp.aruba.it";$username = "";$password = "";$headers = array ('From' => $from, 'To' => $to, 'Subject' => $subject);$smtp = Mail::factory('smtp', array ('host' => $host, 'auth' => false, 'username' => $username, 'password' => $password));$mail = $smtp->send($to, $headers, $body);if (PEAR::isError($mail)) { echo(" " . $mail->getMessage() . ""); } else { echo("Message successfully sent!"); }?> Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted February 14, 2010 Share Posted February 14, 2010 Ti sei risosto da soloaltra esperienza negativa su ARUBA se fai una ricerca trovi migliaia di post tutti che parlano proprio di problemi tra presta e arubaad aruba sono allergico visto che metà dei post ai quali si risponde trattano " malfunzionamenti " anche se in realtà è solo problemi di hosting Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianvi Posted February 14, 2010 Share Posted February 14, 2010 TROVATO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!io guardavo in mails ed era tutto ok,invece con mailalert attivato, dentro la cartella c'e' una cartellina mail con i linguaggi ... e naturalemente mancava l' italiano ... aggiunto e tutto ok.a breve lo shop sara' on-lineun grazie a tutti ... fino al prox intoppo :red: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted February 14, 2010 Share Posted February 14, 2010 Allora un buon paio di occhiali per leggere bene il modulo mail allert !!!!!! e non mail ovviamente scherzo prossimo intoppo spero di no che non ti escano altri problemi Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianvi Posted February 14, 2010 Share Posted February 14, 2010 :zip: non parlo perche' se penso al tempo che ho perso, anche se non si perde mai tempo perche' si imparano un sacco di altre cose, potevo vedrmi le olipiadi in santa pace stanotte, invece di mandarmi mail in continuazione e per di piu' non arrivavano Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted February 14, 2010 Share Posted February 14, 2010 Io stò progettando il mio shop da 3 anni e ..... di tempo ne passo sopra per potermelo customizzare come mi serveCiao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts