Jump to content

errore modulo ebay 1.9.2 nella sincronizzazione


Recommended Posts

ciao,

spesso nel sincronizzare i prodotti su ebay mi esce questo errore:

 

L'applicazione ha superato il limite di utilizzo in questa funzione. Richiama la funzione all'interno di GetAPIAccessRules per vederne le condizioni di utilizzo.

 

vi capita anche a voi?

avete trovato una soluzione?

 

Roberto

Link to comment
Share on other sites

sono limiti imposti da ebay in base al tuo account

leggi la documentazione 

 

Call rates are set by eBay and can be limited on an application basis or a per-user basis, depending on your customer base and distribution format. Call rate limits are set at the sole discretion of eBay. Applications are rate-limited on a per application basis or per user, depending on your customer base and distribution format. Note the following:

  • Application-based call limits represent a maximum API call cap on a daily and monthly basis.
  • User-based call limits result in each user of your application having his or her own pool of API calls. One person's usage does not affect another's.
Link to comment
Share on other sites

Grazie.

Ho contattato ebay al telefono e l'operatore mi ha invitato a sentire lo sviluppatore perché a dir suo non ho limitazioni ma sono impostato su prestashop.

Non mi è sembrato molto sicuro su quello che diceva ma non ha voluto inoltrare la richiesta al reparto tecnico finché non sentivo lo sviluppatore del modulo.

Tu sai con certezza se dipende da ebay?

Grazie ancora

Roby

Link to comment
Share on other sites

Mi sto scontrando anch'io con questo problema. Avendo qualche migliaio di prodotti in catalogo è facile sforare i limiti, che però non mi è ancora ben chiaro quali siano esattamente.

 

Contattando l'assistenza di Ebay, l'operatore mi ha detto la stessa cosa, ovvero che non dipende da loro e di contattare lo sviluppatore. Tutto farebbe invece sembrare che dipenda da Ebay: ma come fare a verificare ed eventualmente modificare i limiti?

 

Dalle documentazioni sembra che per verificare questi limiti di utilizzo serva un account developer di Ebay, ma non capisco poi come si possa collegare l'account developer con l'utente Ebay. Speravo con questo plugin di non dover mettere mani a questo genere di cose ma temo che invece sarà necessario.

Link to comment
Share on other sites

Mi sono iscritto come developer e ho dato un'occhiata a come funziona il discorso della creazione dei token per dare ad un utente l'accesso ad una applicazione presente nell'account. Considerando che tra le tabelle del plugin esiste un campo relativo a questo token, mi sto convincendo che stiamo accedendo alle API di Ebay come utenti dell'account developer dello sviluppatore del plugin: questo confermerebbe che i limiti riguardano il loro account e solo loro possono sistemarli.

 

Io avevo provato a scrivergli via mail il 20 febbraio, ma non ho mai ricevuto una risposta. Tu hai provato a contattarli in qualche modo?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao a tutti.. anch'io stesso problema e stessa risposta da Ebay, solo che a me è successo subito dopo aver aggiornato il modulo Ebay, fino a poche ore prima funzionava benissimo,  ed ora anche tornando al vecchio modulo mi da sempre lo stesso errore.. quindi è il modulo.

Qualcuno di voi ha risolto nel frattempo? 

Link to comment
Share on other sites

Ciao, io ho RISOLTO. E' bastato aspettare 12/24 ore dalla prima sincronizzazione e poi non ho avuto + problemi. Ho parlato con ebay e mi hanno confermato che potrebbe trattarsi di tempi di riconoscimento dei token per singolo modulo

 

Aspetta le tue 24 ore, riprova, e dovrebbe funzionare tutto correttamente.

 

Fabrizio

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao, io ho RISOLTO. E' bastato aspettare 12/24 ore dalla prima sincronizzazione e poi non ho avuto + problemi. Ho parlato con ebay e mi hanno confermato che potrebbe trattarsi di tempi di riconoscimento dei token per singolo modulo

 

Aspetta le tue 24 ore, riprova, e dovrebbe funzionare tutto correttamente.

 

Fabrizio

Si, in effetti anche per me stessa cosa, solo che ora non mi trova le categorie ebay.. sistemi na cosa, se ne rompe nartra.. :)

mi sto rendendo conto che per poter utilizzare professionalmente questo ecommerce, ne deve passare di acqua sotto i ponti.. ci lavoro da 4 mesi tutti i giorni, non è così semplice come sembra se si vuole creare un sito come si deve.

Grazie cmq, Nicola

Link to comment
Share on other sites

Si, in effetti anche per me stessa cosa, solo che ora non mi trova le categorie ebay.. sistemi na cosa, se ne rompe nartra.. :)

mi sto rendendo conto che per poter utilizzare professionalmente questo ecommerce, ne deve passare di acqua sotto i ponti.. ci lavoro da 4 mesi tutti i giorni, non è così semplice come sembra se si vuole creare un sito come si deve.

Grazie cmq, Nicola

Io li realizzo per conto terzi essendo un webmaster. Prestashop è affidabilissimo come ecommerce. Se posso esserti di aiuto in qualcosa non esitare a chiedere, sia per installazioni che per assistenza sui moduli.

Fabrizio

Link to comment
Share on other sites

Io li realizzo per conto terzi essendo un webmaster. Prestashop è affidabilissimo come ecommerce. Se posso esserti di aiuto in qualcosa non esitare a chiedere, sia per installazioni che per assistenza sui moduli.

Fabrizio

ok, buono a sapersi, ora è tutto ok, proprio ieri l'assistenza clienti di Addons Prestashop mi ha sistemato il sito dopo l'acquisto di un template istallato su nuova istallazione prestashop che però mi guastava il top menu orizzontale ed ora funziona tutto a meraviglia (ci ho perso 10 giorni e loro in 3 minuti hanno fatto tutto.. allucinante), comunque grazie, la prossima volta saprò a chi rivolgermi.. :)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Salve

scusate se riapro questo vecchio topic ma anche io ho riscontrato il problema 

 

"L'applicazione ha superato il limite di utilizzo in questa funzione. Richiama la funzione all'interno di GetAPIAccessRules per vederne le condizioni di utilizzo."

 

con l'ultima versione del modulo ebay per presta...

la cosa strana è che però il modulo mi ha dato quest'errore dopo aver funzionato per altri 200 articoli nei giorni scorsi senza problemi

questa sera invece non mi sta facendo sincronizzare nemmeno un prodotto..

mi consigliate di aspettare anche a me qualche giorno?

Grazie

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Salve a tutti,

purtroppo ho la stessa domanda, pur se ho letto i vostri commenti o consigli posto il mio problema.

Fin adesso ho caricato circa 300 prodotti e tutto ok!

 

Infatti, fino a ieri sera (02/05/2016 22:00) tutto funzionava correttamente, adesso stamattina (03/05/2016 08:00) nell'inserire nuovi prodotti su prestashop, non mi sincronizza più i prodotti. Avendo provato allora a selezionare una sola categoria e fatto importa, mi appare anche a me la frase:

"L'applicazione ha superato il limite di utilizzo in questa funzione. Richiama la funzione all'interno di GetAPIAccessRules per vederne le condizioni di utilizzo."

 

La versione di prestashop utilizzata è 1.6.1.4

La versione del modulo eBay utilizzata è eBay v1.12.3 - da PrestaShop

 

Il consiglio di una pausa di 12-24 ore posso applicarlo anche al mio caso?

e per pausa intendete disattivare il modulo? o lasciare tutto così com'è e continuare a caricare normalemtne i prodotto su prestashop?

Ultima cosa, ma poi questi prodotti verranno caricati su ebay?

 

grazie a tutti per i preziosi consigli!!

Link to comment
Share on other sites

Salve,

i limiti relativamente all'errore indicato:

L'applicazione ha superato il limite di utilizzo in questa funzione. Richiama la funzione all'interno di GetAPIAccessRules per vederne le condizioni di utilizzo.

 

Non diperndono da limiti dell'account venditore, ma dalla saturazione del numero di chiamate dei codici sviluppartore.

Ogni applicazione per funzionare ha bisogno del token ( del venditore) e dei codici sviluppatore (che certificano il corretto utilizzo).

Ogni 24 ore questi limiti si resettano e ripartono da 0.

 

buona giornata

 

 

in addons Fastbay: http://addons.prestashop.com/it/22453-fastbay-sincronizzazione-con-ebay-marketplace.html

Link to comment
Share on other sites

Ciao prestalia, grazie di aver risposto.

 

Ma ciò che vuol dire che si hanno al giorno un tot di chiamate al giorno?

e che queste chiamate si possono esaurire anche prima delle 24 ore? e poi ne servono altre tante per ripristinare il tuto?

Ma sono chiamate che si possono quantificare?

tipo al giorno 20, 50, 100 chiamate?

quante ne si ha a disposizione? e come poterle vedere?

(per chiamate si intende il numero di volte che oltre a creare un prodotto si aggiorna lo stesso?)

 

Altra domanda molto importante, questo limite influisce anche nella sincronizzazione degli ordini?

nel senso se io ho satura il numero di chiamate dei codici sviluppatore, io non ricevo neanche l'ordine nel mio BO di prestashop?

 

Grazie!!

 

 

Ho visitato il link, è un modulo sviluppato da te?

E' un modulo molto interessante il tuo... ma si possono impostare più metodi di pagamento o solo quello di paypal, come nel modulo standard?

(Bonifico, Ricarica postepay, Contrassegno (+€ xxx), Ritiro in negozio)

Edited by GrandeLupo (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

ciao,

il totale delle chiamate è per l'applicazione non per i singoli account che li usano e solo lo sviluppatore ha accesso al report gionaliero.

eBay da un parametro giornaliero dalla mezzanotte in poi, se si esauriscono non si può fare nulla fino alla mezzanotte (americana perchè ebay ragiona con oraio americano).

Il limite delle chiamate è sia in andata (sync prodotti) che in ritorno (scaricamento ordni), ebay non fa differenza, ma solo il totale.

 

si Fastbay è un nostro modulo, che adesso vedete anche nel backoffice e che ha una gestione molto più ampia e soprattutto più rapida, oltra al fatto che FUNZIONA.

Per i pagamenti si possono configurare tutti tranne postepay che su eBay è vietato ;-)

- bonifico

- vaglia

- altro

- contrassegno con la possibilità di inserire un valore massimo per il quale abilitarlo oltre all'importo da aggiungere.

 

Nell'addons c'è anche una demo, nella quale si può entrare e verificare il tutto, noterete tante opzioni ottime per lavorare e non perdere tempo.

buona giornata

Edited by Prestalia (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

confermo anchio...dopo 24 riparte alla grande :)

basta solo attendere senza farsi troppi perchè...

 

dipende solo dall'importanza degli aggiornamenti da fare e dal periodo :wacko:

se fossimo a natale e devi aggiornare prodotti, scaricare ordini o peggio chiudere prodotti, altro che domande :P :P :P :P

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

dalla guida dello sviluppatore del modulo ho trovato:

 

La sincronizzazione con eBay può risultare complicata a causa di limitazioni che il provider del servizio di hosting impone sulle dimensioni dei dati e del tempo richiesto per l'esecuzione degli script. Se riscontri problemi di questo tipo contatta il tuo provider del servizio di hosting per modificare le impostazioni del tuo account e consentire l'esecuzione di script che richiedono tempo e risorse. La sincronizzazione fra PrestaShop e eBay si basa sull'abbinamento fra le categorie dei due canali.

il proprio provider può fare qualcosa in merito?

oppure sono fuori strada?

 

 

Potete confermarmi questa cosa:

quindi se esaurisco il numero di chiamate all'interno delle 24 ore nella creazioni di prodotti, nonchè modifiche agli stessi prodotti, e sincronizzazione "siamo in mezzo a una strada"?
giusto?   :angry: :angry: :angry:

Link to comment
Share on other sites

i limiti del provider possono incidere solo sulle prestazioni o a limiti che ti bloccano lo script.

 

I limiti giornalieri delle chiamate API ebay non dipendono dal provider ma dall'applicazione che raggiunge il limite, sommando le chiamate di tutti gli utilizzatori.

 

Come ti ho spiegato prima il tutto si resetta alle 00:00 pm americana e poi riparte il conteggio, fino al reset ebay respinge ogni tipo di aggiornamento.

 

per applicazioni non certificate si parla di 5000 chiamate al giorno, in questo caso ( essendo sicuramente certificata) di 1.5 mln al giorno.

Edited by Prestalia (see edit history)
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Grazie di tutte queste dettagliate e chiare delucidazioni.

Valuterò adesso il tuo modulo, che come è stato concepito supera questi limiti oltre ad avere qualche funzione in più...

non ho capito la cosa dei feedback, se si pubblicano anche sul mio ecommerce.... poi con calma rivedo la tua inserzione.

 

Unico ostacolo per il momento, detto con franchezza, è che il valore del modulo esce fuori dalla mia portata.

Le entrate sono per il momento basse, poche vendite, e la cifra del modulo è onerosa da porter affrontare....

 

Ho salvato il tuo link nei segnalibri e ti seguirò.

Grazie ancora di tutto.
Presto o tardi farò acquisti da te o per il momento ti consiglio ad amici.

Un'ultima cosa.

questo tuo modulo va bene oltre che per ps_1.6.1.4, anche per una versione vecchiotta?
Prestashop 1.5.4.1 ?

 

Siete italiani? per avere in caso assistenza nell'installazione?

grazie.
 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

ciao,

nessuna applicazione può superare i limiti, ma può essere monitorata e controllata ma cosa più importante aggiornata, il nostro è un modulo a pagamento quindi ha un servizio dedicato all'assistenza ed alla risoluzione delle segnalazioni dei clienti, altrimenti che ci pagate a fare :wub: :wub: :wub:

feedback???? il modulo non gestisce feedback ebay e non li scarica sul sito.

 

Il prezzo è calcolato in funzione della qualità del servizio, avere un modulo stabile e funzionante con assistenza giornaliera non si può avere gratuitamente, dimenticavo ed aggiornata con i continui cambiamenti di eBay, anche questo mese cambieranno categorie e se non sei pronto si blocca tutto.

La cosa importante è mettere online i prodotto per venderli ed il nostro modulo serve a questo, è stato sviluppato insieme a dei venditori ebay, per questo ha una marcia in più.

 

Come indicato nella scheda dell'addons è compatibile dalla 1.5.4.1 in avanti.

Per assistenza sul nostro sito prestalia.it trovi tutto, anche i recapiti se ci vuoi chiamare dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18 dal lunedì al venerdì ( chiamata nazionale :) ).

 

buona serata

Edited by Prestalia (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...