Jump to content

Scritta a carello: mancano X euro per spedizione gratis


cla.mastro

Recommended Posts

Buongiorno,

 

Sono nuovo nel forum e spero possiate aiutarmi. Vorrei inserire una scritta nel riepilogo del carrello del tipo:

 

OTTIENI LA SPEDIZIONE OMAGGIO ACQUISTANDO ANCORA PER X EURO

 

Dove x appunto viene calcolato avendo impostato nel BO la spedizione gratuita per ordini di importo superiore a 60€, come 60 - totale prodotti tasse incluse.

 

Ho già cercato un pò ed ho trovato solo post datati in inglese e di vecchie versioni di PS, poichè credo che prima della 1.4 questa funzione esisteva nativa in PS. Io ho la 1.6. Sono riuscito ad inserirla correttamente ed il valore viene calcolato in modo corretto ma modificando le quantità dei prodotti il valore non si aggiorna in automatico ma serve un refresh della pagina. pPer ora ho ripiegato su una piccola scritta aggiuntiva che suggerisce di aggiornare la pagina qual'ora vengano modificate le quantità.

 

Qualcuno sa indicarmi come posso fare ad implementarla in modo corretto facendo aggiornare il valore ? mastico pochissimo codice perciò cercate di essere pazienti e minuziosi grazie :D

 

Premetto che in realtà ho complicato un pò le cose ma di poco :poichè offriamo la spedizione gratis anche a chi acquista 3 o più prodotti indipendentemente dal prezzo, la scritta che vorrei implementare io è:

 

OTTIENI LA SPEDIZIONE OMAGGIO ACQUISTANDO ANCORA PER  X EURO OPPURE AGGIUNGENDO X PRODOTTI

 

Personalmente sono riuscito ad aggiungere la scritta funzionante (ma che non si aggiorna), modificando il file shopping-cart.tpl (nella cartella del tema) aggiungendo il seguente codice dopo la riga 531:

 

{assign var='freeshipping_price' value=Configuration::get('PS_SHIPPING_FREE_PRICE')}
{if $productNumber < 3}
{if $freeshipping_price}
<p>
{if $freeshipping_price-$total_products_wt > 0}
<p style="font-size:23px;color:red;text-align:center"><b>
{l s='Ottieni la spedizione omaggio acquistando per ancora '}{$freeshipping_price-$total_products_wt}
{if $productNumber%2==0}
{l s='€ oppure aggiungendo un altro prodotto'}
{else}
{l s='€ oppure aggiungendo almeno altri '}{3-$productNumber}{l s=' prodotti'}
{/if}
</b></p>
{/if}
</p>
{/if}
{/if}
<p style="font-size:8px;text-align:center">Se modifichi le quantità aggiorna la pagina(F5)</p>
 
 
 
 
Qualcuno mi aiuta ad aggiornare il valore in automatico?
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...