Jump to content

Lingua italiana ma menù in inglese, perché?


daniele50

Recommended Posts

Ciao,
non so se sono nella sezione giusta...
Ho creato la lingua italiana ed ho importato il file it.gzip.

Nella sezione FrontOffice è tutto ok (o quasi), ma nella sezione BackOffice i menu sono ancora tutti in inglese, eppure in Translations le voci ci sono, ad esempio ho cercato Preferences e c'è Preferenze.
Però nel menu vedo sempre Preferences...

Come faccio a far comparire anche il menu del BackOffice in italiano?

P.S. - Version 1.3.0.1

Link to comment
Share on other sites

Ho creato la lingua italiana ed ho importato il file it.gzip.

Nella sezione FrontOffice è tutto ok (o quasi), ma nella sezione BackOffice i menu sono ancora tutti in inglese, eppure in Translations le voci ci sono, ad esempio ho cercato Preferences e c‘è Preferenze.
Però nel menu vedo sempre Preferences…

Come faccio a far comparire anche il menu del BackOffice in italiano?

P.S. – Version 1.3.0.1


Ciao e benvenuto perchè usi questa versione ?

è uscita ieri oltretutto è una ALPHA non valida per il mercato italiano

i tabs stanno in DB per le traduzioni e quindi fino a che non diventa stabile non è il caso di lavorarci sopra

se vuoi usare una versione stabile per il tuo negozio usa la 1.2.5 italia scaricandola da prestamodules

Ciao ;-)
Link to comment
Share on other sites

Ok, ora il locale sto provando la 1.2.5.0 ma ho ancora lo stasso problema:
sono andato in BO -> Tools -> Translations, scelgo Traduzione Back Office e clicco sulla bandiera italiana, poi espando tutti i sei campi e cerco 'Catalog', in tutte le voci trovate leggo a fianco la relativa traduzione 'Catalogo' ma in alto vedo ancora 'Catalog' in inglese...

Link to comment
Share on other sites

sono andato in BO -> Tools -> Translations, scelgo Traduzione Back Office e clicco sulla bandiera italiana, poi espando tutti i sei campi e cerco 'Catalog', in tutte le voci trovate leggo a fianco la relativa traduzione 'Catalogo' ma in alto vedo ancora 'Catalog' in inglese...


A naso direi che quella che vedi è la parte di configurazione delle traduzioni: lì puoi cambiarle, per renderle effettive devi scegliere l'italiano come lingua di default (Tool->Languages).
Link to comment
Share on other sites

L'italiano è già la lingua predefinita, infatti nelle singole pagine del Back Office i messaggi sono in italiano (ad es: Quando elimini una lingua, tutte le relative traduzioni nel database saranno eliminate). Ma il menu in alto (Catalog, Customers, Orders, Payment, Shipping, ecc...) è in inglese.

P.S. intanto grazie per le risposte :-)

Link to comment
Share on other sites

Ora mi serve un e-commerce, ma parlando in generale ho sempre 'schivato' queste soluzioni automatiche, ho sempre scritto tutto a mano... ma comincia a diventare pesante e quindi ho voluto provare prestashop e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Buona serata :-)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

ciao, ho anche io problemi con la lingua, ho installato la versione prestamodules e in pratica non riesco a selezionare la lingua italiana come default, anche se elimino le altre due.
Il problema che mi si presenta è quello evidenziato in questo post
http://www.prestashop.com/forums/viewthread/7252/installazione_configurazione___aggiornamento/non_visualizzo_alcuni_campi_in_admin

Invece sempre sullo stesso sito in un'altra cartella ho provato a installare la versione prestashop inglese e poi a importare la lingua italiana (va solo in front office) e qui non ho problemi di cui sopra.

C'è un sistema per risolvere il problema e continuare a utilizzare prestashop tutto in italiano scaricato da prestamodules?
grazie in anticipo

risolto, era da mettere it.php nei rispettivi temi
cioè da
themes/prestashop/lang copiare it.php al nuovo tema installato

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...
Ho scaricato prestashop e il file per la lingua italiana su http://www.prestashop.com/en/downloads/
mentre su http://www.prestamodules.com trovo molti moduli ma non il package per la lingua...

Ho importato la lingua, l'ho messa come default... evidentemente sbaglio qualcosa...


Sono nella stessa situazione.. ho scaricato i files da http://www.prestamodules.com/prestashop/, posso sovrascriverli o devo fare una nuova installazione su DB pulito?

Grazie.
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...