Jump to content

Problema nella creazione della categoria che non appare in home


Scrutatrice

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho un problema nella creazione di una categoria, o meglio, nella sua visualizzazione in home. Ho creato la categoria sotto "home" ma, nonostante mi compaia nell'elenco delle categorie nel pannello di controllo, sembra sparita nel sito! Non si vede proprio. Tra l'altro questa categoria è dotata di un'altra sotto-categoria, eppure non vi è alcuna sua traccia nella vetrina del negozio. Nel pannello di gestione la vedo tranquillamente, ma nell'anteprima del sito non si trova.

In più, una sotto-categoria si è innalzata a livello di categoria e compare nella "home" del sito accanto alla categoria madre.

Come posso uscirne?

Grazie per chiunque voglia aiutarmi!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

ho un problema nella creazione di una categoria, o meglio, nella sua visualizzazione in home. Ho creato la categoria sotto "home" ma, nonostante mi compaia nell'elenco delle categorie nel pannello di controllo, sembra sparita nel sito! Non si vede proprio. Tra l'altro questa categoria è dotata di un'altra sotto-categoria, eppure non vi è alcuna sua traccia nella vetrina del negozio. Nel pannello di gestione la vedo tranquillamente, ma nell'anteprima del sito non si trova.

In più, una sotto-categoria si è innalzata a livello di categoria e compare nella "home" del sito accanto alla categoria madre.

Come posso uscirne?

Grazie per chiunque voglia aiutarmi!

 

Entra in modifica della categoria e controlla che in Accesso di gruppi, siano selezionati i gruppi: Visitor, Guest e Customer ed eventuali altri che hai creato. Sempre da questa schermata puoi spostare la categoria all'interno dell'albero delle categorie selezionando in "Categoria collegata" dove vuoi posizionarla.

Link to comment
Share on other sites

I tre utenti sono selezionati e in Categoria Collegata ho cliccato su home che è dove vorrei che apparisse la categoria.

Non mi capacito anche dell'altro problema: una sotto-categoria Y che si trova sia sotto la categoria madre X sia accanto ad essa al suo stesso livello. Mi sembra un enigma irrisolvibile.

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

no no ho risolto:

non basta solo creare una categoria, bisogna poi dire che la si vuole nel menu, perciò devi andare su moduli e servizi, cercare il modulo 'top menù orizzontale' e lì selezioni che cosa vuoi vedere sulla barra del menu

 

ci sono arrivata per caso :-//

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...