Jump to content

campo partita iva sempre visibile 1.6.0.1


virtue

Recommended Posts

 

Come posso fare per rendere il campo partita iva sempre visibile nella versione 1.6?

 

Scusa non comprendo cosa intendi vuoi che non sia visibile nel modulo di registrazione anche senza inserire il nome dell'azienda? Se così è fattibile con una modifica al file tpl relativo, fammi sapere che se è quello che cerchi vedo di ritrovare la modifica che ho fatto qualche mesetto fa.

Link to comment
Share on other sites

Il problema che ho riscontrato anche io nella compilazione del form, quando un utente inserisce il nome dell' Azienda e compare il campo numero partita IVA, come posso rendre tale campo visibile con ( * ) e cioè che sia obbligatorio la sua compilazione ???

 

Grazie mille, a chi mi può aiutare.

Link to comment
Share on other sites

Il problema che ho riscontrato anche io nella compilazione del form, quando un utente inserisce il nome dell' Azienda e compare il campo numero partita IVA, come posso rendre tale campo visibile con ( * ) e cioè che sia obbligatorio la sua compilazione ???

 

Grazie mille, a chi mi può aiutare.

 

Si è fattibile, ma non trovo più gli appunti dove avevo segnato la modifica al codice, presto dovrò rifarlo per un altro ecommerce se non ha postato ancora nessuno la soluzione ripasso. Per visualizzare il campo riguardava il file address.tpl (nella root del template in uso) dove bastava modificare il <div id="vat_number"> o il css che pone in hide lo stesso.

 

Per rendere obbligatoria la P.IVA puoi impostare in CLIENTI > INDIRIZZI > Impostare i campi obbligatori per questa sezione, facendolo però non ti apparirà * ancora per quella serve un modifica, ne avevo trovata una più elegante che mettere un * sempre nel file address.tpl a mano, ma non la ricordo.

Però su PS 1.6. L’attivazione crea problemi nella creazione/modifica dei fornitori e del magazzino avanzato. Non so se la 1.6.13 risolve il problema (e non ho cercato ancora soluzioni), ma basta disattivare momentaneamente se si deve modificare fornitori e magazzini.

Link to comment
Share on other sites

Retifico il file da modificare è authentication.tpl cerca le occorrenze:

 

<div id="vat_number" style="display:none;">

 

e cambiale in:

 

<div id="vat_number" style="display:block;">

 

se vuoi l'asterisco modifica anche

<label class="control-label col-sm-4 col-md-4" for="vat_number">{l s='VAT number'}</label>

 

in

 

<label class="control-label col-sm-4 col-md-4" for="vat_number">{l s='VAT number'}<sup>*</sup></label>

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao grazie della risposta... Si proprio quello che mi serviva. Cercavo proprio il modo di rendere il campo partita iva sempre visibile. Gentilmente pero a che riga trovo il riferimento vat number da modificare? Perche se non mi sbaglio ci sono diverse voci riferite sempre a quel campo. Grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 8 months later...

Ciao a tutti,

 

da alcune ricerche che ho fatto, pare che il controllo dell p.iva su PS 1.6.x avvenga tramite il sistema VIES, e quindi se una partita iva regolare, non è inserita come piva comunitaria come ad esempio "IT....", ma presenta solo il numero  a 11 cifre, il sistema dice che è sbagliata e non permette al potenziale cliente di procedere con l'acquisto.

 

Questo difetto è abbastanza fastidioso perchè ci sono molti casi in cui le p.iva dei clienti non hanno validità europea.

 

Come si può ovviare a questo problema?

 

nel market degli add-on non ho trovato nulla a riguardo... un'altra idea potrebbe essere disbilitare il controllo formale della piva e lasciare come responsabilità al cliente la corretterà di ciò che viene inserito.

 

un saluto a tutti!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...