Jump to content

Nascondere i prodotti in base al Gruppo Cliente


ddt81

Recommended Posts

Ciao a tutti.

 

Ho quasi terminato la realizzazione di un sito di vendita di bevande store.rinaldiweb.com con Prestashop 1.6.0.11

 

Ci sono 2 tipologie di clienti. Quelli che serviamo con i nostri corrieri e quelli che serviamo con i corrieri espressi (TNT, Bartolini ecc).

 

Nel secondo caso (corrieri espressi) abbiamo deciso di non dare la possibilità ai clienti di acquistare tutti quei prodotti che prevedono il rientro dei vuoti... fusti di birra per esempio.

 

Abbiamo quindi diviso i prodotti nelle varie categorie in maniera tale che quando un cliente non è nella nostra provincia ma venga servito con i corrieri espressi non possa visualizzare e quindi acquistare i prodotti VUOTI A RENDERE.

 

Il problema nasce quando però il cliente utilizza il pulsante di ricerca (searchblock) il quale fa una ricerca su tutto il catalogo visualizzando anche i prodotti Vuoti a Rendere.

 

Questa tipologia di prodotti sono identificabili sia dalla categoria sia dall'attributo "Vuoto a Rendere".

 

Qualcuno ha idea di quale modifica si possa apportare al codice BlockSearch per risolvere il problema?

 

Ogni aiuto è gradito!!!

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

Buonasera,

 

anche io sto sviluppando un ecommerce per vendita di bevande ed ho la necessità di non far vedere oppure di applicare un prezzo maggiorato ai prodotto VAR per chi si trova fuori Roma

 

Nel tuo post ho notato che tu questa cosa l'avevi risolta.

 

Potrei avere qualche info su come procedere?

 

Grazie

 

Stefano

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...