Jump to content

[RISOLTO] Immagini .png nella sezione prodotti


Grafikamania

Recommended Posts

Salve ragazzi ho notato che quando vado a caricare un immagine del prodotto in formato jpg o png o gif il sistema lo trasforma automaticamente in JPG.

Sono riuscito a evitare la rinomina del file quindi inserendo un immagine PNG il sistema non la trasforma più in JPG automaticamente. Il problema ora è che i prodotti in vetrina cmq richiamano una stringa con .JPG e ovviamente le immagini non si caricano perchè nella cartella IMG me le ritrovo in f.to PNG. ho notato che nel codice cè la seguente variabile che richiama questi file $product_link_rewrite il modulo è homefeatured.tpl.

Come posso risolvere?

Mi occorrre usare delle immagini senza sfondo quindi con trasparenza.

Tanti Saluti

Link to comment
Share on other sites

Grazie infinitamente Germanoufo, proverò e ti farò sapere.

Ho comunque trovato un'altra pecca di questo software e mi spiego subito:
se nel BO creo delle pagine o categorie, il sistema ci affida degli ID 1 2 3 4 6

Se io vado a pubblicare il link di queste categorie in FO me li mette in ordine di ID cosa al quanto fastidiosa.

Faccio un esempio:
categorie create:
ID 1 CASA
ID 2 ALBERGO
ID 3 GIARDINO

Se io voglio che nel FO il link alla categoria GIARDINO vada prima di CASA non lo posso fare perchè il sistema pubblicherà i link sempre in ordine di ID quindi per primo CASA e sotto GIARDINO.

Bisognerebbe adottare il sistema adottato nella sezione moduli dove uno puo spostare la posizione degli stessi.
Con i contenuti come posso fare?

Grazie 1000

Link to comment
Share on other sites

Si vede che sei nuovo ( non prendertela )

nel forum se cervavi bene trovavi il metodo per riordinare le categorie

se non vado errato

ID 1 01 CASA

ID 3 04 GIARDINO

ID 2 03 ALBERGO

anteponendo al nome 01 02 e così via si può mettere l' ordine di visualizzazione

Fai qualche prova

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...
  • 10 months later...

Salve a tutti, sono Amedeo e ho un sito di e-commerce con la versione di Prestashop 1.5.4.1 e il problema che riscontro è quello delle foto nell'anteprima nel mio catalogo. Quando i prodotti sono elencati non si visualizzano le foto piccole dell'anteprima invece quando entro nella scheda del singolo prodotto la foto magicamente compare. Mi potete aiutare perchè questo problema mi stà facendo tenere il negozio chiuso già da diverso tempo. Ringrazio tutte le persone che mi hanno risposto consigliandomi di ricreare le miniature ma ho provato e non funziona. Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...