Jump to content

Deselezionare i clienti dal gruppo default


Maxiba

Recommended Posts

Buon giorno signori e buona brina a tutti.

Ho una questione da porre ed è la seguente, E' possibile deselezionare un cliente dal gruppo di default? Esiste una modifica o un modulo che installato da questa possibilità?

mi spiego meglio: ho la necessità di deselezionare i clienti ristoratori dal gruppo di default così mi fanno l'ordine della merce solo dal catalogo che gli ho assegnato.. "RISTORATORI". (mi succede spesso che fanno l'ordine dal catalogo default anche se in "CATEGORIE" compare dopo il log-in la scritta "RISTORATORI") forse è un problema di monitor piccoli o di miopie ma anche se ho spiegato loro che bisogna usare il catalogo "RISTORATORI" insistono con defaut! MHAAA :-)

www.cabruciata.it/Store

un saluto a tutti e viva il VOV CALDO CON LA PANNA!

Link to comment
Share on other sites

Ciao

No purtroppo il gruppo default non può essere deselezionato, in effetti e il gruppo di partenza di tutti gli utenti, prima che non gli venga assegnato un altro gruppo. N.B. Non provare a cancellarlo, altrimenti son casini.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Direi che forse non hai capito come funziona presta

chi si iscrive va in defoult e poi tu lo inserisci in un altro gruppo " risotratori " nel tuo caso

direi che sono loro che fanno l' ordine errato perchè non godono di sconto come dovrebbe essere o sbaglio ?

il problema è se uno non è logato non potrà mai fare aquisti con le scontistiche


Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto una prova e devo dire che il sistema funziona se sei logato hai il prezzo scontato per il gruppo di appartenenza l' ipod da 79€ scontato del 5% ha un costo di 75,05 € senza vedere i gruppi a cui uno appartiene ma semplicemente vedendolo tu admin in BO

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

E girarci intorno?
Il gruppo di Default lo lasci ai nuovi iscritti... quello Ristoratori ce l'hai e funziona... fanne un altro per la categoria Privati.

Come associ un utente ai Ristoratori alla stessa maniera associ quell'altro ai Privati.
Ovviamente devi impostare i prodotti per essere acquistabili dagli uni o dagli altri o... da tutti e due...

Link to comment
Share on other sites

per Germano e paolo: si, sono i ristoratori che continuano a mandarmi gli ordini utilizzando la categoria default e non la RISTORATORI che compare come un ristoratore (già iscritto e associato) si logga. il problema (che poi non è così grave) è che chi fa l'ordine, mettiamo il mio amico della piadineria in piazza a Castel San Pietro, si logga una volta al mese e non fa caso che compare RISTORATORI ....e che deve utilizzare questo per fare l'ordine.

quindi la questione è: E' possibile trovare il modo per rendere deselezionabile la categoria default al quale ogni cliente è associato di "default". secondo paman no.

qui nevischia!
ah ragazzi grazie per lo sbattimento e se passate da imola fermatevi che vi offro una bevuta!

Link to comment
Share on other sites

Allora io ho provato a inserire un utente in " ristoratori " con sconto 5% ma non vedo da nessuna parte la scritta ristoratori vedo se sono logato lo sconto direttamente come dicevo nel post precedente

domanda perchè tu devi far vedere la categoria ristoratori al cliente ?

se ho capito male facci vedere qualche schermata

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Forse non ho capito...

Tu hai una categoria Ristoratori impostata su delle cartelle che contengono prodotti. Poi hai un gruppo Ristoratori a cui hai associato dei clienti. Giusto?
Gruppi e categorie sono due cose diverse...

Il cliente normale non vede le cartelle Ristoratori.
Il cliente nel gruppo Ristoratori, essendo comunque anche Default, compra sia nella categoria Ristoratori che nelle altre.

Fai un altro gruppo NonRistoratore per i clienti normali o di default che setterai nelle cartelle a loro riservate.
Ovviamente togli il permesso ai Ristoratori in queste cartelle...

Link to comment
Share on other sites

Il cliente normale non vede le cartelle Ristoratori.
Il cliente nel gruppo Ristoratori, essendo comunque anche Default, compra sia nella categoria Ristoratori che nelle altre.


Come fai a fare questo ?

io riesco a vedere i vari gruppi e logarmi ma non vedo alcun gruppo inFO non so a che gruppo appartengo vedo solo dei prezzi scontati

Facendo un giro sullo shop presumo che stai facendo un ingrosso e un dettaglio tutto in uno questo la legge lo vieta ( non vorrei aver capito male )


Ciao ;-)
Link to comment
Share on other sites



Tu hai una categoria Ristoratori impostata su delle cartelle che contengono prodotti. Poi hai un gruppo Ristoratori a cui hai associato dei clienti. Giusto?
Gruppi e categorie sono due cose diverse...

Il cliente normale non vede le cartelle Ristoratori.
Il cliente nel gruppo Ristoratori, essendo comunque anche Default, compra sia nella categoria Ristoratori che nelle altre.
quote]

esatto! HO SCUSATE SE MI ESPRIMO COME UN BALUBA NON SONO DEL SETTORE! MI TROVO MEGLIO A SPIEGARE COME CUOCERE UNA FIORENTINA O A PREPARARE UNA TAGLIATA!!! :-)

Il cliente normale non vede le cartelle Ristoratori.
Il cliente nel gruppo Ristoratori, essendo comunque anche Default, compra sia nella categoria Ristoratori che nelle altre... questo genera confusione anche se a mio avviso con un pò di attenzione da parte del cliente non sarebbe male! in ogni caso con una modifica a presta capace di rendere deselezionabile il cliente da default ...presta diventerebbe un bel po meglio configurabile per le varie esigenze di vendita o invio ordini sia da parte di clienti privati che clienti con p.iva che qui in azienda hanno 2 listini molto differenti tra loro.
intanto qui continua a nevicare e vado a farmi un brulè! ;-)
Link to comment
Share on other sites

per Germano.

il cliente privato compra da "vini in bottiglia" perchè il gruppo vini in bottiglia è associato a default

il cliente con p.iva compra dalla categoria "ristoratori" che compare come si logga perchè associato alla categoria ristoratori.

nn ho capito cosa vieta la legge ?

Link to comment
Share on other sites

In questo modo mi da l' aria di B2C ( cliente finale ) e B2B ( rivenditore /ingrosso)

questo la leggelo vieta devi fare un negozio dettaglio e uno ingrosso puoi usare anche 2 cartele diverse ma la legge è così se cerchi ci stà un post recente dove si spiega tutto

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

due cartelle diverse??? cercherò, grazie non sapevo che non si possono gestire i clienti finali e i clienti con partita iva o rivenditori / grossisti da un'unico negozio... ma perchè poi è così comodo ?? ecco allora che il problema di deselezionare il dafault non svanisce!

devo installare un'altro presta ...quindi dal sito statico faccio 2 pulsanti con due link diversi che portano a due store differenti... uno per i privati e l'altro per gli ivati? ooooo mamma AIUTO! heehheeh :-)

Link to comment
Share on other sites


due cartelle diverse??? cercherò, grazie non sapevo che non si possono gestire i clienti finali e i clienti con partita iva o rivenditori / grossisti


Di per se anche un utente con P.IVA è un cliente finale, diverso il discorso di rivenditore grossista per questo ti rimando a questo mio post.

Ciao

Sèvero
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...