Jump to content

Problema Con campo province


Ethan

Recommended Posts

Salve a tutti.
Utilizzo la versione 1.2.5 Italia con un template che ho comprato (quindi non quello standard).
Problema 1. Nei file tpl del nuovo template non era, come ovvio, menzionato nè partiva iva nè codice fiscale quindi ho preso il codice dai tpl standard authentication e identity che ho copiato su quelli nuovi. Funzionano perfettamente sia con l'inserimento di nuovo cliente che con la modifica dei dati personali. Devo apportare modifiche ad altri file?? (che sò, per l'indirizzo fatturazione, email di riepilogo ecc..)

Problema 2. Quando registro o modifico i dati personali di un utente non mi viene registrato il campo id_state. Premetto che ho solo eliminato dalla tabella Stati le province americane e lasciate solo quelle italiane. Inoltre ho cambiato nel file it la parola Stato con Provincia.

Qualcuno mi sà dire dove sono le query per la registrazione degli utenti o la modifica?

Grazie
Ethan

Link to comment
Share on other sites

Ciao,
tenuto presente che i due file cambiati nel tema italiano sono sono i due detti:
authentication.tpl
identity.tpl

non vedo perché non ti debba funzionare la modifica se hai sostituito quei due file,
tutte le query di prestashop si trovano in classes,
in particolare quelle che chiedi sono in Customer.php e Address.php

Link to comment
Share on other sites

Allora, ho risolto l'arcano. Tutto nasceva dal fatto che nella versione italiana di prestashop le tabelle Stai, Nazioni e Zone non sono state sistemate bene.
Infatti dato che per la spedizione a peso potevo mettere i prezzi per scaglioni solo nelle ZONE, per diversificare l'italia dal resto d'europa ho dovuto creare una zona ITALIA e nelle nazioni alla voce italia ho assegnato la zona ITALIA. Solo che probabilmente ho selezionato a NO la voce stati contenuti quindi tutte le provincie sono state associate all'unica nazione dove avevo l'opzione selezionata, ovvero gli stati uniti (sempre loro sono immischiati in tutto).
Quindi selezionando l'opzione a SI per l'italia le provincie sono state associate alla giusta nazione e in questo modo mi ritrovo registrata la provincia correttamente.

Grazie e a presto.

Ethan

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...