Jump to content

Problema pagamento modulo paypal (ps 1.6.0.11)

angel2k84
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto ultimando il sito che dovrò migrare da oscommerce a prestashop e sto effettuando i test sugli ordini. Mi sono accorto che facendo un'ordine con metodo pagamento paypal, vengo mandato sul sito paypal, qui inserisco i dati di accesso e vedo il totale ordine corretto, una volta loggato su paypal mi manda a una pagina bianca e non riesco a tornare al sito.

La cosa strana è che il pagamento sul mio conto lo vedo, come se l'ordine fosse andato a buon fine ma dal BO non visualizzo neanche l'ordine...cosa può essere?

Ecco il link che mi apre con pagina bianca:

www.miosito.it/modules/paypal/express_checkout/payment.php?token=EC-9GT28985PG9047924&PayerID=R89UAQ94QS2DE

Grazie mille!

p.s: uso il tema base a cui ho modificato i colori

Ho anch'io da due giorni lo stesso problema. I miei clienti pagano con PayPal, la transazione mi arriva correttamente sul conto, ma non registra l'ordine nel BO e si blocca con lo stesso indirizzo URL che hai postato... Le ho provate di tutte, sta diventando un grosso problema perchè mi devo registrare gli ordini a mano e inserire come metodo di pagamento il contrassegno, perchè la modalità PayPal non esiste nell'elenco. Oltretutto, se si prova a guardare nelle posizioni, il modulo PayPal è presente, ma è invisibiel, cioè privo di scritte.

Dato che è un modulo preinstallato di Prestashop, gradirei una risposta; ho un negozio online e sono in emergenza da due giorni.. grazie !

Ho aggiornato nuovamente il modulo all'ultima versione ed ora da sempre pagina bianca, accredita su paypal il pagamento, non vedo da BO ordine e mi arriva mail con il seguente testo:

PayPal response:

TIMESTAMP -> 2015-02-12T11:14:12Z

L_ERRORCODE0 -> 10002

L_SHORTMESSAGE0 -> Security error

L_LONGMESSAGE0 -> Security header is not valid

L_SEVERITYCODE0 -> Error

PayPal mi ha risposto con una lunga mail di link e spiegazioni tecniche. Tra queste c'è un elenco di script da controllare credo nel database:

PHP

// post back to PayPal system to validate
$header .= "POST /cgi-bin/webscr HTTP/1.1\r\n";
$header .= "Content-Length: " . strlen($req) . "\r\n";
$header .= "Content-Type: application/x-www-form-urlencoded\r\n";
$header .= "Host: www.paypal.com\r\n";
$header .= "Connection: close\r\n\r\n";

Note:

1. For further compatibility, your php script should also trim the IPN validation response. Please modify your script from:

if (strcmp ($res, "VERIFIED") == 0) {
    ..
    else if (strcmp ($res, "INVALID") == 0) {

to:

if (strcmp (trim($res), "VERIFIED") == 0) {
    ..
    else if (strcmp (trim($res), "INVALID") == 0) {

2. In php, make sure the last line of your header includes double end-of-line markers: \r\n\r\n as in the example above:

$header .="Connection: close\r\n\r\n";

3. In php, make sure to open the socket connection to the same host declared in the header. As your header is declaring the host as:

$header .="Host: www.paypal.com\r\n";

You should open the connection to the same host:

Dovrebbero essere i permessi, ma non sono bravo in materia... qualcuno mi/ci può spiegare gentilmente cosa dobbiamo fare ? E' un modulo di Prestashop, dovrebbero ricorrere a un aggiornamento visto che c'è un po' di gente che ha lo stesso problema.. Grazie!

• Like 1

Riesci a mandarmi anche in pvt il messaggio che ti hanno dato quelli di paypal? Comunque quelle stringhe che hai messo non fanno parte del DB ma di qualche file .php del modulo paypal immagino, solo che cercando quelle stringhe mi ha trovato qualcosa di simile in più file però non proprio le stringhe che ti hanno dato:

\paypal\express_checkout\payment.php (2 hits)
Line 258:             if (strcmp($payment_status, 'Completed') === 0)

Line 263:             elseif (strcmp($payment_status, 'Pending') === 0)

\paypal\integral_evolution\notifier.php (1 hit)
Line 55:         if (strcmp(trim($result), "VERIFIED") == 0)

\paypal\ipn.php (4 hits)

Line 95:         if (strcmp(trim($result), "VERIFIED") === false)
Line 111:         elseif (strcmp(trim($result), "VERIFIED") === 0)
Line 201:             if (strcmp($payment_status, 'Completed') === 0)
Line 206:             elseif (strcmp($payment_status, 'Pending') === 0)

Posto qui la mail, potrebbe servire a tutti e magari riusciamo a risolvere il problema, però ho anche il problema che il modulo PayPal è invisibile nel posizionamento e non riesco a selezionarlo come metodo di pagamento:

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il messaggio che stai ricevendo, ti sta segnalando un malfunzionamento della funazionalita' IPN (notifica istantanea di pagamento), dovrai dunque controllare la tua Cronologia IPN (disponibile all'interno del tuo conto PayPal) per poter verificare questo problema.

All'interno di quest'area, potrai visualizzare i POST IPN che PayPal ha inoltrato negli ultimi 28 giorni e da qui potrai dunque rispedire "Failed" o "Sent" IPN POST.

Quando un POST IPN e' segnato come "Sent", significa che PayPal e' stata in grado di raggiungere correttamente l'URL di destinazione del tuo script, il quale confermera' la consegna a PayPal.
Se la conferma dal tuo server non dovesse avvenire, i POST IPN appariranno in "Retrying" status. PayPal dunque ritentera' l'invio dei POST in Retrying status per 16 volte per 4 giorni. Se la consegna dovesse poi fallire, PayPal disattivera' il servizio IPN e segnera' i POST come "Failed".

*********** di seguito ti inoltriamo la soluzione tecnica al tuo problema, dovrai inoltrarla al tuo developer/server admin per ulteriori istruzioni **********

Se hai gia' controllato la tua Cronologia IPN, noterai il "HTTP response" che PayPal sta ricevendo durante la consegna del POST, nel tuo caso HTTP 404.
Destination URL   ************************************

Il campo per HTTP response mostra l'errore HTTP che PayPal sta ricevendo durante la comunicazione con il tuo script per la consegna della notifica. Un errore 404 significa Pagina non Trovata e dunque dovrai verificare l'URL utilizzata per IPN.

Per informazioni tecniche, prendi visione della guida: https://developer.paypal.com/webapps/developer/docs/classic/ipn/integration-guide/IPNIntro/

Vedi qui alcuni esempi di script IPN: https://github.com/paypal/ipn-code-samples
Coding tips: https://ppmts.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/926/kw/IPN

Trovi qui gli indirizzi IP PayPal per la configurazione del tuo firewall: https://ppmts.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/92
Port 443

Per poter riattivare il servizio invece:

1. Login al conto PayPal
2. Clicca su Profilo
3. Clicca su Notifica Instantanea di Pagamento (dal menu' strumenti vendita)
4. Immetti l'URL dello script
5. Clicca su Modifica
6. Attiva servizio
7. Salva modifiche

Per ulteriori informazioni visita la pagina:
https://developer.paypal.com/webapps/developer/docs/classic/ipn/gs_IPN/

Guarda ho provato a cercare di capire cosa vogliano dire i vari link che ti hanno inviato però quella credo sia una traccia "generica" e non per prestashop tant'è che i valori che loro dicono di controllare (ipn.php) a me risultano già come dicono loro.

Onestamente spero che qualche anima pia venga in nostro soccorso, perchè non posso credere che sia capitato solo a noi 3 che abbiamo commentato il topic...

Grazie

Bene, perchè io qua ho un delirio ! Devo ripetere gli ordini manualmente e avvisare tutti i clienti di ignorare la dicitura "contrassegno" sull'ordine...

A questo punto credo sia proprio un problema del modulo. Grazie !

Boh guarda io sono passato a prestashop perché lo reputo un buon cms e perché ho sempre visto che il forum italiano era abbastanza presente per quanto riguarda i problemi legati a questo portale, evidentemente mi sono sbagliato perché mi pare assurdo che un modulo "nativo" di questo cms generi questo tipo di problema e a distanza di due giorni nessuno ha risposto, neanche mi hanno risposto i creatori del modulo.

Posto qui i risultati delle mie indagini, magari tra queste righe si trova il problema...

Dunque, il log error del mio hosting (Aruba su Linux) mi rilascia questo:

[Fri Feb 13 18:28:13 2015] [error] (70008)Partial results are valid but processing is incomplete: [client XX.XX.XX.XXX:XXXX] - www.gamexp.it - AH01225: Error reading request entity data, referer http://www.gamexp.it/58-squidgrip

Cercando su internet ho scoperto una discussione che parla dell'errore 70008, vi linko il topic:

https://www.apachelounge.com/viewtopic.php?p=18440

Pare sia un problema di Apache...

Ho inviato anche un ticket al mio hosting Aruba...

Ho ricevuto solo una risposta a un messaggio diretto di un utente del forum che mi offrica assistenza a pagamento senza però avere la certezza che potesse risolvere il problema... possibile che nessuno sappia darci una mano?

Buona domenica

Salve, sempre per quanto riguarda il modulo Paypal e i sistemi di pagamento...

io ricevo mail da clienti che dicono di non riuscire  a pagare tramite carta di credito, in effetti io stessa ho verificato che in alcuni dispositivi manca il link per pagare con carta che invece dovrebbe essere integrato nel modulo Paypal...

A qualcuno è capitato lo stesso problema..? sapete come risolvere? grazie

Vi riporto l'avviso di errore che Prestashop mi rilascia quando tento di creare un ordine in manuale e scelgo come metodo di pagamento PayPal,

se qualcuno può capirci qualcosa...

Vedo che stanno aumentando i post sul forum con lo stesso problema nostro, mi sa che qualche aggiornamento ha mandato in tilt il modulo PayPal.

Oggi provo ad acquistare un modulo esterno che mi permette di pagare con PayPal, perchè lavorare in questa maniera è impossibile (oltre al disagio arrecato ai miei clienti...).

Grazie

[PrestaShopException]

Property Order->payment is empty
at line 866 in file classes/ObjectModel.php

861. 862. 			$message = $this->validateField($field, $this->$field);863. 			if ($message !== true)864. 			{865. 				if ($die)866. 					throw new PrestaShopException($message);867. 				return $error_return ? $message : false;868. 			}869. 		}870. 871. 		return true;

Salve io sto studiando prestashop ed ho riscontrato tra i vari bugs quello che avete segnalato voi "GRAVISSIMO"

io uso una vecchia piattaforma ma molto collaudata ed a suo tempo ho avuto un problema similare, in particolare la cosa si manifestava con l'uso di certi browser e altri invece no,

la cosa è stata semplicemente risolta mettendo l'indirizzo completo della pagina :

miosito.com   dava problemi

http://miosito.com   è perfetto

controlla se gli indirizzi forniti a paypal sono completi 

spero esserti stato di aiuto ciao

Edited by claudio123 (see edit history)

Sono sconvolto... ho risolto!

Praticamente ho tradotto il modulo Paypal direttamente da BO et voilà ha preso a funzionare registrando gli ordini e facendo tornare il cliente sul mio sito senza la pagina bianca, provate e fatemi sapere!

Signori, HO RISOLTO !!!  :lol:

Vi posto qui sotto i passaggi:

1) chiedete al vostro hosting (o a chi di dovere se avete la possibilità di modificare i parametri dell'hosting) di settare i seguenti parametri:

1) cambiate la versione PHP portandola a 5.6.5 se possibile, comunque a quella più recente.
2) portare a 10.000 il valore max_input_vars
3) memory_limit su "64M"
4) file_max_upload_size su "16M"
5) Estensioni PHP: GD, cURL, SimpleXML, SOAP
6) MemCached, estensione mcrypt PHP

Andate in MENU' ---> LOCALIZZAZIONE ---> TRADUZIONI

Nel primo riquadro in alto, scegliete nei menù a tendina:

TIPO DI TRADUZIONE --> traduzioni moduli installati

SCEGLI IL TUO TEMA --> (selezionate il tema in uso)

SELEZIONA LA TUA LINGUA --> ITALIANO

Ora cercate il blocco MODULO PAYPAL e traducete tutte le voci in italiano. Fate attenzione: una volta completato un blocco espressioni, salvate con "salva e rimani" e passate a un altro blocco.

Dovrebbero esserci 22 blocchi espressioni, alcuni già tradotti, ma controllate comunque.

Fatto questo, a me il modulo ha ripreso a visualizzare il titolo e dopo aver effettuato un acquisto test, mi ha regolarmente registrato l'ordine ! :D

Vi consiglio inoltre, sull'account PayPal, di attivare l'IPN.

Andate nel sottomenù dell'account PayPal e cliccate su PROFILO --> STRUMENTI VENDITA  

sezione "Pagamenti e gestione rischi" cliccate su aggiorna nella riga "Notifiche immediate di pagamento"

A questo punto, attivate il servizio notifiche IPN e inserite dove richiesto il seguente URL:

http://www.miosito.xx/modules/paypal/express_checkout/payment.php

Oltretutto, nel menù MODULI di Prestashop si può vedere se ci sono moduli che hanno problemi di traduzione,

perchè non appare la descrizione (appare soltanto la versione) e in teoria questi moduli finiscono in cima alla classifica.

A me ora funziona tutto, spero sia anche per voi la soluzione giusta !!

Ragazzi ciao a tutti, io ho riscontrato questo problema oggi e cercando soluzioni sono incappato in questo post, un cliente ha effettuato un acquisto e al momento del pagamento riceve un errore:
PayPal response:TIMESTAMP -> 2015-03-02T16:57:41ZL_ERRORCODE0 -> 10417L_SHORTMESSAGE0 -> Transaction cannot complete.L_LONGMESSAGE0 -> Instruct the customer to retry the transaction using an alternative payment method from the customers PayPal wallet. The transaction did not complete with the customers selected payment method.L_SEVERITYCODE0 -> Error
e prestashop mi setta in automatico come stato del pagamento ERRORE DI PAGAMENTO
Sapete da cosa può dipendere? contattato il cliente lui pensava fosse dipeso dal fatto che potrebbe avere un credito insufficiente sulla sua prepagata.
Confermate una cosa del genere o mi devo preoccupare e la cosa è + seria?

Ciao,

credo sia un messaggio d'errore di PayPal per un problema riscontrato nel pagamento però da parte dell'account PayPal del cliente. Anche a me arrivano questi messaggi quando per esempio il cliente non ha fondi a sufficienza oppure c'è una transazione sospetta.

• 4 weeks later...

Scusate la domanda da perfetta inesperta, il mio primo cliente mi paga con paypal mi arriva un mex da parte di prestashop che il cliente ha avuto un problema con il modulo PayPalApi, devo avvisare il cliente che il pagamento non è andato a buon fine?

Grazie

Ciao a tutti,

Anche io ho riscontrato questo problema, ho provato a modificare le traduzione e dopo che salvo mi esce questo : Impossibile scrivere il file di lingua del tema(/srv/www/html/savelli/modules/contactform/it.php)Controlla i permessi.

Io sono totalmente inesperta, qualcuno può aiutarmi ???

Grazie !!!

avevo un problema simile, ora non ricordo la sfilza di errori precisi che riscontravo.

Ho risolto da terminale installando sul server debian che utilizzo il modulo cgi php

# apt-get install php5-cgi libapache2-mod-php5

a2enmod php5-cgi

Riavvio di apache2

# service apache2 restart

• 1 year later...
Guest locen

Ciao a tutti, qualcuno sa se aggiornando il modulo Paypal dovrò poi attivare IPN? o posso sempre lasciare disattivata quell'opzione?

grazie in anticipo