Jump to content

Problema import csv


tassonfl

Recommended Posts

ciao, ritengo quello di pixmania uno dei migliori listini in circolazione.

ci sono anche i link alle foto meglio di cosi. ti garantisco che tra molti listini visti... è uno dei piu' completi.

rispondendo alla tua domanda invece, si io stesso lo utilizzo..anche se faccio import grazie a prestamg

(vedi link in firma).

essendo il listino pixmania completissimo, carico il listino su prestamag in pochi secondi ed in altrettanti secondi esporto il csv e lo carico su prestashop.

Cosi facendo carichi tutti i prodotti del listino pixmania in pochissimi secondi su prestashop.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

se ti interessa prestamodules ha un import diretto da pixmania,
tramite csv richiamabile anche tramite cron,
che viene personalizzato con i tuoi parametri (ricarichi, filtri etc):
http://www.prestamodules.com/prestashop/75-import-in-prestashop-automatico-cron-accessori-update.html
è personalizzato, e già realizzato per pix.

Non mi risulta che nessuno l'abbia fatto gratuito fino ad ora.

Link to comment
Share on other sites

Grazie, ma preferisco non spendere più di tanto, ho già un sito con oscommerce e uno script che mi scarica il listino automaticamente, pensavo di usarlo anche in prestashop ma non so come fare, nessuno a una guida, vorrei utilizzare prestashop invece di oscommerce.

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto altre prove, riesco a importare prodotti e categorie con link esatti a tutte le marche, per le sub categorie ancora non ho trovato la combinazione giusta, purtroppo durante l'import, mi taglia metà della descrizione dei prodotti e non riesco a capire il perchè.. E' successo a qualcuno?

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

purtroppo durante l’import, mi taglia metà della descrizione dei prodotti e non riesco a capire il perchè.

probabilmente hai inserito una parola accentata o altro carattere ... mal digerito; verifica a che punto si è interrotta la descrizione e trovi il carattere incriminato.

Ciroco05
Link to comment
Share on other sites

Grazie, ho controllato ed è proprio così, la descrizione si ferma con le parole che finiscono con l'accento, ma come posso risolvere il problema?


Ho risolto, il file csv non era in formato utf-8...

Ho importato le categorie e i prodotti con tutte le descrizioni e le immagine al posto giusto, l'unica cosa sono le sub categorie che non riesco a importarle e a sistemarle fra le categorie e i prodotti, continuo a fare eperimenti, tra l'altro mi servirebbe anche un menu a tendina, spero di poterlo trovare...
Link to comment
Share on other sites

Grazie per il menu è molto bello e l'ho sostituito con quello originale, sono sempre alle prese con sto csv di pixmania, possibile che non esista un modulo (non a pagamento) che mi possa aiutare a inserire categorie, sub categorie, breve descrizione, prodotti ecc.. ??

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che Ciroco ti ha dato qualche dritta

purtroppo stai chiedendo cose diverse dalla creazione del normale shop e li bisogna o avere un lvello di conoscenza di programmazione o acquistare script già pronti fatti specifici per quello che devi fare tu ( e per fortuna che esistono )

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che Ciroco ti ha dato qualche dritta

purtroppo stai chiedendo cose diverse dalla creazione del normale shop e li bisogna o avere un lvello di conoscenza di programmazione o acquistare script già pronti fatti specifici per quello che devi fare tu ( e per fortuna che esistono )

Ciao ;-)


Mi sa che hai ragione, ti chiedo ancora una cosa, ho uno script che ho acquistato recentemente che funziona benissimo con oscommerce, mi fa l'import automatico e giornaliero del listino, funziona a meraviglia, c'è la possibilità di convertirlo per Prestashop? Provo l'ultima poi compro...
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Ciao,

se ti interessa prestamodules ha un import diretto da pixmania,
tramite csv richiamabile anche tramite cron,
che viene personalizzato con i tuoi parametri (ricarichi, filtri etc):
http://www.prestamodules.com/prestashop/75-import-in-prestashop-automatico-cron-accessori-update.html
è personalizzato, e già realizzato per pix.

Non mi risulta che nessuno l'abbia fatto gratuito fino ad ora.



Ciao, con questo import è possibile importare ed aggiornare gli attributi??
Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Ho acquistato il modulo per pix, ma sul sito non vengono caircati tutti e 25 mila prodotti. Solo una parte. La sola categoria informatica ha 11 mila prodotti, ne ha invece caricati poco piu di 5mila.

Inoltre non capisco perchè un modulo da 180 euro non faccia l'aggiornamento dei prodotti in 15 secondi, come quello di ... da 70 euro per oscommerce. Da cosa dipende questa differenza di velocità e di prezzo?
Il minimo che mi aspettavo per il prezzo pagato è che lo facesse almeno nello stesso tempo, invece devo farlo di notte mentre pirma lo facevo 3 volte al giorno.

Ma soprattutto non ho capito per quale motivo sul vostro sito non è indicato il tempo di aggiornamente e caricamento. Parliamo di un modulo di 180 euro, non 50 ....

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno,
per quanto riguarda il caricamento dei prodotti il modulo è utilizzato da diversi clienti, senza avere queste problematiche, come da sua segnalazione stiamo facendo delle verifiche per vedere quale può essere il problema, esempio alcune personalizzazioni fatte al modulo o timeout del server.

Per quanto riguarda il tempo di caricamento dei prodotti ciò dipende dalla velocità del server, dallo scaricamento delle immagini, piuttosto che dalla quantità di prodotti nuovi o da aggiornare, il modulo non è paragonabile a quello di oscommerce, visto che quello da lei indicato è solo un file di specifiche per l'import interno di osc.
Riguardo al prezzo, ovviamente questo è un modulo personalizzato, come da varie richieste da lei fatte....

Comunque essendo già stato aperto un ticket su prestamodules, ritengo che questo non sia il luogo per porre domande riguardanti un acquiesto, soprattutto in un thread che parla di come si può fare un import in csv.

Link to comment
Share on other sites

Ritengo che come sia doveroso elogiare un prodotto, e visto soprattutto il costo elevato di 180 euro, abbia tutto il diritto di esprimere il mio pensiero.

Inoltre, ho ricevuto risposta a questo thread, ma + da questa mattina che non ricevo risposta sulla mail.

Essendo che non posso aspettare 20 giorni per ripartire a vendere, credo che ci siao delle cose utili a tutti da dire.

Innanzitutto ha scritto di SCARICAMENTO delle foto, bene, siccome pix ha gia le foto sui server loro, credo che sia miglirore e molto piu veloce, prendere soltanto il ilnk e non scaricarle dinuovo.

Inoltre ho richiesto se è possibile eliminare determinate categorie del file csv di pix per velocizzare, essendoci numerose cartelle che non servono aniente, come All'esterno eccc...

Siccome per email Oggi non ho ancora ricevuto risposta spero me la dia qui,

Link to comment
Share on other sites

Salve, non denoto diffamazione o Insoddisfazione nelle parole scritte. Ma semplici osservazione ed un consiglio sul modo di scaricare le immagini. Non capisco quindi il motivo del rimborso visto che non è stato richiesto ed il modulo è vicino al completamento.
Il modulo è l'ultimo lavoro per far partire il sito dal 1 agosto è stato un mese di lavoro che non puo essere buttato in questo modo.

Se avete trovato offensivo qualcosa ve ne chiedo scusa, ma non c'è nessuna argomentazione di diffamazione ma soltanto un suggerimetno ed una constatazione.

Per tali motivi non vedo il motivo del rimborso, non avendolo richiesto.

Attendo novità via email.

Distinti saluti

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Con sommo dispiacere mi trovo a dover raccontare la mia vicenda con Prestamodules ed il loro modulo import.

VErranno indicati dati di Fatto e opinioni personali.

Acquistato il modulo, denoto inizialmente disponibilità nel fornire assistenza nell'installazione e nella personalizzazione dello stesso.
Ma al primo problema:

1) Il modulo mentre carica va in errore 30 secondi e si blocca
2) non Carica tutto il listino di pix come invece doveva fare

Quindi in pratica, le due cose principali del modulo, non venivano svolte per quanto pagato.
Contattato il centro assistenza via skype, vengono a conoscenza che sono due persone a gestire, una delle quali non centra assolutamente niente con la società che installa il modulo, se non un rapporto di collaborazione, nella quale cosa assurda, non si hanno numeri di telofono per mettersi in contatto, e ancora piu grave, via skype non puo fornire info sul modulo perchè è stato creato dalla società in Francia che puo essere contattata solo via email.

Cosi invio le email per risolvere il problema e nn vengono piu risopste fino a quando non sono venuto a scrivere qui sul forum.
In quel momento come si è potuto vedere subito hanno risposto ed mi è stato effettuato il rimborso senza averlo richeisto.

Come mio diritto ho acquistato un prodotto ed hanno il sacrosanto dovere di fornirlo funzionante al 100% e non solo in parte.

Cosi riacquisto il modulo ed attendo l'installazione, segnalando i bug della versione precedente e che quindi andavano risolte.
Ma con grande sorpresa mi viene fornito dinuovo il modulo con questi bug, cosi chiedo spiegazioni che non arrivano.
La persona che ha fatto il modulo è andato in ferie dal 1 al 29 agosto, e la persona che è su skype non fornisce nessuna informazione.

Cosi l'unico modo per ottenere informazioni è quello di aprire una controversia con paypal, e naturalemnte, dalla francia in men che non si dica, risponde ai messai su paypal mentre per 5 giorni non si è degnato di farlo via email.

Su paypal si è difeso dicendo che ho un problema di Server e che il modulo necessita di requisiti minimi.

DAVVERO? E DOVE STA SCRITTA STA COSA?
Posto il ilnk del loro sito dove vendono il modulo e non è indicato da nessuna parte che il modulo necessita di requisiti minimi, quindi questa è assolutamente PUBBLICITà INGANNEVOLE. Il modulo deve funzionare con tutti i requisiti, visto che non vi è indicato.

http://www.prestamodules.com/prestashop/75-import-in-prestashop-automatico-cron-accessori-update.html
* Altre info
* Commenti (0)

Principali Funzioni:

* Import da csv con campi personalizzabili
* Import categorie, con creazione albero, aggiornamento e multi-categorie
* Import accessori, multi-accessorio, con update
* Import e creazione gruppi di accessori
* Import immagini, più immagini per prodotto
* Import e collegamento Tags
* Import e collegamento Produttore
* Conversioni immagini prodotti con file prestashop
* Conversioni immagini categorie
* Menù per svuotamento tabelle
* Eventuale import Descrizione da file html
* Gestione prodotti home
* Gestione campi Seo
* Gestione campi Offerta
* Conversione formati date


La contestazione su paypal l'ho chiusa confidando nella buona fede di queste persone e quindi pretendo che il modulo venga sistemato perchè la cosa è grave.

1) 10 giorni di perdita di tempo
2) Pubblicità ingannevole
3) Modulo non Funzionante
4) Non carica tutti i prodotti del listino

180 euro buttati?

Sta a voi dirlo, mentre io mi rivolgero' al mio legale chiedendo i danni per avermi Ingannato e non informato che occorrevano dei requisiti minimi.

Come appunto dico.

Si sentono tutti i padroni e grandi sistemisti solo per aver fatto un modulo per i prodotti di pix che tutti sanno che è di 24mila, non carica i prodotti interamente del listino di pix., è stralentissimo e non dipende certo solo dal server.

Faccio un esempio, se Malauguratamente doveste sbagliare il ricarico di un prodotto e doveste avviare il modulo, dovreste aspettare il giorno dopo (di notte) quindi 24 ore, prima di poter rimediare all'errore, per non rischiare di far bloccare il server su cui risiedete.

Quindi Perchè nella vendita del modulo non viene specificato il Requisito minimo???
TIpo dire, assicuratevi di avere al mento 10 gb sul server, anziche dire, con i soldi in mano, se lei acquista un server economico...

Il mio consiglio è NON COMPRARE QUESTO MODULO, se non si vuole rimanere a piedi senza assistenza e con i clienti che acquistano sui vostri eventuali errori, ed i clienti, chi vende elettronica lo sa come sono, non vogliono sentire ragioni sugli errori.

Fino a quando non faranno il loro dovere con questo modulo, cioè rimborsarmi, faro 'in modo di mettere a conoscenza tutta la rete e l'associazione dei consumatori italiani, affinchè che non vengano a trovarsi nella situazione in cui sono io.

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Ciao,

Non non va bene, non le prende le schede tecniche.

Ho fatto sviluppare da un programmatore con le p..e un import che in SOLI 11 minuti carica e aggiorna tutto il catalogo di pix, con possibilità di filtrare i prodotti non desiderati e soprattutto non SCarica le foto sul proprio host e intasando il server con prodotti duplicati, ma le prende direttamente dal link su pix in modo da non far perdere un milione di anni ogni notte per aggiornare.

Quando un prodotto è disponibile si puo personalizzare il messaggio da mostrare es( Disponibile, Ordinabile ecc) quando un prodotto non è disponibile se si inmposta in prestashop di far ordinare anche quando non è disponibile, è possibile far visualizzare (consegna prevista entro 15 giorni) in modo che si ha il tempo di cercare il prodotto anche da un altro distributore e non perdere cosi la vendita. Mentre quando un prodotto è in arrivo in una determinata data, viene mostrato (in arrivo il **23/12/2010)** in modo che il cilente puo anche prenotarlo!

Presto sarà possibile anche scegliere le categorie da ostrare direttametne da un menu.
E' inoltre possibile scegliere se partire da un prezzo base sommando Il costo di pix + spedizione standard di pix, in modo che chi vuole fare ritirio a mano è gia coperto delle spese di pix e puo quindi impostare un ricarico dal rpezzo finito di pix.
Oppure il classico dropship , prezzo di pix e calcolare poi il costo di spedizione di bartolini o ups.

Se siete interessati allo sviluppo contattatemi in privato.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Salve,
Sto creando un negozio online, i fornitori "pixmania" mi hanno già dato il catalogo da inserire nel negozio, vorrei sapere se e come bisogna caricarlo su prestashop e come! con che cosa posso applicare i miei guadagni su tutti i prodotti nel catalogo! c'e un programma apposito per farlo in automatico?

Attendo vostre

Link to comment
Share on other sites

Salve,
Sto creando un negozio online, i fornitori “pixmania” mi hanno già dato il catalogo da inserire nel negozio, vorrei sapere se e come bisogna caricarlo su prestashop e come! con che cosa posso applicare i miei guadagni su tutti i prodotti nel catalogo! c’e un programma apposito per farlo in automatico?

Attendo vostre

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
Ciao,

Non non va bene, non le prende le schede tecniche.

Ho fatto sviluppare da un programmatore con le p..e un import che in SOLI 11 minuti carica e aggiorna tutto il catalogo di pix, con possibilità di filtrare i prodotti non desiderati e soprattutto non SCarica le foto sul proprio host e intasando il server con prodotti duplicati, ma le prende direttamente dal link su pix in modo da non far perdere un milione di anni ogni notte per aggiornare.

Quando un prodotto è disponibile si puo personalizzare il messaggio da mostrare es( Disponibile, Ordinabile ecc) quando un prodotto non è disponibile se si inmposta in prestashop di far ordinare anche quando non è disponibile, è possibile far visualizzare (consegna prevista entro 15 giorni) in modo che si ha il tempo di cercare il prodotto anche da un altro distributore e non perdere cosi la vendita. Mentre quando un prodotto è in arrivo in una determinata data, viene mostrato (in arrivo il **23/12/2010)** in modo che il cilente puo anche prenotarlo!

Presto sarà possibile anche scegliere le categorie da ostrare direttametne da un menu.
E' inoltre possibile scegliere se partire da un prezzo base sommando Il costo di pix + spedizione standard di pix, in modo che chi vuole fare ritirio a mano è gia coperto delle spese di pix e puo quindi impostare un ricarico dal rpezzo finito di pix.
Oppure il classico dropship , prezzo di pix e calcolare poi il costo di spedizione di bartolini o ups.

Se siete interessati allo sviluppo contattatemi in privato.

Ciao lello1980, sarei interessato allo sviluppo. Come ti posso contattare? la mia email è: myfender at tiscali punto it
Grazie
Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...
  • 1 year later...

salve,

 

perchè accontentarsi di caricare soltanto quando con noi puo fare tremila cose per personalizzare il listino.

Non esiti a contattarci.

 

Il tutto in modo professionale e completamente Automatico

 

Saluti

professional dropship

sono interessato

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...