Jump to content

Stampa scontrino fiscale


MarcoOne

Recommended Posts

la stampa dello scontrino "fiscale" non è possibile.

nel senso che lo scontrino fiscale è tale perchè è emesso da una stampate approvata dal ministero delle finanze

i registratori di cassa che vedi nei supermercati o bar etc sono di solito registratori autorizzati dal ministero delle finanze

infatti le società che li gestiscono devono periodicamente effettuare dei controlli

 

la fattura emessa da prestashop se contiene tutti i dati fiscali del cliente, anche il codice fiscale, e i dati della società, fa da sostituto di scontrino fiscale.

una società, anche una ditta individuale, può fare una fattura ad un privato a patto che le tra le informazioni del cliente ci sia anche il codice fiscale.

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

Salve Luigi, approfitto di questo topic per la mia domanda inerente allo scontrino.

 

Io oltre al negozio online ho anche un negozio fisico in cui devo rilasciare scontrini fiscali "classici" (per intenderci, dovrebbe stamparlo il mio registratore di cassa).

In negozio gestisco le vendite con "Store Manager for Prestashop", un gestionale che mi permettere di lavorare in locale e sincronizzare il tutto con il db dell' e-commerce.

 

Dato che con questo gestionale non riesco a capire come fare per stampare scontrini fiscali, tu o qualcun altro mi sa consigliare una soluzione alternativa?

 

L'unica che mi viene in mente è battere "a mano" lo scontrino fiscale e, nel caso il cliente in negozio lo richieda, stampare una ricevuta riassuntiva dell'ordine.

 

L'attività non è ancora avviata, quindi se c'è un registratore di cassa compatibile con qualche soluzione prestashop potrei optare per il migliore, ditemi voi! :)

Link to comment
Share on other sites

  • 6 years later...

Anche se molto in ritardo, questa risposta al post potrebbe interessare a qualcun' altro che oltre al web ha uno o più negozi fisici.

Se interessa esiste la possibilità di stampare gli scontrini fiscali direttamente leggendo le informazioni da prestashop.

Questo naturalmente nel caso di vendita dal negozio fisico.

image.png.02cab3107ecae41112691261ae9f8125.png

questa possibilità oltre che stampare scontrino (od eventualmente fattura elettronica), naturalmente genera un' ordine nel back office di prestashop così come succede nel momento di un acquisto da web da parte di un cliente.

Al momento le casse fiscali collegabili sono quelle rappresentate in figura.

Il software gira in ambiente windows

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Il Software utilizza Prestashop per produrre scontrini fiscali (deve naturalmente essere presente un misuratore fiscale telematico nel punto vendita).

Il software genera in autonomia un carrelo ed un' ordine per avere evidenza della transazione in prestashop, oltre che naturalmente lo scontrino fiscale o in alternativa la fattura elettronica.

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...