Jump to content

[risolto]Problema accesso negozio


maxkart

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Non capisco cosa sia successo ma sia se cerco di entrare nel negozio (FO), che nel BO, mi viene dato il seguente erore:


Fatal error: Undefined class name 'configuration' in /home/mhd-01/www.(miosito).com/htdocs/negozio/config/config.inc.php on line 136

Qualche anima pia mi sa dare una dritta?

CIAo.

Link to comment
Share on other sites

Ho provato a installare una copia di backup di una decina di giorni fa, perfettamente funzionante, senza icaricare il DB.
Mi viene proposto lo stesso errore.

Che faccio ,butto tutto e ricomincio da zero????

Nooooooooooooooooooo.

Link to comment
Share on other sites

Visto che non riesco a risolvere il problema, prendo una decisione drastica.

Cancello tutto e reinstallo ex-novo.

Creo la cartella PS, setto il chmode delle cartelle, creo il DB che verifico essere creato e vuoto ma, quando vado ad aprire il setting alla pagina www.miosito.com/prestashop/install ora mi esce il seguente errore:

Parse error: syntax error, unexpected T_STRING, expecting T_OLD_FUNCTION or T_FUNCTION or T_VAR or '}' in /home/mhd-01/www.mrxkart.com/htdocs/shop/install/classes/LanguagesManager.php on line 7

Forse e meglio che vada a dormire...

Link to comment
Share on other sites

Vi riassumo quanto fatto pe risolvere il problema..

Ho verificato le impostazioni del mio server, e mi sono accorto che, non capisco per quale motivo, si era settato il php 4.
Ho selezionato PHP 5 e tutto ha iniziato a funzionare.

Quanto tempo perso per nulla però, ma c'è di peggio!

Ciao e grazie comunque a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Se lo avessi pensato prima....ora non sarei qui a rifare tutto.

Germanoufo approfitto della tua disponibilità per chiederti se mi sai dire come poter recuperare i cms che avevo scritto, senza dovere rifare tutto.
Sai dove vengono salvati?

Grazie mille per l'aiuto.

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Si, il vecchio DB lo ho salvato in locale ma non sò dove trovare i cms.
Ora vedrò anche come poterlo aprire in mysql...

Avevo compilato moduli abbastanza complessi e mi dispiacerebbe perderci altre 2 giornate per rifarli...

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

semplicemente con un editor su windows anche notepad va bene su mac con smultron
oppurelo importi con php my admin e la vedi tutte le tabelle ma con un po di pratica dovresti riuscire a ricollegarlo perdendo solo le immagini e le personalizzazioni fatte ( tema moduli aggiuntivi )

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che se il vecchio db è quello della tua 1.2.5 " vecchia" ( quella che hai cancellato )

Con la procedurta che ti elenco ora puoi crearti lo shop di nuovo in pochi minuti perdendo solo le immagini !!!!

Passo a passo spiego la procedura

Prendi la 1.2.5 la szippi e la installi in modo da configurare il file di configurazione fatto questo

apri il DB e lo salvi ( solo per sicurezza in caso serva qualche dato )

svuoti il DB ( pulisci la corrente installazione , che non ti serve )

importi il tuo vecchio DB ( con questo riporti tutto quello che avevi inserito nel tuo negozio )

Fai una prova e dovrebbe essere tutto funzionante devi solo usare un po phpmyadmin

procedura che adotto per portare lo shop da locale a remoto solo che io copio anche il file di installazione

provalo e fammi sapere se ti ho risparmiato qualche giorno di lavoro

PER le immagini devi caricartele a mano ma ....... non penso sia il tuo problema

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio molto Germano ma ormai sono demotivatissimo.

Ormai ho già reinstallato prestashop standard, tutti i moduli che mi servono, tutti i 300 articoli (meno male che sono solo 300...), dovrò ricaricare tutte le immagini e le modifiche ai vari tpl e css.

La cosa che però mi preoccupava di più era riscrivere dal BO quello che avevo già fatto riguardo i miei cms (BO-utilitò-cms).
Ho seguito allora il tuo consiglio:

1) ho aperto il nuovo DB creato ed ho cancellato la cartella PS CMS.
2) ho aperto il vecchio data base (che avevo già un pò pasticciato), ho scaricato da PH my admin il ps cms vecchio
3) ho installato il vecchio ps cms nel nuovo db dove vedo che il n. di campi corrisponde.

A questo punto vado in bo o fo ma...... non trovo nulla!!!!!!

Ma alla fine mi sono accorto che c'è anche un ps cms lang, rifaccio la stessa cosa con quella cartella e....
TROVATO TUTTO!!!!!!!!!

Grazie Germano, sono felicissimo.

Dopo questa lezione, eseguiro il backup più frequentemente, sia del DB che del negozio stesso.

GRAZIEEEEEEE!!!!

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che con la mia tecnica dovresti aver recuperato il DB completo in pratica mancano solo i moduli aggiunti e il tema oltre alle immagini dei prodotti

Mi confermi questo o nel frattempo delle risposte ti eri rimesso a ricreare tutti gli oggetti ?

se sei così veloce ti passo i miei che hanno minimo 20 combinazioni di attributi :lol:


Forum = posti e discuti un argomento ( a volte passano giorni per una risposta )

Chat = conversazione in tempo reale con una persona

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Sei troppo gentile Germano.

Fortunatamente per i prodotto mi sono creato un file csv a parte, con ID, codici, peso, costo, prezzo, categorie, ecc altrimenti ora mi sarei già tagliato le OO.

Per le immagini non sono invece ancora riuscito a capire come fare per farlo e quindi le dovrò caricare di nuovo.

Ma secondo te non si potrebbe copiare la sottocartella P nella cartella img del negozio?

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...