Jump to content

Configurazione ottimale su Hosting Aruba per velocizzare front e back office


mark83ba

Recommended Posts

Buonasera. C'è qualcuno esperto che può indicare la configurazione ottimale per velocizzare front office e backoffice per gli utenti che hanno hosting aruba? (nel mio caso Linux)

 

Per non generare confusione, parliamo dell'ultima versione di prestashop ad oggi (1.6.0.11)

 

Leggendo post precedenti, si evince in primis che Aruba non è sicuramente di aiuto ma in molti casi mi è sembrato di capire che configurando in maniera ottimale l'area "Prestazioni", si riescono ad avere risultati accettabili.

 

In questo momento ho il backoffice lentissimo e il front in condizioni peggiori (anche più di 30 secondi per aprire la homepage o passare ad altre pagine interne).

 

Ho inserito di seguito gli screenshot e sarebbe una gran cosa se qualcuno mi indicasse come settare tutti i parametri.

Ovviamente se ci sono altri consigli extra, ben vengano.

 

Grazie

 

post-827345-0-15575900-1422463883_thumb.jpg

post-827345-0-64778300-1422463884_thumb.jpg

post-827345-0-67919900-1422463885_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

confermo i consigli di giuliopowa, che sicuramente ti faranno guadagnare qualcosa, ma anch'io, come te su hosting Aruba/linux, da qulache settimana sto provando a velocizzare il FO ma senza grandi risultati.

La versione di PS che uso è la 1.6.0.9. Non ho fatto l'upgrade perchè all'inizio con la versione precedente 1.6.0.5 mi sembrava molto più veloce e temo che la 1.6.0.11 risulti ancora più lenta.

 

Ho provato a disabilitare molti moduli, tipo statistici, lista dei desideri ecc, mantenendo solo realmente ciò che utilizzo, nella speranza di snellire l'applicazione in generale, ma senza risultati apprezzabili.

Ho anche modificato dall'admin di Aruba la versione di PHP, portandola dalla 5.3.x alla 5.5.x, ma senza nessun risultato.

 

Il mio sito, che al momento non ha praticamente traffico, è questo: www.T69.it

 

Se qualcuso riesce a scotrire qualcosa che possa aiutare, vi prego di condividere.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

ragazzi scusate in modo inaspettato micompare questo messaggio:

 

Internal Server Error

The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

Please contact the server administrator at [email protected] to inform them of the time this error occurred, and the actions you performed just before this error.

More information about this error may be available in the server error log.

 

 

cosa posso fare aiuto

Link to comment
Share on other sites

ragazzi scusate in modo inaspettato micompare questo messaggio:

 

Internal Server Error

The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

Please contact the server administrator at [email protected] to inform them of the time this error occurred, and the actions you performed just before this error.

More information about this error may be available in the server error log.

 

 

cosa posso fare aiuto

Se sei su hosting Aruba, prova ad andare in admin del tuo dominio, seleziona Hosting Linux => servizi hosting =>Riparazione permission e vedi se il problema si risolve.

 

 

Metti sistema cache memcached e vedi come vola...

In questo post stiamo parlando si Hosting Aruba Linux, in cui non è installata l'estensione php memcached. Per caso a te l'hanno installata? che hosting usi? qual'è il tio sito?

Link to comment
Share on other sites

Salve a Tutti

anche io sto cercando di migliorare la velocita del mio nuovo sito www.photoart.it/shop

su aruba ed ho seguito i consiglio qui

ciao ,

prova a configurare così:
- la prima immagine attiva la cache
- l'ultima immagine disattiva la cache

poi gli altri parametri sono giusti

ma comunque penso che hai problemi con le righe , il tuo sito è online ?? puoi mettere il link ??

 

sembra che qualcosa sia migliorato specialmente su smartphone

 

vediamo cosa possiamo fare di meglio

 

per adesso

Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...