Jump to content

Spostare da locale a remoto Prestashop 1.6.0.9 (Hosting: OVH)


Recommended Posts

Sto provando a trasferire da locale a remoto il mio sito seguendo le varie istruzioni ma niente.

Il mio hosting è OVH, esporto il database locale e lo importo nel database online, carico via ftp i files del sito e modifico il file setting.inc.php e le tabelle PS_SHOP_DOMAIN e PS_SHOP_DOMAIN_SSL ma niente.

Se apro il mio sito remoto mi esce la pagina "Index of:" indicando i file che ho nella cartella di OVH "www", in cui da quello che ho capito vanno inseriti tutti i files che vanno online, poi cliccando nella cartella in cui ho prestashop mi dice "la pagina web non è disponibile".

Come mai? Potete aiutarmi?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Sto provando a trasferire da locale a remoto il mio sito seguendo le varie istruzioni ma niente.

Il mio hosting è OVH, esporto il database locale e lo importo nel database online, carico via ftp i files del sito e modifico il file setting.inc.php e le tabelle PS_SHOP_DOMAIN e PS_SHOP_DOMAIN_SSL ma niente.

Se apro il mio sito remoto mi esce la pagina "Index of:" indicando i file che ho nella cartella di OVH "www", in cui da quello che ho capito vanno inseriti tutti i files che vanno online, poi cliccando nella cartella in cui ho prestashop mi dice "la pagina web non è disponibile".

Come mai? Potete aiutarmi?

Grazie

 

 

 

1 nella cartella www pubblica hai per caso un file html ?

 

2 il tuo sito è nella root principale oppure in una cartella ?

 

esempio il tuo sito è nomesito.it oppure è nomesito.it/negozio ?

 

se è come nomesito.it controlla che non ci siano file index.html la rinomini oppure la scarichi e la cancelli

 

se è invece nomesito.it/negozio in ps_shop_domain e ps_shop domain_ssl metti il nome del sito mentre sotto dove cè / metti il nome della cartella dove è installato ps

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta.

 

Allora:

1-in "www" non ho file html

2-il sito è in una cartella denominata "prestashop" dentro "www"

 

Ho già cambiato le tabelle domian, domain ssl e quella dell'url della cartella, ne sto uscendo pazzo!

Link to comment
Share on other sites

quando si copia prestashop da un server ad un altro modificare a mano la tabella

INSERT INTO `ps_shop_url` (`id_shop_url`, `id_shop`, `domain`, `domain_ssl`, `physical_uri`, `virtual_uri`, `main`, `active`) VALUES
(1, 1, 'dominio.com', 'dominio.com', '/presta15/', '', 1, 1);

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta ma ho provato a cancellare tutto e reinstallare PrestaShop direttamente in remoto, l'installazione va a buon fine ma nella pagina che conclude l'installazione se clicco sui link per accedere al BO e allo shop mi apre in entrambi i casi una pagina bianca!

La pagina del BO inizialmente la apriva ma non mi faceva accedere perchè mi diceva di cancellare la cartella "install", l'ho cancellata ed ora apre la pagina bianca, mi sembra abbastanza incredibile come cosa!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Grazie per la risposta ma ho provato a cancellare tutto e reinstallare PrestaShop direttamente in remoto, l'installazione va a buon fine ma nella pagina che conclude l'installazione se clicco sui link per accedere al BO e allo shop mi apre in entrambi i casi una pagina bianca!

La pagina del BO inizialmente la apriva ma non mi faceva accedere perchè mi diceva di cancellare la cartella "install", l'ho cancellata ed ora apre la pagina bianca, mi sembra abbastanza incredibile come cosa!

 

Ciao hai ancora problemi su OVH?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...