Jump to content

Eliminare Colonna sinistra da singola pagina CMS


Kaious

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

ho un grosso problema che non riesco a risolvere, nonostante io abbia provato e riprovato delle soluzioni poco efficaci trovate su altri post, da qualche giorno sto impazzendo per risolvere un grosso "problema"

 

Praticamente sul sito che sto creando, ho diverse pagine CMS, vorrei che in soltanto una di queste si veda la colonna LEFT, mentre le altre mi servono senza.

 

Qualcuno può per favore aiutarmi? 

 

Grazie, Dany!

 

 

Link to comment
Share on other sites

Grazie 1000 per la risposta... ho più o meno capito cosa devo fare, ma sapresti dirmi qual'è il codice che devo andare ad inserire per nascondere la colonna left nella seguente pagina cms e sotto quale riga di codice va inserita?

 

nome pagina "chi-siamo" id pagina "4"

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...

Ciao a tuti, vorrei anche io rimuovere le colonne solo nelle pagine cms ma estendere tutta la pagina perchè altrimenti rimane una colonna vuota di fianco qualcuno riesce ad aiutarmi? 

Link to comment
Share on other sites

Grazie allora guarderò e invece avrei anche unaltra domanda, visualizzare solo alcune colonne per ancune pagine cms? Cioè pagine cms diverse con colonne diverse

Link to comment
Share on other sites

ho provato a fare quello che mi hai consigliato e va benissimo, a questo punto vorrei disabilitare quelle colonne per alcune pagine cms e invece visualizzare in altre solo 3 blocchi di uno stesso modulo, hai qualche consiglio?

Link to comment
Share on other sites

ho provato a fare quello che mi hai consigliato e va benissimo, a questo punto vorrei disabilitare quelle colonne per alcune pagine cms e invece visualizzare in altre solo 3 blocchi di uno stesso modulo, hai qualche consiglio?

 

Ho visto prima la richiesta, ma non sono intervenuto

non è possibile farlo a meno che si parli di uno sviluppo personalizzato

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Mi sono trovato anche io nello stesso problema ed ho risolto identificando il file Controller della pagina su cui volevo eliminare la colonna a destra e nella funzione initContent ho agggiunto le righe di codice in rosso.

 

 

public function initContent(){
      parent::initContent();
      
      //Nascondo la barra a sinistra
      $hide_left_column = true;
      
      // Assign common vars
      $this->context->smarty->assign(array(
'ajaxurl' => _MODULE_DIR_,
'errors' => $this->errors,
'token' => Tools::getToken(false),
'hide_left_column' => $hide_left_column            
      ));
 
 
 
Ciao
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...