Jump to content

Backoffice, impossibile editare prodotti


POBB78

Recommended Posts

Salve a tutti,

Più o meno da una settimana il backoffice del mio presta non ne vuole sapere di farmi modificare le caratteristiche dei prodotti nel catalogo (prezzi,combinazione, quantità,ecc...) ogni volta che clicco su una tab il sito fa un caricamento seguendo il link giusto, ma in risposta mi da solo la scheda principale del prodotto.

Se provo a modificare ,per esempio, la descrizione del prod. appena salvo mi restituisce 3 errori:

 

3 errori 

  1. Il campo link_rewrite è richiesto almeno in Italiano (Italian)
  2. Il prodotto deve essere in almeno una categoria.
  3. Questo prodotto deve essere in almeno una categoria di default.

Gli errori 2 e 3 non possono esserci davvero perché ogni prodotto dello shop è in una categoria, e sicuramente ha una categoria di default.

Non so davvero più cosa fare!!!Grazie in anticipo per l'aiuto

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao Giulio, 

Forse non hai capito, il problema è che i prodotti NON si possono editare....per accedere ai riquadri SEO e ASSOCIAZIONE dovresti selezionare la scheda dal menu a tendina che hai sulla sinistra, beh è proprio quella colonna che non risponde, o almeno, una volta cliccato una scheda il link nella barra indirizzi è giusto ma la pagina finisce il caricamento e ti ricarica il riquadro INFORMAZIONI...

I prodotti hanno tutti un nome, ce ne sono più di 400, tutti diversi e li ho caricati senza tanti problemi(un po' cvs e un po' a mano) e fino alla settimana scorsa potevo modificare quantità, combinazioni ecc.

Ho provato a cercare qualche errore nel codice e il debugger mi ha tirato fuori questi due:

 

- TypeError: storage is undefined

 

codice:

 

//open help if localstorage helpOpen = true;

if ( storage.get('helpOpen') === true ) {
$('a.btn-help').trigger('click');
 
-ReferenceError: mod_evasive is not defined
Questo a quanto ho capito è un problema di apache, ma non riesco a trovare "httpd.conf" per metterlo a posto
Edited by POBB78 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

perchè con l'ultimo aggiornamento della 1.6 , la 1.6.0.11  il 7-1-2015 hanno fixato questo  

[-] BO : FixBug #PSCFV-12359 - Fix product tab loading for mod_security and mod_evasive
 

se hai la 1.6 ti conviene aggiornare o se hai un backup vecchio e non perdi molti dati fai un downgrade ma in una settimana penso che hai fatto molte modifiche.
quindi ti consiglio di farti un back un del sito e del db e poi fare un upgrade alla 1.6.0.11

Link to comment
Share on other sites

Si la versione è 1.6.0.11

 

Ho un backup della 1.6.0.9 ma anche quello mi dava problemi, ed è proprio per questo che ho fatto l'aggiornamento....

 

Speravo proprio di non doverlo fare ma proverò a fare un backup di tutto e ripristinare la versione prima

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

maledetto il giorno che ho aggiornato da 1.4.7.0. a 1.6.0.9

Gestire i prodotti è impossibile! Si pianta in continuazione, ore di clessidra. Per farlo andare mi tocca disattivare smarty cache, pulire la cache, riattivare, smanettare un po' qua un po' la nel tab performance e poi, forse, si mette ad andare (per un pochino). Gli errori assurdi li dà anche a me.

La persona che inserisce i prodotti mi odia!

 

Inoltre, ma è un po' OT, da quando ho aggiornato il modulo Google Analytics, si è messo a contare come visite e pagine visitate quelle di back office :-(

Sto pensando seriamente di passare ad altro strumento, qualche suggerimento?

 

Mille grazie

Stefano

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...