Jump to content

configurazione prestashop


nikkodago

Recommended Posts

salve a tutti

sono nuovo di prestashop e e-commerce

 

ho installato un negozio online su prestashop

quando vado su back office, ci mette tantissimo ad entrare, a volte 

non entra e rimane bloccato.

ho visto un po' nelle impostazioni e mi dice queste cose:

 

 

Ricompila i file del template se sono stati aggiornati  si
Forza compilazione
Cache   si
 
MODALITÀ DI DEBUG
Disattiva moduli non nativi di PrestaShop    no
Disattiva tutti gli override   no
 
CARATTERISTICHE OPZIONALI
Alcune caratteristiche possono essere disattivate per aumentare le prestazioni.
Combinazioni   si
Funzioni    si
Gruppi di Clienti  si
 
CCC (COMBINAZIONE, COMPRESSIONE E CACHE)
CCC ti permette di ridurre il tempo di caricamento della tua pagina in Front Office. Con queste impostazioni aumenterai le prestazioni senza toccare il codice del tuo tema. Assicurati però che il tuo tema sia compatibile con PrestaShop 1.4+. Altrimenti, CCC causerà dei problemi.
 
Smart cache per CSS   no
Smart cache per JavaScript  no
Minimizzazione HTML     no
Compressione del JavaScript nell'HTML  no
Sposta il JavaScript alla fine   no
Ottimizzazione Apache    no
 
SERVER MEDIA (UTILIZZATO SOLO QUANDO CCC È ATTIVO)
Devi inserire un altro dominio o sottodominio per usare il contenuto statico senza cookie.
Server Media #1 
Server Media #2 
Server Media #3 
 
CIFRATURA
Algoritmo
Usa Rijndael con libreria mcrypt. (devi installare l'estensione Mcrypt )  si
Usa il BlowFish class custom.
 
 
CACHE
Utilizza la cache  no
 
 
c'e' qualcosa da modificare ? o va bene pure cosi
 
grazie in anticipo

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

ciao,

ci sono moltissimi post sulla scelta dell'hosting , ti consiglio di guardarli attentamente così capisci molte cose. poi il mio consiglio è quello di usare un hosting che sia partner di prestashop . per esempio io mi trovo molto bene con A2hosting però ti consiglio di guardare nel forum e magari trovi quello che fa al caso tuo . ( niente da dire su aruba ma non si può mettere un eccomerce su aruba e pretendere che sia veloce e senza problemi) 

Link to comment
Share on other sites

( niente da dire su aruba ma non si può mettere un eccomerce su aruba e pretendere che sia veloce e senza problemi) 

 

 

no al contrario, c'è molto da dire su aruba, è un pessimo server, pessima azienda e pessimo supporto

 

e non è assolutamente indicato per prestashop.

 

ovviamente si parla di server condiviso

Link to comment
Share on other sites

si esatto concordo con te ma , sono quei server che non spendi praticamente niente e dove ci puoi mettere un sito da 10 pagine fatte in html solo di presentazione, per quello dico che a volte è utile, ma non consiglierei a nessuno di usarlo per metterci un eccommerce o comunque un sito che pesa oltre i 100 mb :) 

Link to comment
Share on other sites

non è questione di metterci un sito che pesa oltre 100mb, qui non si sta parlando di spazio disco ma di prestazioni, performance ecc

 

PS essendo molto complesso nella sua architettura, facendo molto uso di funzioni ajax/php, oltre che molto js e soprattutto lavora molto sul db quindi ha mille query aperte ogni volta per attingere a dati, ogni operazione che deve fare apre/chiama un botto di file di sopporto ( controllers e classes ), richiede un server prestante, un apache non dico unico ma quasi, perchè vendere uno spazio web su una macchina dove ne sono ospitati altri 100 e usare un solo apache che deve servire tutti i 100 spazi web non va bene e quindi un sito come prestashop ha i suoi problemi.

E aziende come aruba fa questo ed altro.

 

sul forum ci sono mille discussioni con la stessa domanda, consiglio su che hosting usare per PS e le risposte sono sempre quelle, dove vengono elencati almeno 2 aziende molto valide.

Link to comment
Share on other sites

  • 5 years later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...