Jump to content

import csv non completo


tangone

Recommended Posts

Ho un file csv di circa 3.5 mg con circa 6000 prodotti. Quando avvio l'import, i prodotti popolano il sito regolarmente, ma ne vengono caricati solo circa 400/500.... dopo un po' di minuti di caricamento dal back office, ricevo poi la scritta 'impossibile visualizzare la pagina, accertarsi che l'indirizzo sia corretto' e sono fuori dal back office, ricaricandolo e riloggandomi, trovo i miei 500 prodotti e nessun errore segnalato.... 

Quale può essere il motivo che non completa il caricamento dei 6000 prodotti?

grazie

Link to comment
Share on other sites

Parli dell'importazione di file csv di Prestshop? Oppure di un modulo particolare?

Se si tratta del primo caso, allora è un problema di timeout, il sistema non riesce ad importare tutto il csv con un'unica soluzione e quindi si blocca.

Una soluzione a costo zero è quella di dividere il file.

Link to comment
Share on other sites

PrestasShop non ha limite di importazione

Di solito è il web server che dopo un po' si blocca, anche aumentando il timeout ect.

Per effettuare queste elaborazioni bisogna passare direttamente dal server, ossia da linea di comando. Molti hosting non lo permettono. Conviene sempre avere un server privato (con 120€/anno si trovano delle soluzioni professionali e ultra stabili)

se si vuole passare dal server è necessario effettuare molteplici caricamenti: 400prodotti alla volta per andare sul sicuro

Link to comment
Share on other sites

Grazie.... tengo di conto dei suggerimenti..... bel limite però per un open source così blasonato.....

 

ma è già stato risposto in modo molto esauriente da BWlab che PS non ha nessun limite.

 

Il limite è solo ed esclusivamente del server

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

Salve!

 

anch'io ho lo stesso problema con i file csv, sia per i prodotti che per le combinazioni, anche con un centinaio di prodotti.

 

Time out e memory limit nel server, elevati al massimo possibile. Un suggerimento? E come si può risalire alle regole di funzionamento del DB di Prestashop?

 

Grazie infinite per l'eventuale risposta.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...