Jump to content

Prodotti privati e pubblci B2C e B2B


Alexand3r

Recommended Posts

Salve, sto creando un e-commerce con questo famoso CMS.

 

Dovrei creare un e-commerce diviso in B2C e B2B, ovvero i clienti B2C possono acquistare e visualizzare determinati prodotti mentre gli agenti del canale B2B possono visualizzare e acquistare altri prodotti che sono invisibili ai clienti del canale B2C.

 

Leggendo e documentandomi qua e là su prestashop sono arrivato alla quasi conclusione che la migliore soluzione per poter gestire con un solo BO tutti e due i canali con un solo catalogo prodotti è il MultiNegozio...concordate?

 

La particolarità è che dovrei creare due negozi identici graficamente.

E si può fare che alla login se è un cliente B2C continua la navigazione mentre se è un cliente B2B viene reindirizzato allo shop B2B?

Link to comment
Share on other sites

è esattamente quello che stavo facendo...ho creato le due categorie per i prodotti B2C e B2B e due gruppi cliente B2C e B2B in aggiunta ai 3 predefiniti di Prestashop.

Vorrei lasciare la visibilità dei prodotti B2C per i 3 predefiniti di prestashop e per il grupo B2C mentre al login del cliente gruppo B2B vorrei nascondere i prodotti della categoria B2C e mostrare solo quelli della categoria B2B. Il tutto per negare al cliente B2B di acquistare i prodotti categoria B2C.

Link to comment
Share on other sites

L'unico dubbio che ho è che non so se effettivamente quel modulo mi permette di lasciare i prodotti B2C visibili anche all'utente non loggato (il visitatore o il guest) e che effettivamente al login del cliente B2B mi nasconde quelli B2C...Vorrei poterlo provare prima di acquistarlo.

 

Intanto scrivo qui un'altra cosa che sto cercando di fare(il forum non mi fa creare un altro topic)


ho la necessità di aggiungere un'opzione di pagamento personalizzata per un determinato gruppo clienti e solo per quello.

Vorrei aggiungere la possibilità, oltre alle già presenti come bonifico bancario e paypal, di un pagamento posticipato e dilazionato a 30/60/90 giorni.

 

Esiste un modulo che offre esattamente questa funzionalità?

Se avete qualche altra indicazione da darmi è ben accetta. Anche una documentazione da studiare dove spiega come ottenere questa funzionalità. Ho cercato un pò ma non ho trovato nulla che facesse al mio caso.

Link to comment
Share on other sites

Io ti ho consigliato il modulo perchè tra le funzioni c'è scritto:

Funzioni

Per ogni prodotto potrai decidere:

  • se far accedere un solo utente;
  • se far accedere un gruppo di utenti;
  • se far accedere più utenti;
  • se far accedere più gruppi.

Casomai potresti contattarli a questo link per stare tranquillo: https://addons.prestashop.com/it/Write-to-developper?id_product=18007&search_ab=2&utm_referrer=http%3A%2F%2Faddons.prestashop.com%2Fit%2Fmoduli-amministrazione%2F18007-prodotti-private-per-attivita-b2b.html%3Fsearch_ab%3D2%26utm_referrer%3D

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...