Jump to content

Registrazione Clienti


Frkp71

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.

Sono nuovo del forum e soprattutto sull'utilizzo di Prestashop, quindi scusatemi in anticipo se dovessi postare una domanda banale a cui non sono riuscito però a dare una risposta nonostante abbia cercato in diversi forum.

Un Cliente mi ha chiesto di approntargli un e-commerce dedicato esclusivamente ai propri dipendenti, quindi chiede come fattore obbligatorio che il Cliente si registri solo ed esclusivamente con la email aziendale.

È possibile impostare un controllo sul suffisso della email (@nomeazienda.com) in fase di registrazione affinché questa condizione sia attuabile?

Per intenderci:

  • @nomeazienda.com (registrazione consentina)
  • @gmail.com (registrazione non consentita)
  • @yahoo.com (registrazione non consentita)
  • ecc....

Grazie a tutti.

Franco

Link to comment
Share on other sites

Dovresti andare nel file AuthController.php e al di sotto di questo pezzo di codice che ti ho incollato dovresti aggiungere il tuo controllo specifico

 

// Checked the user address in case he changed his email address
        if (Validate::isEmail($email = Tools::getValue('email')) && !empty($email))
            if (Customer::customerExists($email))
                $this->errors[] = Tools::displayError('An account using this email address has already been registered.', false);

 

//inseriamo il controllo della mail aziendale

if (!strstr(Tools::getValue('email'),'@nomeazienda')){

$this->errors[] = Tools::displayError('Hai inserito una mail sbagliata', false);     

}

 

Fammi sapere
      

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao Bumbe86, e grazie per il suggerimento.

 

Posso confermarti che modificando il file con il codice che mi hai indicato funziona come da mia richiesta.

 

Ma se volessi che le email di registrazione/identificazione fossero più di una, come dovrei modificare il codice?

[ipotizziamo che più aziende facessero parte di un 'Gruppo' e che ogni azienda abbia i suffissi delle email diverse una dall'altra (es. @azienda1.com, @azienda2.com, @azienda3.com)].

 

Ciao e grazie.

 

Franco

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...