Jump to content

da locale a remoto indirizzo immagini resta localhost


jailjail

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

versione ps 1.6.0.8

scrivo perchè non ne vengo fuori.

ho fatto il trasferimento del sito da locale a remoto su server aruba (prima ero con mamp in locale)

ho modificato i vari parametri come da indicazioni che si trovano ovunque

rigenerato htaccess seo etc etc

tutto funziona tranne una cosa

 

problema

 

ho creato delle pagine informative (con il menu impostazioni>cms) con immagini

una volta montato il sito sul server le immagini restano con l'indirizzo vecchio (localhost ) invece di cambiare con quello del server...

 

quale potrebbe essere il problema?

 

grazie

Carlo

 

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

La prima cosa che guarderei è se ho messo le immagini in quelle pagine con l'indirizzo assoluto invece che relativo.

 

Salve, anche io mi trovo nello stesso problema,

Le immagini prodotto classiche sono state digerite in modo dinamico, mentre nelle pagine non prodotto, è rimasto stranamente il link localhost.

 

Maicolstaip, cosa intendi come indirizzo assoluto o relativo nella pratica di prestashop ?

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la veloce risposta maicolstaip!

 

Conosco la differenza tra i due puntamenti, ma in fase di upload di un'immagine non viene data questa scelta.

 

Nell'inserire in una pagina "statica" con inserisci, inserisci immagine non si ha la possibiltà di scelta, e viene mantenuto il puntamento relativo di localhost

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la veloce risposta maicolstaip!

 

Conosco la differenza tra i due puntamenti, ma in fase di upload di un'immagine non viene data questa scelta.

 

Nell'inserire in una pagina "statica" con inserisci, inserisci immagine non si ha la possibiltà di scelta, e viene mantenuto il puntamento relativo di localhost

 

O modifichi a mano tutte le pagine cms inserendo di nuovo le immagini o esegui la modifica in bulk da database

Link to comment
Share on other sites

Come dicevo prima l'unica alternativa al lavoro alienante della modifica di tutte le pagine singolarmente è una veloce query sul database per modificare tutti gli indirizzi delle immagini in un colpo solo

Grazie mille Teototaro, mi domandavo sei si poteva ovviare al problema con qualche fix

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...