Jump to content

Diverse installazioni prestashop, stesso DB


Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo avere aiuto riguardo ad un problema che ho:

Ho 3-4 domini differenti, su di ognuno vorrei installare prestashop, vorrei che però tutti e 4 i domini facessero riferimento allo stesso DB.

Non voglio redirect, ma che ogni dominio mi vada a creare un sito competo a se stante, con layout proprio, ma che facciano tutti riferimento sempre ad un solo DB.

Quindi se modifico oppure aggiungo un prodotto automaticamente lo trovo su tutti i siti, eventuali nuovi clienti vengono registrati automaticamente su tutti i siti lavorando sullo stesso db.

Con il multinegozio se non erro mi fa una specie di redirect del nuovo url, ma non lavora su di un installazione a se stante di prestashop.

Ovviamente il problema è che prestashop va a cercare sul DB il link al dominio e quindi anche se copiassi l'intero contenuto su di un nuovo dominio quando richiamo quel dominio viene automaticamente reindirizzato al dominio originario.

Posso eventualmente cambiare config.inc.php mettendo manualmente l'url di riferimento in modo che la connessione al DB è sempre la stessa ma il riferimento dell'url rimane quella nuova?

Ho provato ma non penso di aver modificato le cose nel modo giusto in quanto continua a rimandarmi all'url originale.

Grazie per il vostro aiuto!

Gianluca

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...