Jump to content

mancato aggiornamento dello stato dell'ordine


northrivertactical

Recommended Posts

Ciao a tutti

 

da qualche giorno ho riscontrato questo problema

 

se vado sull'ordine del cliente e aggiorno il suo stato, da backorder a delivered, ad esempio, la pagina non fa il refresh, si blocca, devo rientrare facendo il login da amministratore e se vado a vedere lo stato dell'ordine non è cambiato.

Di fatto non riesco più ad aggiornare lo stato degli ordini

 

un problema simile lo riscontro anche quando inserisco un nuovo articolo, compilo la prima schermata delle informazioni, faccio salva e si blocca, devo rientrare, in questo caso però la pagina compilata la trovo salvata.

 

Utilizzo PS 1.6.0.9

 

Sapete dirmi cosa è successo ?

 

Grazie

 

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno!

Sto riscontrando lo stesso problema con la gestione degli ordini!

Temporaneamente sono riuscito a gestire il problema modificando direttamente dal database i dati, ma è ingestibile così a lungo termine!
Anche modificando l'ordine dal database (pagamento online accettato, spedito, consegnato etc etc) nella schermata principale degli ordini essi non vengono aggiornati, mentre entrando nel dettaglio del singolo ordine viene aggiornato, ma non consente comunque la modifica dal backoffice.
Ho provato come suggerito in alcuni post, a disattivare o disinstallare moduli non Prestashop, ma senza  risultati.

Anche io utilizzo l'ultima versione di PS.

Qualcuno ha una soluzione o un possibile modo per provare a risolverla?

Grazie!
 

Link to comment
Share on other sites

northrivertactical ho temporaneamente risolto una parte del problema.
Cercando sugli altri forum ho scoperto la modalità di debug (non ne ero a conoscenza prima) e tramite quello ho scoperto che una parte del problema era causato dal modulo di ebay, disattivando quello riesco attualmente a modificare lo status degli ordini dal back office.
Questo l'errore che mi segnalava nel momento in cui cliccavo aggiorna status ordine, e da li poi pagina bianca..
 

Fatal error: Call to a member function getConfiguration() on a non-object in /home/yoroko5/public_html/modules/ebay/ebay.php on line 1023

 

Ora dovendo a breve utilizzare il modulo ebay dovrò risolvere questo problema, ma almeno per ora le cose sembrano funzionare di nuovo.

Link to comment
Share on other sites

Io per quell'errore specifico sul modulo ebay ho risolto alla fine.

 

 

 

Fatal error: Call to a member function getConfiguration() on a non-object in /home/yoroko5/public_html/modules/ebay/ebay.php on line 1023

Andando a verificare il file ebay.php sulla linea 1023 ho riscontrato che sono delle specifiche per l'utilizzo del modulo ebay con la versione prestashop 1.4, non servendomi quelle specifiche, avendo io l'ultima versione, ho completamente cancellato quella parte, risolvendo così il problema.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Io per quell'errore specifico sul modulo ebay ho risolto alla fine.

 

 

Andando a verificare il file ebay.php sulla linea 1023 ho riscontrato che sono delle specifiche per l'utilizzo del modulo ebay con la versione prestashop 1.4, non servendomi quelle specifiche, avendo io l'ultima versione, ho completamente cancellato quella parte, risolvendo così il problema.C

Ciao, seguendo il tuo consiglio ho risolto il problema del cambio stato ordini Ebay e aggiornamento sul BO, la pagina non mi si bloccava più, insomma andava a meraviglia, solo che con questa modifica non mi si apriva più il sito, cioè aprendo il front end mi dava pagina bianca.. boh!!

Quindi.. si ricerca disperatamente soluzione.. :) Se qualcuno può aiutarmi ringrazio anticipatamente.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...