Jump to content

Top Menù Orizzontale -> Modificato


Hot Peppers

Recommended Posts

Come ho scritto nel titolo, oggi ho fatto qualche modifica al css del top menù orizzontale di default della versione PrestaShop 1.6.0.9.

 

themes > default-bootstrap > css > modules > blocktopmenu > css > superfish-modified.css

 

Le modifiche principali sono:

 

- Categorie principali non cliccabili

- Caratteri maiuscoli e minuscoli

- Finestre con menù a tendina verticale

- Link selezionati al passaggio del mouse

 

ce ne sono altre ma di minor importanza.

 

 

Spero vi possa interessare, attendo un vostro giudizio.

 

superfish-modified.css

 

Ciao.

Andrea

 

 

 

Edited by Hot Peppers (see edit history)
  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Ciao Totti, purtroppo sono nuovo su PrestaShop e non penso di essere in grado di fare una cosa del genere.

 

Magari può sembrare una banale modifica, si tratta invece di riscrivere il codice jQuery/php/Javascript del modulo ricreando i vari div più ovviamente il css non solo piccole modifiche al codice.

 

Consiglio di attendere altri con più esperienza di me su PrestaShop.

 

Mi spiace,

Andrea

Link to comment
Share on other sites

Ciao @hotpeppers sono nuovo su prestashop ed ho anche io un problema forse facilmente risolvibile, con il tema di default, praticamente avendo un menù top orizzontale sue due righe passando col mouse sulla categoria principale della seconda riga essa viene nascosta e l'utente é impossibilitato a cliccare sulla categoria principale.

Link to comment
Share on other sites

Grazie di vero cuore!! Menomale che ce la community

 

Ho trovato questa soluzione, provala e fammi sapere.

 

Tramite filezilla scarica il file indicato di seguito, modificalo con notepad++, salvalo e ricaricalo nella stessa cartella sul server.

 

(Ti consiglio di non eliminare il file originale ma di rinominarlo da superfish-modified.css a superfish-modified-old.css)

 

themes > default-bootstrap > css > modules > blocktopmenu > css > superfish-modified.css

 

Riga 92, modifica il valore di top da 59px a 100%

 

Ho preferito impostare un valore in percentuale invece che fisso, così se un domani avrai 3 righe di menù, 

la finestra delle sotto-categorie dovrebbe comparire sotto quella più in basso senza coprirla.

 

Se qualcosa non ti è chiaro contattami prima di fare pasticci.

 

Hai provato il css da me modificato? Lo trovi in allegato al post n°1 di questa discussione.

 

Ciao,

Andrea

Edited by Hot Peppers (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao,

scusa la domanda da "imbranato" e se vogliamo anche poco pertinente ma ho appena iniziato ad usare prestashop.

Dovendo riorganizzare le categorie dei prodotti rispetto al "demo" ho caricato le nuove ed eliminato le vecchie....solo che è sparita la toolbar dalla home page e non riesco a capire se e come posso riattivarla.

Attendo fiducioso.

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao, posso chiederti un consiglio?

Tramite il top menu orizzontale,non riesco più a visualizzare il terzo livello della categoria, mi spiego meglio, i links sono presenti ma sono messi come "Visibility:hidden" e non capisco perchè.

Se potessi aiutarmi te ne sarei grato.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao, posso chiederti un consiglio?

Tramite il top menu orizzontale,non riesco più a visualizzare il terzo livello della categoria, mi spiego meglio, i links sono presenti ma sono messi come "Visibility:hidden" e non capisco perchè.

Se potessi aiutarmi te ne sarei grato.

 

Grazie

 

Succede con il css da me modificato o con quello di default?

Per aiutarti avrei bisogno di vedere il sito, ti chiedo quindi di inserire il link, grazie.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Salve, invece io come faccio a far si che il menù non si apra in automatico al passaggio del mouse ma bensì quando io clicco con il mouse?

 

è fattibile?

 

Ciao Gianluca,

ho provato ma purtroppo non sono riuscito.

Penso ci siano diverse righe di codice da modificare, sia php che js.

L'unico che probabilmente non va proprio toccato è il css.

 

Ricorda che al momento cliccando si entra nella categoria, quindi bisognerebbe modificare diverse cose...

 

Attendo insieme a te la soluzione da altri utenti più esperti

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti, sono nuova su Prestashop e sto cercando di creare il mio e-commerce fin ora non ho riscontrato particolari problemi; ma c'è un problemuccio che mi ha portato via un sacco di tempo e non riesco a risolvere.

Sto lavorando sul tema default-bootstrap versione 1.6.0.11 ho inserito le mie categorie ho eliminato quelle della demo. Eliminandole è scomparso il menù in alto (che dai vari post letti mi sembra si chiami top menù orizzontale) e non riesco proprio ad inserirlo ho verificato che il modulo top menù orizzontale sia attivo e aggiornato ho provato a configurare ma sinceramente non ho ben capito che dovrei fare. Mi servirebbe solamente reinseriro in modo che le mie categorie appaiono li. Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi?  Vi ringrazio già in anticipo. :)

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti, sono nuova su Prestashop e sto cercando di creare il mio e-commerce fin ora non ho riscontrato particolari problemi; ma c'è un problemuccio che mi ha portato via un sacco di tempo e non riesco a risolvere.

Sto lavorando sul tema default-bootstrap versione 1.6.0.11 ho inserito le mie categorie ho eliminato quelle della demo. Eliminandole è scomparso il menù in alto (che dai vari post letti mi sembra si chiami top menù orizzontale) e non riesco proprio ad inserirlo ho verificato che il modulo top menù orizzontale sia attivo e aggiornato ho provato a configurare ma sinceramente non ho ben capito che dovrei fare. Mi servirebbe solamente reinseriro in modo che le mie categorie appaiono li. Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi?  Vi ringrazio già in anticipo. :)

 

Salve, per poter inserire il top menù orizzontale si deve recare in MODULI--> Top Menù Orizzontale-->Attiva e/o Configura.... nella schermata successiva le usciranno due schermate una che c'è scritto Elementi Selezionati e nell'altro Elementi Disponibili, lei per poter visualizzare il top menù deve inserire da Elementi Disponibili ad elementi selezionati le voci che vuole visualizzare....  mi faccia sapere... 

Link to comment
Share on other sites

Buonasera Gianluca, innanzi tutto grazie mille per il prezioso aiuto. Ho seguito le sue istruzioni e sono riuscita a configurare il top menù orizzontale, ho selezionato e inserito gli elementi che voglio far apparire nel top menù orizzontale e salvato il tutto, il modulo risulta attivo, ma quando vado a vedere il mio negozio on-line non trovo nulla. 

Posso chiederle se saprebbe darmi una spiegazione? Cosa sbaglio?

La ringrazio anticipatamente.

Link to comment
Share on other sites

Buonasera Gianluca, innanzi tutto grazie mille per il prezioso aiuto. Ho seguito le sue istruzioni e sono riuscita a configurare il top menù orizzontale, ho selezionato e inserito gli elementi che voglio far apparire nel top menù orizzontale e salvato il tutto, il modulo risulta attivo, ma quando vado a vedere il mio negozio on-line non trovo nulla. 

Posso chiederle se saprebbe darmi una spiegazione? Cosa sbaglio?

La ringrazio anticipatamente.

 

Buonasera, ma il modulo le risulta attivo??? 

 

utilizza il tema di default di Prestashop?

 

provi anche a disattivare il modulo, chiudere il browser, rientrare nell'ecommerce e riattivare il modulo... 

 

Cordiali Saluti

Edited by Gianluca_eletek (see edit history)
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Allora il modulo mi risulta attivo, utilizzo il tema di default-bootstrap per la versione  di prestashop 1.6.0.11.

Ho provato anche a fare la procedura sopraindicata ma niente, le allego due screen nella prima ci sono gli elementi inseriti nel modulo, nella seconda non capisco se devo aggiungere un link o lo devo lasciare così, forse è li che sbaglio.

Inoltre le allego il link del mio sito: www.seisexy.com l'ho appena abilitato al pubblico così che lo possa visionare e vedere che la barra del menù purtroppo non appare.

Molte grazie, saluti

 

post-979345-0-06266700-1428420530_thumb.jpg

post-979345-0-71243700-1428420542_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Fatto, ho lasciato solo sei categorie nel riquadro elementi selezionati ma nulla. Non funziona.

 

allora provi a fare questo, ad eliminare tutto da elementi selezionati, disattivare il modulo e poi riattivarlo e reinserire gli elementi che vuole visualizzare nel modulo top menù orizzontale....

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ho Fatto un "Reimposta" e magicamente ha funzionato :) Grazie mille per l'aiuto però ora devo trovare un modo per allargare il menù perchè si è creata un altra riga di menù sotto per una sola voce che non ci entra, avevo letto qualcosa al riguardo su questo forum.

Inoltre se passo con il cursore sulla voce "Home" mi da tutte le categorie presenti sul sito..non ci sarebbe per caso un modo di toglierle?

Link to comment
Share on other sites

Ho Fatto un "Reimposta" e magicamente ha funzionato :) Grazie mille per l'aiuto però ora devo trovare un modo per allargare il menù perchè si è creata un altra riga di menù sotto per una sola voce che non ci entra, avevo letto qualcosa al riguardo su questo forum.

Inoltre se passo con il cursore sulla voce "Home" mi da tutte le categorie presenti sul sito..non ci sarebbe per caso un modo di toglierle?

 

Sono contento che abbia risolto, può provare a fare come ho fatto io, rinominare Home in quello che vuole e poi crea un bottone home successivamente... 

per nascondere le categorie e farle comparire al click del mouse invece ancora non sono riuscito a farlo... 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Salve, vi ringrazio sin da ora.

Ho iniziato da pochi giorni la configurazione del mio negozio www.kirkpatrick.it

Non riesco a visualizzare le sottocategorie/prodotti nel menu a tendina del modulo top menu orizzontale.

Ho provato a ripristinare lo stesso ma senza esito.

Infine mi sono accorto che il menu non funziona se devo selezionare una lingua e una valuta....entrambe le cose sono state installate nel CMS.

 

Vi ringrazio per l'aiuto.

 

Cristiano

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 5 months later...

Ciao Andrea,

ho installato il tuo css modificato per il top menù ma cercando di tornare al css originale, questo si attiva sulle pagine secondarie ma non nella home-page, dove rimane quello modificato.

Ho disinstallato e reinstallato il modulo senza risultato.

 

Io ho solo sostituito i css nella cartella del modulo indicata nel post per poi ripristinare l'originale.

 

Cosa può essere successo?

 

Grazie per ogni aiuto!

 

ps: risolto cancellando il modulo con ftp e ripristinando l'originale. Probabilmente la presenza dei css modificati, sebbene con altro nome, condizionava il funzionamento...

Edited by mauma1 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao io sono disperata. Non so perche quando clicco per modificare il modulo top menu orizzontale mi esce scritto che non ho i permessi  a configurare il modulo. 

 

Anche il modulo Slide immagini in home page non riesco a configurarlo mi da il seguente errore 

[PrestaShopDatabaseException]

Table 'Sql751311_1.ps_homeslider_slides' doesn't exist

 

 

AIUTOOOOOOOOO!!!!!! :(((( :( :( :'(

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Buongiorno a tutti, espongo il mio problema, quando nel menu orizzontale passo col mouse ed escono le sottocategorie sono troppo attaccate tra loro, come posso fare per distanziarle??? non riesco a capire le righe di comando, aiutatemi..... GRAZIE!!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...

Ciao, sono nuovo di prestashop, sto trasferendo il mio attuale e-commerce da oscommerce a prestashop.
Ho un problema sul menù, passando sopra alle voci dei menù che fanno parte a categorie principali non mi fa vedere le sottocategorie, in pratica il menù non si apre o si allarga.
Cè qualche settaggio da configurare per caso?
Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

ciao a tutti  , ho costruito il mio sito (grazie a voi ) sulla versione 1.7 , pero' il mio gestionale e' compatibile solo con la 1.6 e sto ricominciando da capo con la versione 1.6.

ho un problema con il  top menu , ed in particolare nel sottomenu che si apre :

nella 1.7 ho 7 campi e me li dispone tutti su una sola riga   (e cosi' va bene)

nella 1.6 gli stessi 7 campi me li divide su due righe        ( e cosi' non va bene) . come posso fare ????

il problema e' che c'e' troppo spazio tra i vari campi del sottomenu

ho provato a cambiare (in vari  tentativi tantissimi valori )  da  :   C:\xampp\htdocs\prestashop\modules\blocktopmenu\css  ,    nel file  superfish-modified.css  ma in tutti i tentativi 

NON CAMBIA NULLA !!! sembra che anche la piu' piccola modifica non venga presa in considerazione.

allego le 2 foto a confronto della 1.7 (ok)  e della 1.6 (non mi piace)

 

https://drive.google.com/open?id=0BwWBrmoxfDydQTJsZ21SdXc0ems

https://drive.google.com/open?id=0BwWBrmoxfDydRS1XaHZGejlUdmM

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 1 year later...
On 12/28/2014 at 1:31 AM, Hot Peppers said:

Come ho scritto nel titolo, oggi ho fatto qualche modifica al css del top menù orizzontale di default della versione PrestaShop 1.6.0.9.

 

themes > default-bootstrap > css > modules > blocktopmenu > css > superfish-modified.css

 

Le modifiche principali sono:

 

- Categorie principali non cliccabili

- Caratteri maiuscoli e minuscoli

- Finestre con menù a tendina verticale

- Link selezionati al passaggio del mouse

 

ce ne sono altre ma di minor importanza.

 

 

Spero vi possa interessare, attendo un vostro giudizio.

 

superfish-modified.css

 

Ciao.

Andrea

 

 

 

Ciao Andrea, ho utilizzato il tuo modello ma le scritte erano poco visibili e di un colore sbiadito. E' normale? Preferivo il tuo perchè non si sovrappongono tra loro ed è possibile selezionarli singolarmente invece nel caso di default, quando ci sono molte sottocategorie, non riesci a selezionarle.

Ciao 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ciao,

anch'io ho problemi con il top menu orizzontale che non è fluido e responsivo. Inoltre se passi il mouse sopra, soprattutto nelle categorie centrali, non ti da la possibilità di selezionare la macrocategoria. 

Volevo chiederti se avevi qualche consiglio da dare anche a me, premetto che non sono un programmatore ma solo un utilizzatore.

Al momento sto usando il tuo superfish modified se non vado errato 😉

il sito è www.pianetasvapo.com

Edited by Pianetasvapo (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...