Jump to content

[RISOLTO] PROBLEMA CON LE IMMAGINI


lalibellula

Recommended Posts

Salve a tutti,
vi espongo il problema sperando in un aiuto!
Ho caricato diverse immagini dei prodotti su presta e fin qua' tutto ok!
Ma,le ultime 10 circa immagini caricate e tutte quelle che sto' caricando ho notato che nella home e nella sezione apposita non le mostra,se clicco sul prodotto poi si vedono corretttamente,ma nella presentazione no!!
Premetto che ho il sito in locale per ora,se puo' essere utile saperlo,e che nella procedura di inserimento del prodotto non segnala errori anzi,va' tutto liscio come l'olio,da cosa puo' dipendere?
Grazie a tutti e buone feste !!

Link to comment
Share on other sites

Eccomi di nuovo !!!
Grazie per la risposta ma ho scoperto l'arcano....ma non riesco a risolvere il problema!!
in pratica improvvisamente ha smesso di caricarmi nella cartella delle immagini le immagini con la dicitura home (es. 43-12-home.jpg)non me le inserisce piu',devo farlo manualmente,il che' complica tutto dato che gia' devo inserire i prodotti manualmente non avendo file csv da importare....qualcuno sa' dirmi come mai fa' così? grazie!

Link to comment
Share on other sites

Stranissima la cosa non ti genera le immagini nella home e devi farlo a mano

da impazzire se sei in locale ancora più strano a meno che non usi dei permessi errati ( in locale di solito sono tutti liberi )

facci sapere

Ciao ;-)

Ciao,
E' stranissimo in effetti!
Io non ho settato nessuna sezione in particolare che puo' far pensare che abbia incasinato qualcosa,
credo che i permessi siano tutti in ordine dato che funzionava alla grande,solo,le ultime immagini che carico fa' sto' scherzo!!!
Il sito e' in locale,non so',forse dovrei provare a postarlo su di un hosting,magari di quelli gratuiti tanto per vedere se fa' lo stesso scherzo,o magari dico 'na fesseria perche' non c'entra!
BOH!!!!!
Link to comment
Share on other sites

Vai nella lista delle immagini (BO->Pref -> Immagini).
Li trovi la lista di tutte le miniature che genera. vedi se ce la miniatura home. Se c'è, prova a fare modifica e vedi se per la voce Prodotti è attiva.


Nella sezione che dici,l'immagine manca,infatti come dicevo devo crearla manualmente,cosa alquanto irritante,mentre la voce prodotti e' attiva,per questo che non so' dove andare a parare,comunque grazie!!!
Link to comment
Share on other sites

No, fermo :)
Allora se nella foto Miniature.png (scaricati e unzippa l'allegato) non c'è la voce home
allora lo dovresti creare.
Clicca su Aggiungi Nuovo (lo trovi sopra la lista delle miniature)
TI si apre una pagina in cui ti bastera mettere ciò che vedi nell'immagine home.png
Salvi, e poi ti metti a caricare tranquillo :)


No ! no !
in quella sezione che dici c'e' la home,pero,ho notato che improvvisamente senza mio intervento si era disattivata(strana cosa),ora l'ho riattivata e funziona come all'inizio,tutto perfetto, quidi ti ringrazio perche' se anche non era quello,grazie alla tua dritta ho risolto ed ora lo segno anche sul primo post!!
In pratica,se succedesse ad altri,andate nella sezione:
PREFERENZE,cliccate su IMMAGINI ed ancora sulla sezione che non funziona delle miniature e controllate che sia tutto in ordine...
GRAZIE MI HAI TOLTO STA' MENATA!!!!!
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...