Jump to content

[RISOLTO] Impossibile cambiare stile mail Newsletter


Dharkes

Recommended Posts

Salve,

sto provando a cambiare qualche stile per quanto riguarda le email che arrivano tramite newsletter, ma forse la questione si allarga un po' a tutte le email.

 

Ovviamente lo stile di base, come colori, bordi e poco altro, si può modificare tranquillamente nel file .html in /mails/it/newsletter.html. Io nello specifico sto cercando di inserire un'immagine di sfondo e cambiare il font del corpo del messaggio, mettendo quello utilizzato nel sito tramite font-face, ma non riesco.

 

Ho provato a:

 

- inserire i comandi (background-image: url() e font-family) nello style="" presente già nei vari tag html, ma in questo caso, guardando con firebug dall'email arrivata sulla mia posta, al posto del link corretto (l'immagine l'ho caricata nella stessa cartella del file html e ho provato anche altri percorsi) compare questo link "background-image: url("/cp/images/default/en/mail/layout/invalid_image.gif")". Il font invece non lo legge, ma legge un Arial presente in un file messageBody.css con percorso "http://webmail-static.iol.it/cp/styles/default/en/mail/messageBody.css"

 

- inserire righe di css nel tag <style></style> già presente nell'<head> ma non le legge;

 

- collegare un nuovo foglio di stile, ma non lo legge.

 

Mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua e c'è modo di risolvere? Grazie mille.

 

[sOLUZIONE]

 

Ho risolto parzialmente: quel foglio di stile è il file .css del provider dell'email dal quale leggo. Infatti se leggo da un altro, il foglio di stile è diverso. L'unica soluzione è quella di modificare lo stile all'interno dei diversi tag html (non nel body perché non lo legge) ma purtroppo non sono riuscita, ad esempio, ad usare un font personalizzato perché non so come fare "leggere" il font-face.

Edited by Kir_vend (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...