Jump to content

Ordini errati, prodotti inseriti nell'ordine non aggiunti al carrello


RUSH-Store

Recommended Posts

Buongiorno, ho un problema, quando un cliente fa un ordine (Anche se faccio ioi un test) nel riepilogo dell'ordine ci sono prodotti che non sono stati inseriti nel carrello, che comunque non vengono calcolati perchè il totale da pagare è giusto. Non so se mi sono spiegata.

Mettiamo caso che io acquisto un prodotto "A" che costa 30€, nel riepilogo dell'ordine nel backoffice mi trovo che l'ordine comprende il prodotto B più il prodotto C + il D ed in fine il prodotto A veramente acquistato ed il totale da pagare invece è di 30€, tanto quanto costa il solo prodotto A....

Poi nel riepilogo che arriva per email al cliente invece è giusto mentre nel riepilogo del front office del cliente compaiono anche gli altri....

Aiuto non capisco.

Cosa posso fare?

Aggiungo una immagine per far capire meglio.

Ordini.jpg

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...
  • 5 weeks later...

Per risolvere il problema ci sono 2 modi, uno senza perdere il lavoro fatto fino ad ora ed uno perdendo tutto il lavoro fatto:


Modo1(Non perdi il lavoro) : accedere al database ed uno ad uno eliminare tutti i vecchi prodotti di esempio che ci sono quando si installa prestashop, tutte le specifiche tutti gli ordini vecchi ed anche quelli di prova, tutti i clienti, ecc... insomma girate in tutto il database ed eliminate tutto quello che non serve, ci vuole tempo e pazienza.

Modo 2(Perdi tutto): Vai nei moduli e cerca Ottimizzatore di Prestashop oppure Pscleaner e con quel modulo puoi fare la pulizia generale di tutto, ordini, clienti catalogo ecc... una volta pulito con uno dei due metodi funzionerà tutto perfettamente.
 
Io ho usato il primo metodo perchè praticamente il sito era pronto, c'ho messo una giornata, anche perchè non lavoro spesso sui database, ma uno esperto in un oretta o due fa tutto. I nomi delle tabelle nn li ricordo, sono tante e me le sono girate quasi tutte, comunque mi ricordo che mi sono dedicato di più a quelle che riguardano gli ordini, qundi "ORDER qualchecosa..." poi quelle dei clienti "CUSTOMER qualchecosa..." e prodotti "Product..."

Se riuscite bene, altrimenti conviene il modulo che consigliato.

Buon Lavoro a Tutti.

Link to comment
Share on other sites

Ciao

Grazie...avevo risolto seguendo il primo metodo.

Penso che il problema sia dovuto a dei moduli aggiuntivi per la gestione degli ordini...

Avevo installato un addon che mi permetteva di eliminare gli ordini...penso che il problema l'abbia causato il modulo.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

Stesso problema dopo una migrazione su PrestaShop 1.7, non ho moduli che riguardano il carrello o gli ordini..

Praticamente se metto articoli nel carrello, esco dal login, esco dal browser, rientro, il carrello è ok, ma quando confermo l'ordine appaiono 1 o più prodotti che avevo nei precedenti carrelli, con le stesse quantità.. Non capisco come faccia a 'pescarli' dal momento che l'id del carrello è differente..!

Con questa consapevolezza ho potuto fare dei test, facendo andare in errore il carrello in modo seriale, infine ho risolto per me cancellando tutti i cookie dal browser.. Ora vado a creare un codice che elimini tutti i cookie relativi al sito alla prima visita, sperando di riuscirci dal momento che i cookie hanno un codice affianco..!

Edited by LuigiD (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...