Jump to content

Cancellare o modificare Note di credito - numerazione


FranzVR

Recommended Posts

Ciao a tutti,

la questione note di credito è un tema che affligge tanti di noi. Uso Prestashop 1.6.09 che non offre la possibilità di cancellare le note di credito né di correggerle una volta emesse.

In realtà, agendo a livello db è possibile fare quanto sopra descritto ma mi trovo con un problema al quale non sono venuto a capo.

Dopo aver eliminato una nota di credito da db dalle tabelle order_slip e order_slip_detail, mi aspetto che PS riprenda la numerazione dal numero successivo all'ultima esistente. Invece ho notato che la numerazione riprende dall'ultima nc credito emessa anche se questa è stata eliminata dal db.

 

Per chiarezza, immaginiamo di avere le nc 7 e 8 che vanno eliminate. Le cancello dalle due tabelle del db e rimango con la nc 6 come ultima presente. Se da BO creo una nuova nota di credito (rimborso) questa viene creata come nc 9 invece di 7!

 

Qualche [spam-filter] della programmazione può svelare se e dove PS mantiene l'informazione circa l'ultimo numero usato visto che sembra non faccia +1 all'ultimo id presente nella tabella order_slip?

 

Grazie per l'aiuto

Edited by FranzVR (see edit history)
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
  • 5 months later...

Prestashop non centra nulla. Il campo id è del tipo autoincrement, quindi la numerazione sequenziale è gestita direttamente dal db che assegna ad ogni nuova istanza il numero sequenziale specifico. E anche se ne viene cancellata una, lui sa quale era l'ultimo numero assegnato e avanza sempre da quello.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...