Jump to content

Ricerca, ma non nel singolo negozio ma nell'interno multinegozio


limpido

Recommended Posts

In Prestashop non è possibile associare "esplicitamente" un articolo ai negozi, l'associazione avviene quando crei un articolo, in base al negozio selezionato, oppure lo puoi fare in base alla categoria.

Il consiglio che ti do per assicurarti che un articolo sia associato correttamente a tutti i negozi è di creare l'articolo tenendo selezionato "Tutti i negozi".

Per ovviare a tale problema, per i nostri clienti abbiamo implementato una modifica per poter specificare in maniera esplicita l'associazione articolo - negozio.

Tale modifica è stata anche sottoposta al team di sviluppo Prestashop, ma non so se ne terranno conto per le prossime versioni.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao codenode, scusa se mi aggancio a questa discussione, ma ho un problema legato proprio alla gestione dei prodotti con multistore:

 

Ho creato 2 negozi in multi-store ed ho creato 2 magazzini tramite la gestione avanzata del magazzino. Ora vorrei associare, per lo stesso prodotto, il magazzino 1 per il negozio 1 ed il magazzino 2 per il negozio 2.

 

Purtroppo selezionando da backend il negozio 1 ed andando ad associare in "Catalogo > Prodotti > Magazzini" il magazzino 1, questi rimane associato anche per il negozio 2.

 

Ho provato sia inserendo i 2 negozi nello stesso gruppo multi-store che in 2 gruppi separati. Sia selezionando "Condividi le quantità disponibili per la vendita" che senza.

 

Hai qualche suggerimento? sai dirmi se sbaglio qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Ciao Codenone, scusa se riapro questo vecchio topic, ma è l'unico che ho trovato attinente al mio problema.
Ho impostato 2 negozi su prestashop (1.6.1.1)  e ho qualche problemino. I prodotti erano gia inseriti nell'ecommerce all'attivazione del multinegozio e quelli mi si visualizzano correttamente su entrambi i negozi (frontend). Quando però inserisco un nuovo prodotto, se in alto scelgo il negozio me lo inserisce nel negozio scelto e non nell'altro, e questo va bene, ma non riesco ad inserire il prodotto in entrambi i negozi, neanche selezionando "tutti i negozi" in alto. Mi da un errore quando salvo, precisamente:

errori

  1. Il campo link_rewrite è richiesto almeno in Italiano (Italian)
  2. Il prodotto deve essere in almeno una categoria.
  3. Questo prodotto deve essere in almeno una categoria di default.

e quindi non riesco a creare un prodotto che sia visualizzato in entrambi i negozi.

Sbaglio qualcosa o c'e' qualche problema di base?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...