Jump to content

Tag h1 h2 eccetera


racecaso

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

ho letto tutti i topic possibili su questo argomento ma non sono riuscito a capire veramente come inserire i tag h1 e h2 sul mio sito.

 

Qulacuno può aiutarmi? Sembrerebbe molto importante e mi sembra strano che nessuo abbia sollevato veramente il problema.

 

La mia versione è la 1.6 e se volete vedere i tag il sito è waloo.it

 

Bi ringrazio anticipatamente.

 

 

Gabriele

Link to comment
Share on other sites

I tag h1 - h6 vengono già usati dal tema di default di Prestashop, non devi preoccupartene tu direttamente. Per esempio:

 - il nome del prodotto nella scheda prodotto è un H1

 - il nome delle categorie CMS è un H1

 - il nome delle categorie di prodotti è un H1

 - il nome dei produttori è un H1

 - il nome dei fornitori è un H1

 

Gli H2 - H6 abbondano. Come vedi tutte le entità più importanti sono H1. Probabilmente non hai capito bene quello che hai letto.

 

Se vuoi vedere quali sono gli H1, H2 presenti su una pagina apri il tuo sito in Google Chrome, tasto destro sulla pagina e seleziona "Ispeziona elemento". Ti si apre una finestra, clicca su "Console" e scrivi 

$('h1')

oppure

$('h2')

e premi Invio. Ti verrà mostrata una lista di tutti i tag presenti nella pagina.

Link to comment
Share on other sites

PS: non per farmi gli affari tuoi, ma io mi preoccuperei più di questo che dei tag H1:

 

https://developers.google.com/speed/pagespeed/insights/?hl=it&url=http%3A%2F%2Fwaloo.it%2F

 

Hai dei problemi con la configurazione del tuo server.

Pardon, ero sicuro di averti risposto......

Ho inviato la rchiesta di controllo a chi mi cura il server e attendo risposta. Grazie mille del suggerimento.

 

Ho fatto il test che mi hai suggerito e tutto risulta preciso per quanto riguarda le pagine prodotti.

Il mio dubbio era a riguardo della homepage dove i tag sono incasinatissimi.

 

Grazie comunque

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...