Jump to content

Esportare e sincronizzare ebay con prestashop


dannie87

Recommended Posts

Ho intenzione di creare un nuovo negozio Prestashop e ho bisogno di importare un migliaio di prodotti presenti sul mio negozio ebay su Prestashop. Inoltre vorrei che ebay sia sincronizzato con Prestashop, cioè inserendo dei prodotti su ebay automaticamente vorrei che si inseriscano anche in PS, con la relativa sincronizzazione degli ordini, delle quantità ecc. In altre parole, vorrei continuare a gestire tutto su ebay,ma nello stesso tempo avere anche PS sincronizzato. Esiste qualche addon anche a pagamento che mi permette di fare questo?

Link to comment
Share on other sites

Addon quanto vuoi... credo sia una soluzione molto sporca di importare i prodotti. Ti ritroveresti codici obsoleti e strani sarebbe comunque un database da ripulire.

Che io sappia esiste una soluzione in php per l'esportazione del catalogo di ebay in csv o xml.

Una volta aperto editi il file con open office o notepad++ e lo importi in CSV.

 

Moduli non ne conosco, ma io farei così.

Edited by bbboss (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

io ho provato con un addon ebay per prestashop , è gratuito e funziona alla grande.. 

pochi minuti per configurarlo e ti tiene traccia delle vendite e automaticamente aggiunge i clienti ebay- al tuo e-commerce e li "tagga" come ebay

in piu' li iscrive anche alla newsletter del sito in modo che tu possa contattarli nuovamente o mandargli delle offerte promozionali 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 1 month later...

Salve gente, stavo prendendo in considerazione anche io l'idea di ebay, ma a che costi vado incontro?

Mi sembra di aver capito che ebay vuole un fisso mensile per il "negozio" virtuale ed il 9% (!!!) su ogni transazione... Ho capito

 

io ho provato con un addon ebay per prestashop , è gratuito e funziona alla grande.. 

pochi minuti per configurarlo e ti tiene traccia delle vendite e automaticamente aggiunge i clienti ebay- al tuo e-commerce e li "tagga" come ebay

in piu' li iscrive anche alla newsletter del sito in modo che tu possa contattarli nuovamente o mandargli delle offerte promozionali 

 

Salve gente, stavo prendendo in considerazione anche io l'idea di ebay, ma a che costi vado incontro?

Mi sembra di aver capito che ebay vuole un fisso mensile per il "negozio" virtuale ed il 9% (!!!) su ogni transazione... Ho capito bene?

Ciao hai capito strabene... 40€ mensili fissi per il negozio in piu devi aggiungere un bel 15% per commissioni ebay +paypal :)  ed è per questo motivo che vorrei un sito mio..

Link to comment
Share on other sites

Nel caso ti interessi un modulo professionale, il nostro modulo eBay Revolution ti offre le seguenti feature:

A tua disposizione per maggiori informazioni.

  •   Importa i tuoi prodotti su ebay con pochi click
  •   Personalizzazione totale dell’importazione
  •   Sincronizzazioni ottimizzate per le tue necessità
  •   Ricarichi personalizzati per categoria, produttore e fornitore
  •   Gestione tempi di spedizione nazionali e internazionali
  •   Associazione delle categorie del sito con quelle di ebay
  •   Gestione degli ordini dal sito senza più bisogno di entrare su ebay
  •   Gestione di più account ebay
  •   Gestione account in diverse nazioni
  •   Caricamento template personalizzati
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...