Jump to content

combinazioni di prodotti


Maja79

Recommended Posts

Ho il seguente problema: i miei prodotti hanno 3 dimensioni  per cui ho dovuto generare una lunga serie di combinazioni. Quando però nel front-office l'utente sceglie le dimensioni, visualizza dei valori che non dovrebbero essere visibili per specifiche combinazioni. In questi casi il carrello scompare non permettendo l'acquisto (essendo combinazioni non esistenti), ma io preferirei che non fossero proprio visibili i valori non validi.

Faccio un esempio per spiegarmi meglio: se uno scaffale è alto 145cm, la larghezza partirà dai 60 cm, mentre invece il sistema attuale permette di visualizzare valori di larghezza anche inferiori. In questo caso il carrello scompare, ma credo che ciò possa generare confusione nel cliente che potrebbe pensare che le altre dimensioni non siano semplicemente disponibili o, peggio ancora, che il sito non funzioni.

Qualcuno sa come risolvere il problema?

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo occorre un modulo esterno (ne ho trovati solo a pagamento) che rende visibili solo gli attributi effettivamente disponibili. Quindi, quando il cliente seleziona lo scaffale da 145, gli vengono mostrate solo le misure effettivamente associabili a quell'altezza.

 

In alternativa, dovresti ridurre il numero di attributi da selezionare creando più articoli: ad esempio,

articolo 1: scaffale 145 cm larghezze disponibili: 60-90-120 (o qualunque siano quelle disponibili realmente);

articolo 2: scaffale 180 cm, larghezze disponibili 70-80-110...

 

Non so se ho reso l'idea.

Altre soluzioni non credo che ce ne siano.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Purtroppo occorre un modulo esterno (ne ho trovati solo a pagamento) che rende visibili solo gli attributi effettivamente disponibili. Quindi, quando il cliente seleziona lo scaffale da 145, gli vengono mostrate solo le misure effettivamente associabili a quell'altezza.

 

In alternativa, dovresti ridurre il numero di attributi da selezionare creando più articoli: ad esempio,

articolo 1: scaffale 145 cm larghezze disponibili: 60-90-120 (o qualunque siano quelle disponibili realmente);

articolo 2: scaffale 180 cm, larghezze disponibili 70-80-110...

 

Non so se ho reso l'idea.

Altre soluzioni non credo che ce ne siano.

Grazie mille vansrv7

sapresti consigliarmi qualche modulo in particolare?

Per il resto ti sei spiegato benissimo, potrebbe essere una valida alternativa.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...