Jump to content

sconto in base al numero di prodotti presenti nel carrello


Maxiba

Recommended Posts

Buona sera a tutti,
ho una questione da sottoporre all'attenzione dei più esperti per un'esigenza che mi è nata in questi giorni, ho cercato in giro per il forum ma non ho trovato nulla e visto che qui ho sempre trovato buoni consigli e molti aiuti mi sono ri-deciso a scrivere.
vendo vino e uso presta (1.2.5) come portale (non so se è il termine giusto) per gestire gli ordini dei clienti con p.iva e di qualche privato che si registra.
da qualche giorno ho un cliente che opera con un listino che ha la scala sconti che AGISCE sul NUMERO TOTALE delle bottiglie acquistate.
me ne compra 10 ha uno 0% (e se lo merita ;-)
me ne compra 100 ha un 5%
1000 ha un 10%
...e così via....

ESEMPIO: me ne può comprare 10 di un tipo e 90 di un'altro ed a quel punto che scatta lo sconto del 5%

come posso fare?

saluti a tutti grazie ...e VIVA LA NEVE!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Diciamo che quello che vui fare non è una cosa molto facile ma una personalizzazione un po complessa

non ho controllato ma ti dico che devi agire sul carrello e non solo per operare tutto lo sconto che vuoi tu

prestashop di suo aplica lo sconto quantità per lo stesso prodotto 10pz 5% 100px 10% .... questo lo fa, mentre lo sconto sul carrello no!

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

si è vero ma non del tutto.

ho un contatto in Cina e per raggiungere un'accordo commerciale che lo soddisfacesse gli abbiamo personalizzato il listino creandogli la scala sconti sulla quantità totale dei prodotti ordinati (a questa persona andava bene così). Forse il Cinese è più comodo ad ordinare un bancale misto: 5 x 12 di trebbiano 2 x 12 di sangio e così via.
Ho mandato una mail al link sotto la pagina "Contact Us" in inglese Googoliano, sarebbe interessante in qualche prossima versione che ci fosse questa funzione.

ciao

W la NEVE

www.cabruciata.it

Link to comment
Share on other sites

manda una mail al link "contact us" come ho fatto io sai 2 sono meglio di uno. come qui nel forum sono molto gentili e rispondono cordialmente.
;-) manda anche una mail a germanoufo.. che ne sa! ;-) con le sue 5 stelle magari ha un peso politico maggiore rispetto a noi sottotenenti (1 stella) hehehehe!

Link to comment
Share on other sites

;) manda anche una mail a germanoufo.. che ne sa! ;) con le sue 5 stelle magari ha un peso politico maggiore rispetto a noi sottotenenti (1 stella) hehehehe!


Purtroppo il numero di stelle non conta nulla visto che è in relazione ai post che uno ha sul forum

il team sviluppa in modo strano non ho ancora capito il criterio di decisione delle funzioni che integrano ma purtroppo così è

a me serviva la funzione quantità minima per ogni prodotto ( ho trovato che esisteva per la versione 1.1 e l' ho integrata per la 1.2 e l' ho ripostata sul forum

Spero possiate capire che noi " moderatori " ( solo perchè lo hanno scritto sotto ) non abbiamo molti permessi e ascolti in più di voi

Ciao ;-)
Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...
  • 3 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...