Jump to content

Problema sulla cartella compile della cache di smarty


cguido

Recommended Posts

Buongiorno,

ho un problema con la cache di smarty in Prestashop 1.6

Il sitema opertivo dove è stato installato il cms è Microsoft Windows Server 2008 r2

L'errore è il seguente:

 

[PrestaShop] Fatal error in module smarty_internal_write_file:
Uncaught --> Smarty: unable to write file [CARTELLA DEL SITO]/cache/smarty/compile\c4\cf\aa\wrt546c6ea31793c7_58013013 <-- thrown in [CARTELLA DEL SITO]\tools\smarty\sysplugins\smarty_internal_write_file.php on line 44

 

Non viene visualizzato sempre, ma solo con l'utilizzo di alcuni moduli o funzioni di Prestashop.

Cercado tra i vari forum, ho trovato che potrebbe essere un problema di permessi, ma ho già impostato tutto il necessario: IUSR, Administrators e System con i permessi in lettura, scrittura e modifica.

 

Come posso fare per risolvere questo problema? 

Ci sono delle soluzioni o consigli che poso seguire?

 

Graize,

Guido

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Il problema è di sicuro di permessi, è vero che tu li hai impostati, però molto probabilmente non  vero per eventuali directory che vengono create dal sistema.

Quindi bisogna istruire Smarty con i permessi da settare in caso di creazione di nuove directory per i nuovi file della cache da creare.

Il tutto si fa in questo modo (questo vale per la versione 1.5.6.2, ma per la 1.6 sarà credo uguale):

nel file config/smarty.config.inc.php va inserita la seguente istruzione:

$smarty->_dir_perms = 0777;

dopo l'istruzione che istanzia smarty.

In alcune tipologie di server  i permessi cambiano, quindi devi fare delle prove.

Link to comment
Share on other sites

Ho trovato la soluzione per il mio problema con la cache di smarty.

 

Sono riuscito a fare un confronto con un ambiente microsoft windows simile al mio.

 

L'unica differenza tra le configurazione dei due server stava nella verisone del php installata.

 

Ho aggiornato la versione del php alla 5.6.0 nel server in cui avevo problemi di scrittura/permessi ed ora funziona bene.

 

Grazie per i suggerimenti che mi avete dato, sono stati molto utili per trovare un percorso risolutivo al mio problema.

 

Grazie ancora, ciao!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...