Jump to content

[Recensione Hosting] ottima esperienza con Hosting 2000


Jaguaro

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

 

fino a qualche settimana fa il mio sito era su un server condiviso Aruba, provider con il quale mi sono sempre trovato abbastanza bene, ma delle performance limitate.

 

Il mio sito è www.fateicapricci.it

 

Avendo aggiornato il sito a ecommerce con Prestashop, le prestazioni non erano più adeguate, in particolare i tempi nel backoffice erano veramente eccessivi (anche 4-5 secondi per pagina, in alcuni casi 20s). Inoltre il mem_limit e il max_exec_time erano davvero inadeguati e non configurabili.

 

Da qualche settimana sono passato a Hosting2000 Potenza Dedicata e i vantaggi sono stati moltissimi:

- Assistenza davvero veloce e gentile. Avevo mandato una mail per chiedere informazioni, mi hanno richiamato dopo pochi minuti al telefono.

- Hanno trasferito loro il sito Prestashop (File, DB e conseguenti aggiustamenti nei file di configurazione) e io non ho davvero dovuto fare nulla

- Velocità del front end e del backend decisamente superiore. Ammetto che temevo che la differenza non fosse particolarmente visibile, invece si vede eccome. (Es. back office caricamento Pannello di Controllo 0.209s; BO Caricamento Catalogo - 500 visualizzati su 3000 - da 1.314s a 1.52s; Caricamento pagina ordini - 50 visualizzati - 0.718s)

- Su mia richiesta di aumentare il mem_limit, lo hanno configurato a 1024MB

- Su mia richiesta di aumentare il max_exec_time lo hanno configurato a 1000s

 

Chi è abituato alla formalità nella comunicazione con grossi provider può rimanere inizialmente un po' sconcertato perché gli operatori di hosting2000 comunicano in modo meno formale. Tuttavia preferisco 100 volte l'assistenza di Hosting2000 che, senza troppe formule di cortesia, dà risposte e soluzioni ai problemi davvero in breve tempo.

 

Il mio problema prima era la velocità e i limiti di memoria/tempo esecuzione e sono stati davvero risolti immediatamente.

 

Grazie Hosting2000!

Rimango a disposizione di chi avesse domande più specifiche.

Fate i Capricci Giocattoli

via Lanzone 7, 20123, Milano

via San Michele del Carso 6, 20144, Milano

www.fateicapricci.it
 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

La Sezione Servizi Commerciali cita questo:

 

Quest'area del Forum è dedicata a moduli, temi ed altri servizi a pagamento.

 

Mia Opionine

 

" Servizi Commerciali " dovrebbe servire a professionisti o privati nel cercare determinati servizi oppure di vendere determinati prodotti che siano collegati in qualche modo a prestashop come il servizio hosting, moduli, temi o partner ecc ecc non credo che sia una sezione dove fare pubblicità ad aziende o siti web, se qualcuno chiede assistenza ci sono le sezioni dedicate a questo tipo di servizio, oppure se proprio vuole dire la propria su un determinato servizio offerto da determinata azienda sul proprio sito avranno sicuramente una sezione clienti.

Link to comment
Share on other sites

La mia non è un pubblicità ma una recensione.

 

Ho fatto questo post perché io ci ho messo diverse settimane prima di decidere verso quale hosting migrare e mi sarebbe stato comodo avere maggiori informazioni sulle prestazioni e  sui servizi di hosting per Prestashop.

 

Ho pensato semplicemente di condividere con gli altri utenti del forum la mia esperienza, perché può darsi che altri cerchino lo stesso tipo di servizi che cercavo io. 

Se c'è una sezione del forum più adatta a questo tipo di recensione, mi scuso e chiedo ai moderatori di spostare questo post.

 

Buona giornata a tutti!

Link to comment
Share on other sites

beh ogni volta che scrive qualcosa anche lei fa pubblicità occulta, tanto per cominciare dovrebbe eliminare la signature con qualsiasi collegamento al suo sito o servizio, io non ho fatto pubblicità ho solo espresso il mio commento in merito al post aperto in base ad esperienze fatte su codesto hosting, ora la sua regola sarebbe anche giusta ma dovrebbero essere eliminate qualsiasi forma di pubblicità esposte in questo forum :) 

Link to comment
Share on other sites

Per Cyber

 

forse è il concetto con il quale mi sono espresso e pubblicato il mio posto è sbagliato, ma è una posizione sul tipo di uso che si fà delle varie sezioni su questo forum, e non mi sembra corretto tale uso.

 

 

Per Jaguaro

non esiste una sezione in merito a tali topic o recensioni, se si scrive un topic, per esempio dove si richiedono informazioni sulle proprie esperienze di hosting, allora mi sembra giusto il suo intervento ed indicare tale hosting per la sua esperienza, ma se si apre un topic in una sezione dedicata ad i servizi commerciali dove vedo che è scritto che:

 

 

Tale Sezione è dedicata a Moduli, temi ed altri servizi a pagamento

 

non mi sembra che sia la giusta sezione.

 

 

tutto qui

 

intendiamoci io non ho nulla contro hosting2000 e giuseppe (non so sè cè più) è la persona più competente che abbia mai avuto il piacere di conoscere 

Link to comment
Share on other sites

×
×
  • Create New...