Jump to content

Problema con prodotti di default


gruppocoba

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.

Sono nuovo del forum e ringrazio già da ora se qualcuno può aiutarmi con il mio problema.

Quando ho installato PS prima di inserire i miei prodotti avevo cancellato tutti i prodotti demo, ma evidentemente ho dimenticato qualcosa.... 

Ora nel BO nella sezione ordini quando ricevo un ordine oltre al prodotto ordinato mi ritrovo sempre i prodotti che erano stati messi come demo ( scritti in rosso)

 

                  Faded Short Sleeve T-shirts - Color : Orange, Size : S
Reference number: demo_12
16,51 € 1 0 0 16,51 €
 Modifica
  Blouse - Color : Black, Size : S
Reference number: demo_14
27,00 € 1 0 0 27,00 €
 Modifica
  Printed Dress - Color : Orange, Size : S
Reference number: demo_20
26,00 € 1 0 0 26,00 €
 Modifica
product_mini_77_247.jpg?time=1415292139Leonardo medio - Acciaio color : Bordeaux 935,00 € 1 0 -1 935,00 €
 Modifica

 

Questo oltre o non andare bene mi va a creare dei problemi sul prezzo che io ho messo perché sembra faccia la sottrazione dei prezzi di default al prezzo imposto al mio prodotto.

L'unica cosa positiva, dalle prove che ho fatto, tutta la cosa sembra essere trasparente al cliente che vede il prezzo giusto da me imposto.

Ovviamente questi prodotti nel catalogo prodotti non ci sono più in quanto eliminati prima, ma sono rimasti scritti da qualche parte.... :(

 

Spero di essermi spiegato sul problema che ho, ossia eliminare questi prodotti in modo che non vengano inseriti nell'ordine.

Grazie per l'aiuto :)  :)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...
  • 1 year later...

ma è possibile che nessuno risponda o risolva il problema?

è un problema serio perchè i clienti ordinano un articolo e in fattura ne appaiono altri della demo e anche del catalogo non ordinati. qualcuni può postare la soluzione del problema? tanti soldi spesi per moduli e alla fine prestashop è pieno di bug.....

Link to comment
Share on other sites

hai provato ad usare il modulo

Prestashop cleaner ?

cancella tutti i dati, sia prodotti che ordini.

Il problema è che se il tuo shop è già funzionante con i prodotti caricati e ordini ricevuti, dovrai intervenire manualmente sul database, in modo da non eliminare anche quello che ti interessa.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

il problema sorge se "ho cancellato tutti i prodotti demo" non è stato fatto come si deve e cioè usando PS Cleaner (come suggerito da flanders) ma direttamente cercando di cancellare gli articoli dal DB. Infatti, i dati relativi a ciascun articolo si trovano in più di una tabella (non solo nella tabella ps_product) e se per caso avete fatto anche delle prove di acquisto sono anche "sparsi" nelle tabelle relative agli ordini (motivo per cui alle volte appaiono prodotti "fantasma" in ordini nuovi).

Quindi: per cancellare ordini e prodotti demo è meglio usare PS Cleaner.

@topdistribution: il forum è fatto da utenti che cercano di aiutarsi vicendevolmente e non da persone pagate per "risolvere i problemi"; Prestashop è Open Source, quindi totalmente gratuito ed in continua evoluzione, ci sta che ogni tanto salti fuori qualche bug; se incontri dei problemi con moduli o con temi che hai acquistato, rivolgiti direttamente allo sviluppatore che, nei limiti del contratto di acquisto, è tenuto a darti una mano.

Buona giornata,
Federica

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...