Jump to content

[MODULO] GestPay di Banca Sella (free)


Andrea De Pirro

Recommended Posts

Io e la mia web agency, Yameveo ( http://www.yameveo.com ), abbiamo creato un modulo per effettuare i pagamenti attraverso il gateway di pagamento GestPay di Banca Sella.

La versione 0.6.1 supporta l'ultima versione dipsonibile di Prestashop (1.4.9).

In questo momento stiamo lavorando per renderla compatibile con la versione 1.5 (ogni aiuto è gradito).

 

Il modulo è stato rilasciato con licenza Open Source GNU Lesser General Public License, ed è scaricabile da questo indirizzo: https://github.com/akira28/PrestaGestpay/tags

 

Il software è solo in inglese ed italiano, e chiaramente ogni aiuto è gradito per traduzioni in altre lingue.

Sulla pagina del modulo troverete anche un link per effettuare donazioni nel caso in cui vi piaccia il modulo :D.

 

Team Yameveo

15960_bvmncareBp0WjOYZPRIW_t

15961_CdwjJ2WyXrQkSn4AoIJI_t

15962_n4xz3jVm7nbRhLB0U2yK_t

Edited by Andrea De Pirro (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Per semplificare le cose ho creato uno zip da decomprimere nella cartella modules di Prestashop. Una volta estratti i file basta attivare il modulo da backend e settare il codice utente, il codice gestore e la password per accedere al backend di GestPay direttamente dal backend di Prestashop.
Avevo dimenticato di dire che per ora funziona solo con account di test di gestpay. La versione 0.2 funzionerà anche con gli account reali (devo solo cambiare un link :P).
Trovate la versione 0.1 qui: http://code.google.com/p/prestagestpay/downloads/list (il file è yameveo-gestpay_0.1.zip).

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho appena pubblicato la versione 0.2 di PrestaGestPay.
La potete trovare qui: http://www.yameveo.com/gestpay-module-for-prestashop
In questa versione è stata aggiunta la traduzione italiana e sono stati settati i link reali di gestpay. Ora dovrebbe funzionare con gli account NON di test.
Ho bisogno di qualcuno che faccia un pò di testing su questa versione, soprattutto con account veri.
Qualsiasi suggerimento è ben accetto! :D

P.S. nella versione 0.3 credo di includere GestPayHS, ovvero la versione più sicura di GestPay. Una volta testata su un sito di produzione rilascerò la versione 1.0.

Link to comment
Share on other sites

rilasciata la versione 0.3
Qualche piccolo bugfixing. Sono ancora in attesa di qualcuno che mi aiuti a fare test. Sarebbe mooolto gradito :D.
Potete trovare l'ultima versione qui: http://code.google.com/p/prestagestpay/

UPDATE:
per un piccolo errore di distrazione ho compresso la versione sbagliata. Ho messo ora la versione 0.3.1 che è quella da scaricare. Scusate :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

rilasciata la versione 0.4.1
Un grande ringraziamento al mio betatester Sandro :D
in questa versione potrete scegliere il tipo di account (Basic, advanced o professional).
Diversi bug sono stati risolti per gli account reali. Inoltre è ora possibile inserire password più piccole (sembra che le in account vecchi le pw siano anche di 4 numeri).
Vi prego di riportare i bug che trovate

http://code.google.com/p/prestagestpay/

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao,

volevo chiederti una cosa...sciocchezza proprio.

Nella pagina di scelta dei pagamenti, dove vedi come selezione il pagamento con GestPay, dopo le iconcine delle circuiti di crediti puoi osservare a destra la dicitura: " Pay With GestPay"... traducendo questa con ad esempio "pagamento con GestPay" non viene effettuata nessuna modifica.

Non so se avete, o hai, riscontrato lo stesso problema.

Grazie mille per la disponibilità.

FLAVIO

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 1 month later...

Ciao,
sto provando con un account di test, il modulo per il pagamento con banca sella, (versione 0.4.1), e funziona tutto fino all'invio dei dati.
Quando si inviano i dati confermati da banca sella, viene restituito un errore 1142 (Chiamata non accettata: Indirizzo IP non Valido)
Questo avviene perchè la parte finale della transazione avviene con IP del mio computer e non corrisponde a quello dal quale viene effettuate la chiamata la pagina di pagamento (ip del server dove risiede lo shop).

Contattato il servizio assistenza mi hanno detto di fare in modo che la chiamata alla fase di crittografia a quella di decrittografia venga effettuata dallo stesso indirizzo IP.

Mi puoi aiutare perchè non so dove intervenire.
Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Prima di tutto volevo ringraziarvi per il modulo e salutare tutti.

Allora da quel che ho capito:
- non supporta OTP ma basta chiedere al supporto e in pochissimo tempo ti modifica l'interfaccia in "crittografia" (quella usata dal test easynolo)
- c'è un problema nella modalità test, dovuto non solo dal file "GestPayCrypt.inc.php" che fa riferimento a: "ecomm.sella.it" anzichè "testecomm.sella.it" ma da qualcosa d'altro che fa restituire cmq l'errore "Error: 1131: Not accepted call: Shop not recognized."

Passo alla mia domanda:
- vorrei sapere a che pagina devo indirizzare la risposta di banca sella "URL per risposta positiva"
- dove devo indirizzare la risposta di banca sella "URL per risposta negativa"
- se devo e nel caso come impostare "Server to Server".

Grazie ancora!
PK

Link to comment
Share on other sites


Passo alla mia domanda:
- vorrei sapere a che pagina devo indirizzare la risposta di banca sella "URL per risposta positiva"
- dove devo indirizzare la risposta di banca sella "URL per risposta negativa"
- se devo e nel caso come impostare "Server to Server".


E' un peccato che non ci sia molta attenzione attorno a questo modulo opensource... non vedo perchè non lavorarci su tutti insieme anzichè doverne acquistarne uno... Personalmente ho rilevato solo i 2 bug che ho riportato nel precendente post e magari sono solo errori miei di configurazione!

Cmq se scopro dover far indirizzare le risposte posto!

Ciao a tutti!
PK
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 2 months later...

Passo alla mia domanda:
- vorrei sapere a che pagina devo indirizzare la risposta di banca sella "URL per risposta positiva"
- dove devo indirizzare la risposta di banca sella "URL per risposta negativa"
- se devo e nel caso come impostare "Server to Server".


E' un peccato che non ci sia molta attenzione attorno a questo modulo opensource... non vedo perchè non lavorarci su tutti insieme anzichè doverne acquistarne uno... Personalmente ho rilevato solo i 2 bug che ho riportato nel precendente post e magari sono solo errori miei di configurazione!

Cmq se scopro dover far indirizzare le risposte posto!

Ciao a tutti!
PK


anche io non capisco come settare le pagine... peccato mi sa che dovrò optare pe il modulo a pagamento...
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

pare che per far funzionare il modulo occorre impostare la risposrta sul backoffice di sella in modo che punti al file payment.php e non gestpay.php

tuttavia la risposta non viene elaborata in maniera corretta e non viene inserita a db...

la transazione avviene ma prestashop non elabora l'ordine...

tengo vivo questo post in caso qualcuno abbia buone news a riguardo (io ci sto lavorando ma non so se ho le competenze adatte)

grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

salve,

qualcuno ha delle novità? sono riuscito ad integrare il modulo in prestashop 1.4 RC2 ma l'errore "Encoding Error: 1131 Not accepted call: Shop not recognized" mi rimane comunque.

Scusa ziostanko, sei riuscito a risolvere in qualche modo oppure che modulo hai comprato?


grazie!

Link to comment
Share on other sites

ciao marco

il modulo open source non sono riuscito a farlo funzionare...

avevo contattato anche l'autore ma credo non avesse tempo e/o voglia per dedicarcisi...
ero riuscito non senza parecchie insistenze a farmi cambiare la modalità da banca sella e a utilizzare il modulo a pagamento per la versione otp.

Proprio in questi giorni comunque banca sella ci ricontatta per pressarci a passare alla modalità crittografia... per la quale al momento non esistono moduli funzionanti.

So che prestamodules stava lavorando ad un modulo crittografia a pagamento ma non so se l'hanno ultimato.

Credo sia un modulo fondamentale per lavorare in Italia... sul nostro shop avvengono quotidianamente parecchie transazioni con il gestpay....
ma pare che nessuno sia interessato a sviluppare un modulo funzionante se non a pagamento...

Ciao
zio

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ciao,

ho modificato il codice per la versione RC2/RC3 e spedito inserito tutto sul sito http://code.google.com/p/prestagestpay/downloads/list

prova a vedere, a me il test funziona.

ciao.

ciao marco

il modulo open source non sono riuscito a farlo funzionare...

avevo contattato anche l'autore ma credo non avesse tempo e/o voglia per dedicarcisi...
ero riuscito non senza parecchie insistenze a farmi cambiare la modalità da banca sella e a utilizzare il modulo a pagamento per la versione otp.

Proprio in questi giorni comunque banca sella ci ricontatta per pressarci a passare alla modalità crittografia... per la quale al momento non esistono moduli funzionanti.

So che prestamodules stava lavorando ad un modulo crittografia a pagamento ma non so se l'hanno ultimato.

Credo sia un modulo fondamentale per lavorare in Italia... sul nostro shop avvengono quotidianamente parecchie transazioni con il gestpay....
ma pare che nessuno sia interessato a sviluppare un modulo funzionante se non a pagamento...

Ciao
zio
Link to comment
Share on other sites

ciao,

ho modificato il codice per la versione RC2/RC3 e spedito inserito tutto sul sito http://code.google.com/p/prestagestpay/downloads/list

prova a vedere, a me il test funziona.

ciao.

ciao marco

il modulo open source non sono riuscito a farlo funzionare...

avevo contattato anche l'autore ma credo non avesse tempo e/o voglia per dedicarcisi...
ero riuscito non senza parecchie insistenze a farmi cambiare la modalità da banca sella e a utilizzare il modulo a pagamento per la versione otp.

Proprio in questi giorni comunque banca sella ci ricontatta per pressarci a passare alla modalità crittografia... per la quale al momento non esistono moduli funzionanti.

So che prestamodules stava lavorando ad un modulo crittografia a pagamento ma non so se l'hanno ultimato.

Credo sia un modulo fondamentale per lavorare in Italia... sul nostro shop avvengono quotidianamente parecchie transazioni con il gestpay....
ma pare che nessuno sia interessato a sviluppare un modulo funzionante se non a pagamento...

Ciao
zio

ma è con crittografia o con le otp?
Link to comment
Share on other sites

questo modulo è con la modalità crittografia che è l'unica accettata ormai da banca sella (il metodo con otp viene dismesso e anche i vecchi clienti che avevano questa modalità sono invitati caldamente a passare alla crittografia... o almeno così mi ha detto la banca).

Quindi questo al momento è l'unico modulo potenzialmente funzionante con banca sella.

Marco lo ha testato e pare funzionare... appena riesco lo carico sul server di test e vi do un altro feedback

Ciao
zio

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Dopo mesi sotto spinta del mio socio sono tornato sul progetto.
Ho creato questo how to http://code.google.com/p/prestagestpay/wiki/HowTo
e aggiornato alla versione 0.4.2 inserendo le modifiche fatte da marcoberri
purtroppo non avendo un account reale non posso sperimentare. Inoltre non sono sicuro funzioni ancora con la versione 1.3 di prestashop (ora dovrebbe funzionare con la 1.4).
Qualcuno può gentilmente sperimentare?
Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

@Andrea

se ti può aiutare l'id della lingua principale (it) è 5...

Un'altra cosa (installazione): ho notato che se non si rinomina la cartella del modulo in "gestpay" il backoffice non "vede" il modulo...

Ciao e grazie per il tuo lavoro :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Presta v. 1.4.017
Gestpay v0.4.2

Rilevate le seguenti:

1. una volta caricato il modulo dal BO si deve rinominare la cartella "yameveo-gestpay_0.4.2/" in "gestpay/" altrimenti dal BO non si vede il modulo

2. l'errore "Fatal error (Tab->name è vuoto per la lingua di default:)" in fase di installazione modulo si verifica se la lingua di default dello shop ha id > 3. Si risolve modificando gestpay.php line 119 da:

if($this->installModuleTab('AdminGestPay', array(1 => "GestPay", 2 => "GestPay", 3 => "GestPay"), $admin_payment_tab_id )



a

if($this->installModuleTab('AdminGestPay', array(1 => "GestPay", 2 => "GestPay", 3 => "GestPay", 4 => "GestPay", 5 => "GestPay"), $admin_payment_tab_id )



3. dopo aver installato il modulo, settatto i parametri nel BO e impostato le risposte nel BE di BancaSella al tentativo di pagamento ottengo l'errore in allegato.

NB: non avendo ancora un account reale ho riempito i dati del BO con l'account di prova (2 volte) e attivato la modalità di test.

qualche idea?

Ciao

45047_eeM1T1PHsQWovhHDMaWq_t

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao,

ho provato a installare il modulo su presta 1.4.0.17, ritorna il seguente errore:

Fatal error (Tab->name è vuoto per la lingua di default:)


provo a risolvere in giornata. A presto!


Ciao,

avevi poi risolto i problemi della versione 0.4.2 ?
E' prevista a breve una nuova versione?
Se riuscissi a metterne su una funzionante, potrei occuparmi io di fare qualche test su un account Sella.

Grazie,
KS
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Non mi fa andare avanti sulle transazioni non c'è una guida completa su questo modulo?

mi da sempre il seguente errore

"Gentile cliente, a causa di un errore interno la pagina non puó essere mostrata

Dear client, the page cannot be displayed because an internal error has occurred

 

[/left]

Chiamata non accettata: parametri non validi, anomalia nei parametri inviati dal negoziante, può segnalarlo a [email protected]"

Link to comment
Share on other sites

ciao,

per risolvere il problema ho contattato l'assistenza che mi ha fornito i log della app [email protected] sono stati anche molto veloci!

 

ciao!

 

Non mi fa andare avanti sulle transazioni non c'è una guida completa su questo modulo?

mi da sempre il seguente errore

"Gentile cliente, a causa di un errore interno la pagina non puó essere mostrata

Dear client, the page cannot be displayed because an internal error has occurred

 

 

[/left]

 

Chiamata non accettata: parametri non validi, anomalia nei parametri inviati dal negoziante, può segnalarlo a [email protected]"

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

ragazzi grazie ho risolto tutto, mancavano dei parametri da settare nel back office. il modulo funziona alla perfezione complimenti.

 

Ciao Puoi dirmi come hai fatto?

Io ricevo un errore i autotest di questo tipo eppure il settaggio i sembra ben fatto.

Unica cosa che non ho inserito nel bo di sella sono le pagine di risposta

positiva e negativa, sai se il controllo avviene gia' in questa fase?

 

Ciao

e grazie

 

 

 

ErrorCode 1109 ErrorDescription Parametro mancante EncryptedString ZHXopwAFOCEBDMLEe0ExCRZvKWPn9B4BwfI *ZSSH6aU4vvHIDkIBae9ywVn_RMuFkVRmxj c_t2al8L0uNqJxuAcP2*yMNnOF86bi3IkCw rhvMovHwrc7mqcVrVCT6dVkx*Adw16K**Hi f0n4FRfS9GPpTg1Ldnejy9Snj*4nCOT_vUX UqZTXffvJ_9zRME1he3dd0eeLuORXvUwdPO AdjqNDkBNAsasDt0fOkfzyoRM Esito Fase con errori

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti. Purtroppo non ho la possibilita' di lavorarci, sono attualmente troppo occupato. Le modifiche per farlo funzionare sulla 1.4 non le avevo fatte io, quindi non posso assicurare che funzioni bene con la 1.4, pero' so per certo che l'utente che aveva fatto le modifiche lo aveva fatto funzionare.

Cerchero' di darci un'occhiata, ma non posso garantirvi nulla :(

In compenso siete liberissimi di scaricare dall'svn l'ultima versione, e inviarmi le correzioni, o in alternativa posso darvi l'accesso all'svn per inviarle direttamente voi.

Link to comment
Share on other sites

Comunque una cosa di cui mi ricordo e' che bisogna impostare gli ip da cui viene la richiesta (ovvero il vostro server) nel backend di gestpay. Inoltre vanno impostate solo gli url di risposta positiva e negativa come scritto sul readme, e lasciate vuoto il server2server perche' non e' mai stato implementato (e ho paura che senza l'aiuto di qualcuno di voi nn avro' mai il tempo di farlo...)

Link to comment
Share on other sites

comunque i campi che vanno compilati nel backoffice di sella sono i seguenti:

 

1. configurazione -> ambiente -> indirizzi IP: inserire l'indirizzo o gli indirizzi IP del webserver su cui è hostato il negozio.

2. configurazione -> ambiente -> risposte -> URL per risposta positiva:

http://www.tuodominio.com/modules/gestpay/validation.php

3. configurazione -> ambiente -> risposte -> URL per risposta negativa:

http://www.tuodominio.com/modules/gestpay/validation.php

 

lasciate vuoto URL Server to Server

se volete inserite le mail di riferimento.

 

Tutto qui.

Link to comment
Share on other sites

Il modulo è funzionante sulla 1.4.3

 

Ci sono 2 variabili di debug in GestPayCrypt.inc.php attivatele e guardate il tipo di errore che ritorna per capire cos'è che non va.

 

Lo uso da qualche mese ed è ok apparte 2 punti:

  1. un warning sulla chiave della transazione
  2. non registra le transazioni su google analytics

...penso che sia dovuto al fatto che era disegnato per la 1.3...

 

Per il resto il modulo è OK, bisognerebbe aggiornalo meglio per la 1.4/1.5 ;)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Il modulo è funzionante sulla 1.4.3

 

Ci sono 2 variabili di debug in GestPayCrypt.inc.php attivatele e guardate il tipo di errore che ritorna per capire cos'è che non va.

 

Lo uso da qualche mese ed è ok apparte 2 punti:

  1. un warning sulla chiave della transazione
  2. non registra le transazioni su google analytics

...penso che sia dovuto al fatto che era disegnato per la 1.3...

 

 

Per il resto il modulo è OK, bisognerebbe aggiornalo meglio per la 1.4/1.5 ;)

 

ciao

potresti creare i 2 issue su google code? Cosi' non mi scordo di correggere sti bug. (Puoi scriverli anche in italiano, non c'e' problema, ti chiedo solo di essere piu' esaustivo possibile, cosi' posso risolverli facilmente)

Link to comment
Share on other sites

potresti creare i 2 issue su google code? Cosi' non mi scordo di correggere sti bug. (Puoi scriverli anche in italiano, non c'e' problema, ti chiedo solo di essere piu' esaustivo possibile, cosi' posso risolverli facilmente)

 

OK, appena trovo un minuto lo faccio, grazie mille per il modulo e per il supporto ;)

 

c'era anche un altro bug (sulla lingua usata) sull'installazione la cui soluzione è postata nelle pagine precedenti di questo forum...inserirò anche quello...

 

Se riesco provo a contribuire anch'io...è un peccato far "invecchiare" questo ottimo (e utile almeno per noi in italia) modulo!

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti. Uso il modulo da qualche giorno sul mio sito e tutto funziona bene. Grazie a chi ha fatto il lavoro, per me è stato fondamentale!

 

Veniamo ai dettagli che si potrebbero migliorare: dopo il pagamento il modulo, dopo aver validato l'ordine, reindrizza l'utente sulla pagina di conferma "payement_return.tpl". Questo comportamento è diverso da quello di tutti gli altri moduli di pagamento, che invece rimandano alla pagina "order-confirmation.tpl" contenuta nel tema applicato al negozio. Come faceva notare un'utente qualche post più sopra, questo crea qualche problema nel tracking delle vendite con Google Analytics, che con questa configurazione si perde le vendite eseguite tramite questo sistema di pagamento.

 

Sbirciando nel codice - non sono programmatore per cui vado un pò a tentoni - ho visto che alla riga 686 del file gestpay.php, all'interno della funzione validatePayment c'è il comando che reindrizza alla pagina di conferma:

return $this->display(__FILE__, 'payment_return.tpl');

 

Domanda: sarebbe sufficiente cambiare la pagina di destinazione in quel comando o c'è altro da fare per uniformare il comportamento del modulo a quello degli altri sistemi di pagamento?

 

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente non lo so. Il problema e' che il file order-confirmation.tpl nel mio plugin non esiste. Dovresti provare a copiare il file payment_return.tpl in order-confirmation.tpl e cambiare la riga che dicevi. Inoltre se non ti dispiace potresti riportare il problema qui: https://github.com/akira28/PrestaGestpay/issues cosi' appena ho tempo provo a risolverlo anche per tutti gli altri?

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

la pagina oder-confirmation.tpl non fa parte del modulo Gestpay, è la pagina di default di prestashop per la conferma dell'ordine. E' nella directory "/themes/tuotema". Tutti gli altri moduli di pagamento (PayPal, Contrassegno o altro) reindrizzano lì dopo la conferma di pagamento. GestPay invece reindrizza a "/modules/gestpay/payment-return.tpl" ed è per questo motivo che Analytics non ne tiene traccia.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

non se basta cambiare la pagine o se serve passare anche dei parametri diversi: in quel caso c'è da riscrivere un pò di codice.

Io purtroppo ho il sito on-line e non mi sono ancora preparato un sito dove fare i test, per cui non posso sperimentare...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Presta v. 1.4.6 2

Gestpay v0.4.1

ciao

Ho un gestpay vecchio con otp per far funzionare il modulo devo chiedere a sella di passare in modalità crittografia?

e quale versione devo utilizzare 04.2 o 0 4.4 o provato diverse versioni ma tutte mi danno errori

con questi parametri

risposte positive:

http://www.Miosito.com/modules/gestpay/validation.php

risposte negative

http://www.miosito.com/modules/gestpay/validation.php

 

Indirizzi IP = quelli del server

errore

ErrorCode 1109 ErrorDescription Parametro mancante EncryptedString xXR2T1brdOCwAhAbHxiLXyRFIpFcL4kcBYS Y_AECeqPmLAPICyrAtKxOfVUNSWf2pVu_iO oChq_tLLMJ3ONuVRq_6MRz8SjNSFiO12kyN 5Y Esito Fase con errori

 

 

qualcuno mi può aiutare

grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

Rispolvero questa discussione per una domanda.

E' necessario attivare sul proprio sito un certificato ssl prima di utilizzare questo modulo? In quanto il sottoscritto ottiene sempre errore Encoding Error: 9999 Response from server not valid

 

Faccio notare inoltre che l'ultima versione vi è su payment.tpl una riga da sistemare

 

<a href="{$this_path}images/payment.php" title="{l s='Pay by GestPay' mod='GestPay'}">

ovviamente diventa

<a href="{$this_path}payment.php" title="{l s='Pay by GestPay' mod='GestPay'}">

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Buon giorno a tutti. Sono tornato da qualche giorno a lavorare sul progetto, fixando varie cose (incluso il problema per l'order confirmation di analytics).

Qui trovate la versione 0.6:

https://github.com/akira28/PrestaGestpay/tags

Ricordatevi che la cartella che contiene il codice si deve chiamare gestpay

Per piacere, qualunque bug o problema riscontriate, aprite un issue su github oppure comunicatelo qui (molto meglio su github...)

Ciao!

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ho riscontrato un problema nella mail di conferma di Sella con il moduli GestPay Banca Sella v0.4.2 e PrestaShop 1.4.4.0

 

Per la precisione, nel messaggio di conferma da Sella al posto del numero dell'ordine (per esempio 37) viene indicato il numero del carrello (per esempio 174). Ecco un esempio:

 

 

Dati del pagamento

Data ora:27/08/2012 19:59:26

Divisa:EUR

Importo:112,50

Codice da voi attribuito all'ordine di pagamento: 174 (invece di 37)

Codice GestPay attribuito da Banca Sella all'ordine di pagamento: 1234

Codice autorizzativo attribuito dal circuito di pagamento: 987654

La richiesta ha avuto esito positivo.

 

Ringrazio lo sviluppatore per l'ottimo modulo, se si potesse porre rimedio a questo aspetto il modulo sarebbe perfetto.

 

Infatti il cliente riceve una conferma d'ordine con un numero dal sito, ma l'email da Sella fa riferimento a un altro ordine...come acquirente mi preoccupo della serietà del sito e spero di ricevere il prodotto giusto!!

 

Per me sarebbe particolarmente utile, infatti addebitiamo la carta solo dopo la spedizione fisica della merce anche dopo 20 e passi giorni, e non immediatamente nel momento dell'ordine. Quindi diventa inutilmente laborioso nel BO di Gestpay individuare i pagamenti da addebitare....

 

Qualcuno mi sa indicare se con l'ultima versione disponibile il problema si risolve?

Oppure qualcuno ha già affrontato il problema e vuole condividere la soluzione?

 

Grazie :)

Navid

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, mi è già successo un paio di volte che il cliente porti a termine l'ordine, il pagamento venga regolarmente registrato (nel senso che lo ricevo correttamente), ma l'ordine su Prestashop viene marcato come non valido. A cosa può essere dovuto ciò?

Link to comment
Share on other sites

Ho provato a installare la 0.6.1, ma quando si completa l'ordine il sistema restituisce un non meglio precisato "Errore di sistema", qualcuno può dirmi perché succede questo? I dati sono tutti giusti e la transazione su Gestpay non viene registrata. Con la 0.4 funzionava tutto a meraviglia e non ho cambiato parametri.

Edited by federico8 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Salve, sto avendo problemi con il modulo versione 0.6.1 (o sono io che non ho capito una mazza).

Come un cliente fa un acquisto tramite gestpay, viene portato sulla pagina di banca sella, inserisce i dati della carta ed ok, il pagamento viene messo in attesa finchè l'esercente non accetta o nega il pagamento.

Ma su prestashop non viene generato l'ordine... cosa mi sono perso? ho dimenticato di configurare qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

Vorrei aggiornare Prestashop alla versione 1.5. Ci sono problemi con la versione 0.6.1 di questo modulo? E' compatibile?

 

Attualmente il mio negozio è alla versione 1.4.8 e il modulo GestPay è alla versione 0.4 e tutto funziona (A parte la questione del tracking di Analytics). Vorrei aggiornare il tutto alle versioni più recenti per sfruttare i miglioramenti... ma il negozio è on-line e non vorrei combinare pasticci.

 

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti,

a quanto pare la 0.6.1 sta generando diversi problemi. Le varie prove che ho effettuato io però non danno problemi, quindi avrei bisogno di altri dettagli per poter risolvere i bug.

Intanto potete provare a inserire nel campo "URL Server to Server" del backend di Banca Sella (In "Configurazione -­‐> Risposte") lo stesso valore che avete giá messo su "URL per risposta positiva" e "URL per risposta negativa" (Eg. http://www.example.com/modules/gestpay/validation.php ) per risolvere alcuni problemi.

Link to comment
Share on other sites

@federico8

 

Non ho ben capito la domanda. :)

 

Io uso una versione un pò vecchia di questo modulo (0.4) ma dato che funziona e il mio negozio è on-line, per ora non la tocco e la lascio andare.

 

La versione che io uso non traccia le vendite e le transazioni su Analytics... io faccio senza, purtroppo.

 

Roberto

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...
  • 4 weeks later...
  • 1 month later...
  • 3 weeks later...

Salve a tutti,

sono novellino di Prestashop e quindi non so se sbaglio qualche cosa nell'installazione, questo il problema:

ho scaricato la versione 0.6.1, ma quando clicco su "Carica il modulo" di Prestashop mi da "fatal error" e non va avanti con l'installazione.

Dove sbaglio, mi potete aiutare?

 

Grazie infinite, Andrea.

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti,

sono novellino di Prestashop e quindi non so se sbaglio qualche cosa nell'installazione, questo il problema:

ho scaricato la versione 0.6.1, ma quando clicco su "Carica il modulo" di Prestashop mi da "fatal error" e non va avanti con l'installazione.

Dove sbaglio, mi potete aiutare?

 

Grazie infinite, Andrea.

hai rinominato la cartella in gestpay? (se ha un nome diverso da gestpay)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...