Jump to content

traduzione e/o modifica del testo CashOnDelivery


jackandweb

Recommended Posts

buongiorno a tutti

 

stiamo cercando di cambiare il testo che appare nella pagina dell'ordine alla voce 'pagamento in contanti'.

 

ma le aree di traduzione non combaciano con nessuna di quelle utili e il modulo ha di file it.php che però, se modificati, non hanno nessuna reazione sul frontend.

 

qualcuno sa dove e come si possono cambiare le diciture di questo modulo?

 

grazie. a presto.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ciao

per modificare il testo di quel modulo è facilissimo, basta modificare la traduzione in Prestashop.

Vai su:

Localizzazione - Traduzioni - Modifica le traduzioni - moduli installati - (scegli il tema e la lingua)

a questo punto devi cliccare "espandi tutti i campi" e cercare la voce: Cash on delivery (COD)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

guarda qui...ho smanettato sui file via ftp...

...../themes/default-bootstrap/modules/cashondelivery/translations/it.php

 

Ho cambiato direttamente dal file e funzica......

 

Grazie naturalmente alle tue dritte mi è venuta l'idea!!!!! Grassieeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

La mia competenza finisce qui purtroppo, non sono capace di lavorare il codice php, e per fare quello che chiedi bisogna mettere mani al codice. 

Perchè dici che è necessario attivare il COD solo questi metodi di spedizione?

Io credo che il cliente capisce da se che deve pagare in contanti.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Si hai ragione..... ma più imparo, più posso customizzare il mio lavoro.... adesso è un hobby..ma domani chissà :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

 

Grazie davvero per le dritte...... Ti mando il link del mio sito.. Per ora è fatto con un altro programma (websitex5), presto, entro dicembre, metterò la versione Prestashop ottimizzata per tablet e smartphone!!!!!

 

www.lasorgenteweb.com

 

Ciao!!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Buona Sera

 

Sto impazzendo non mi faccio convinto di una cosa:

 

Se faccio un ordine in lingua inglese poi vado nella pagina storia dell'ordine perchè se porto la pagina in italiano tutto viene tradotto ma tranne appunto il metodo di pagamento rimane nella lingua in cui ho fatto l'ordine la stessa cosa per la fattura solo il metodo di pagamento rimane nella lingua in cui ho fatto l'ordine. 

la stessa cosa se faccio un ordine in lingua italiana e la cambio in inglese.

Qualcuno sa aiutarmi? allego immagine 

Saluti 

post-1038384-0-93408500-1461328589_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

ciao

per modificare il testo di quel modulo è facilissimo, basta modificare la traduzione in Prestashop.

Vai su:

Localizzazione - Traduzioni - Modifica le traduzioni - moduli installati - (scegli il tema e la lingua)

a questo punto devi cliccare "espandi tutti i campi" e cercare la voce: Cash on delivery (COD)

 

Io non trovo la voce "espandi tutti i campi" e dovendo cambiare la traduzione di una sezione completamente tradotta non riesco a recuperare in alcun modo il record che mi serve. Come posso fare?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...