Jump to content

modificare il front end


Andrea_Bartolocci

Recommended Posts

ciao a tutti sono da poco iscritto a prestashop e ho un po di problemi soprattutto nella modifica del front end.

Il mio sito è questo  e come potete vedere è ricco di immagini e nel footer vi è una barra con i vari link ai social.

Volevo sapere come si modificano tutte queste cose. Nel bloccosocial se aggiungo nuovi indirizzi non me li prende e anche se cancello il link di quelli esistenti. Nel file bloccosocial.tpl ce ne sono solo alcuni, non tutti quelli presenti sul sito, e non so neanche come modificare tale file.

Non c'è tipo un file xml dove sono contenute tutte le cose presenti nel frontend tipo joomla? se clicco sui vari oggetti nella mia home compare anche la pagina html. Ecco io vorrei riuscire a modificare le cose che compaiono li e che formano la mia home.

Sono stato un po confusionario ma spero che qualcuno mi possa aiutare essendo veramente alle prime armi.

Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

infatti non si è capito assolutamente quello che vuoi dire e cosa vuoi fare, per chiedere un aiuto nel forum bisogna chiarire quello che si vuole fare, perchè credimi io non ho capito nulla.

 

se devi fare delle modifiche attenzione a quello che si fà, specie se non si ha dimestichezza con prestashop (non è joomla)

Link to comment
Share on other sites

scusa oggi stavo scrivendo un po di fretta ed è uscita una schifezza  :D

Quello che chiedo è come si fa a modificare tutto ciò che compare sul front-end e come prima cosa volevo modificare i link nel footer che riguardano i social.

Come puoi vedere ce ne sono diversi ma a me interessano solo facebook instagram e forse twitter. Dove e come posso modificare questi "pulsanti"? Come dicevo sopra ho provato nel BO a configurare il modulo blocco social ma, una volta salvato solo gli url dei due social che mi servono e lasciando bianchi gli altri, nel FO rimangono sempre tutte le icone e gli url non vengono aggiornati.

Chiedo a voi, che sicuramente ne sapete di più, dove andare a cercare per poter modificare quella parte. 

Grazie

Edited by Andrea_Bartolocci (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

per modificare tutto il front ? bè scrivere in un post quello che devi fare ci vuole un libro, quello che ti consiglio prima di aprire ogni post è fare delle ricerche perchè le domande sono state fatte e le risposte sono state date, non voglio dire che non ti risponde nessuno ma con una domanda cosi generica è difficile

Link to comment
Share on other sites

beh certo spiegarmi ogni minima cosa è impossibile. Chiedevo solo un'infarinatura su dove e come muovermi. Quello che mi premeva di più era modificare i link dei social  sul footer. Ho cercato sia sul forum che in rete ma non ho trovato nulla. L'unica cosa che ho trovato è quella che ho già provato a fare e cioè modificare i link sul blocksocial ma non funziona.

Se magari riesci a darmi una mano tu, te ne sarei grato. Intanto continuo la mia ricerca.  :)

Link to comment
Share on other sites

che è esattamente quello che ho fatto. Ma non funziona o cmq funziona solo con il tema di default. Con questo che ho installato no. Inoltre sul tema di default se imposto il link di instagram, non mi compare l'icona del social.

Qualsiasi consiglio per quanto riguarda il nuovo tema, installato sul sito http://www.divag.it è ben accetto. Grazie

Link to comment
Share on other sites

aspetta che non ho capito.  :)  dall'immagine cosa dovrei vedere? cmq se vuoi ti posto il file global.css che cercando in giro ho capito quale è la parte di codice che contiene le icone presenti sul sito, però non so dove modificare i link. Nel BO ho il blocco social che come puoi vedere dall'immagine che ti allego è impostato con i link ma nel FO non funzionano.

post-850076-0-17669000-1415016761_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

per istagram fai così

 

vai qui themes/default-bootstrap/modues/blocksocial/blocksocial.tpl

 

prima della chiusura </ul> aggiungi questo

 

<li class="instagram">
        <a href="http://instagram.com/iotoscana.com">
        <span>{l s='Instagram' mod='blocksocial'}</span>
        </a>
        </li>
 
modificare iotoscana.com con il tuo account 
 
dopo vai in /themes/default-bootstrap/css/global.css
 
ed incolla questo 
 
.footer-container #footer #social_block ul li.instagram a:before {
content: "\f16d";
}
 
salva e dovrebbe apparire
 
prima di ogni modifica fare un backup
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...