Jump to content

Problema con modulo ebay


ggno

Recommended Posts

Ho un problema con l'acquisizione del token con il modulo ebay in prestashop. 

 

Ho già: impostato i permessi a 755 al modulo ebay (incluse sottocartelle)

Eliminato i file, eliminato le tabelle di ebay su db, reinstallato tutto da capo ma il problema mi si ripresenta.

 

Quando cerco di aggiungere il profilo ebay premo il pulsante per collegare ma l'icona di caricamento non va mai via (la procedura si blocca lì). A quel punto clicco su

 

Clicca qui se sei stato disconnesso da eBay e non sei stato reindirizzato alla pagina di configurazione

 

ma nonostante venga reindirizzato ad ebay, premo accetta e mi dice 

"Authorization successfully completed.It's now safe to close the browser window/tab.

Il modulo ebay non funziona comunque perchè se clicco il mio (unico) profilo tra i profili riappare la pagina dove mi dice clicca qui se sei stato disconnesso da ebay e [..]

 

Idee?

 

Versione di PrestaShop: 1.5.5.0

 

 

edit: in principio funzionava, senza aver apportato modifica ha smesso di farlo. L'unica cosa che è variata (su ebay) è stato un problema relativo alla partita iva che non è stata accettata, potrei assumere che sia stato quello ma non ne sono sicuro che per un motivo del genere non venga neanche ridato il token.

Edited by ggno (see edit history)
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

CREDO DI AVER RISOLTO IL PROBLEMA!  :P 

 

Smanettando sul database mi sono accorto che il motore di tutte le tabelle è impostato come MyISAM (più congeniale a PS) mentre le tabelle di eBay erano impostate InnoDB (default del mio fornitore Aruba!)

 

Modificando le tabelle eBay da InnoDB a MyISAM sembra che tutto abbia preso a funzionare!

 

Confermo che Aruba NON è l'hosting più adatto per PrestaShop!

 

Spero di esserti stato utile.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 4 weeks later...
  • 4 weeks later...

 

Smanettando sul database mi sono accorto che il motore di tutte le tabelle è impostato come MyISAM (più congeniale a PS) mentre le tabelle di eBay erano impostate InnoDB (default del mio fornitore Aruba!)

 

Modificando le tabelle eBay da InnoDB a MyISAM sembra che tutto abbia preso a funzionare!

 

Salve a tutti!

 

Perdonatemi ma mi sono appena iscritto e non sono molto esperto. Cosa intendi per motore delle tabelle e come si modifica secondo le tue istruzioni?

 

Ringrazio anticipatamente!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

CREDO DI AVER RISOLTO IL PROBLEMA!  :P 

 

Smanettando sul database mi sono accorto che il motore di tutte le tabelle è impostato come MyISAM (più congeniale a PS) mentre le tabelle di eBay erano impostate InnoDB (default del mio fornitore Aruba!)

 

Modificando le tabelle eBay da InnoDB a MyISAM sembra che tutto abbia preso a funzionare!

 

Confermo che Aruba NON è l'hosting più adatto per PrestaShop!

 

Spero di esserti stato utile.

Si, lo sei stato :) Grazie mille.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Buonasera a tutti,

ho anche io lo stesso problema e premetto che ho eseguito entrambe le procedure che sono sate qui' descritte, la conversione delle tabella da InnoDB a MyISAM e ricontrollato la partita iva su ebay ma è tutto a posto, mi potete dare una mano a farlo funzionare o se avete altre soluzioni o eventuali altri addon che facciano lo stesso.

Ho anche provveduto a mandare un ticket allo sviluppatore e spero che risponda.

 

Grazie dell'attenzione e dell'aiuto di tutti.

FLOXC

 

post-827293-0-68026400-1429021551_thumb.png

post-827293-0-83190400-1429021726_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Buonasera a tutti,

ho anche io lo stesso problema e premetto che ho eseguito entrambe le procedure che sono sate qui' descritte, la conversione delle tabella da InnoDB a MyISAM e ricontrollato la partita iva su ebay ma è tutto a posto, mi potete dare una mano a farlo funzionare o se avete altre soluzioni o eventuali altri addon che facciano lo stesso.

Ho anche provveduto a mandare un ticket allo sviluppatore e spero che risponda.

 

Grazie dell'attenzione e dell'aiuto di tutti.

FLOXC

 

Stesso identico problema con Aruba, non funziona, ho fatto tutto quello scritto sopra. :(

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Buonasera a tutti,

ho anche io lo stesso problema e premetto che ho eseguito entrambe le procedure che sono sate qui' descritte, la conversione delle tabella da InnoDB a MyISAM e ricontrollato la partita iva su ebay ma è tutto a posto, mi potete dare una mano a farlo funzionare o se avete altre soluzioni o eventuali altri addon che facciano lo stesso.

Ho anche provveduto a mandare un ticket allo sviluppatore e spero che risponda.

 

Grazie dell'attenzione e dell'aiuto di tutti.

FLOXC

 

Ciao,

 

come hai risolto ?

Link to comment
Share on other sites

Magari...ho provato a chiamare il sign. Luigi della BWLab per un preventivo ma sapendo che la mia è una ditta e non una SRL, mi ha praticamente dato del poveraccio dicendomi che le piccole attività non hanno molti soldi da spendere in consulenza e che quindi loro lavorano solo con le ''società''...

Link to comment
Share on other sites

Magari...ho provato a chiamare il sign. Luigi della BWLab per un preventivo ma sapendo che la mia è una ditta e non una SRL, mi ha praticamente dato del poveraccio dicendomi che le piccole attività non hanno molti soldi da spendere in consulenza e che quindi loro lavorano solo con le ''società''...

Che dire grande rispetto per le persone e per il lavoro degli altri. Proprio non capisco

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Anche io ho problemi con il modulo EBAY, dopo aver risolto il problema dei permessi alla cartella ebay\ajax (tutti 0755)

ora non mi scarica e associa le categorie (praticamente è l'ultima cosa che manca prima di poter scaricare gli articoli e gli ordini da ebay),

Ho provato in tutti i modi ma continua a girare la "rotellina" e non mi fa fare altro.

Ho guardato nel database e alla voce ps_ebay_category le categorie (oltre 7000) ci sono.

ma in prestashop non mi fa visualizzare alcuna categoria.

 

..... hosting ARUBA.

 

Ci sono 3 strade:

1) cambiare hosting con la speranza di risolvere il problema

2) comprare un modulo a pagamento (200 euro) 

3) trovare la soluzione..... qualche illuminato ci sarà??!?!?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...