Jump to content

Prestashop adatto per store di oltre 20 mila prodotti?


roro_1

Recommended Posts

VPS, 2G per gli script PHP, timeout più lunghi e magari un po 'di codice lucidatura. Allora sì, l'ho fatto. In ogni caso, vorrei aspettare almeno per v1.6.10.0. Si è promesso di essere meno errori.

 

VPS, 2G for PHP scripts, longer timeouts and maybe some code polishing. Then yes, I did it. Anyway, I would wait at least for v1.6.10.0. It is promised to be less buggy.

Link to comment
Share on other sites

VPS, 2G per gli script PHP, timeout più lunghi e magari un po 'di codice lucidatura. Allora sì, l'ho fatto. In ogni caso, vorrei aspettare almeno per v1.6.10.0. Si è promesso di essere meno errori.

 

VPS, 2G for PHP scripts, longer timeouts and maybe some code polishing. Then yes, I did it. Anyway, I would wait at least for v1.6.10.0. It is promised to be less buggy.

2 G ci si riferisce alla memoria o allo spazio? La lucidatura del codice su cosa verterebbe (concettualmente)?

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto qualcosa di simile in PrestaShop 1.4. 2G di memoria è stato necessario per creare prodotti indice di ricerca. Anche un po 'di codice delle importazioni e la ricerca era troppo lento per tanti prodotti. Non so se PrestaShop 1.6 fa meglio.

 

I did something similar in PrestaShop 1.4. 2G was memory needed to create product search index. Also some code in imports and searching was too slow for so many products. I don't know if PrestaShop 1.6 does it better.

Link to comment
Share on other sites

Certo che no, si parlava appunto di VPS. Conoscete voi un servizio affidabile, magari anche vicino alle problematiche di PS, di VPS anche estero?

Tieni presente che per la scelta di un piano di hosting piuttosto che un VPS o un server dedicato,  il parametro di quanti prodotti contiene il Database non è significativo.

Ho visto siti web con 1000 prodotti lenti da far paura anche con un solo visitatore connesso e per contro siti web con 50000 prodotti con buone performance anche con 50 connessioni contemporanee.

Un eCommerce mal strutturato potrebbe avere pessime performance anche su un server dedicato e con poche connessioni contemporaneee.

 

Il punto è come è ben strutturato il tuo ecommerce.

Se il tuo eccommerce è strutturato tale da dover fare query che estraggono 1000 articoli e pretendi di visualizzarli in una pagina il sito sarà molto lento,  se invece dai tuoi 50000 prodotti la query ne estrae 100 e di questi 100 ne visualizzi solo 10 per pagina il tuo sito sarà veloce.

 

Quello che invece fa la differenza è il numero di connessioni contemporanee che il tuo server riesce a supportare pertanto se hai un ecommerce ben strutturato e ricevi 100-200 visitatori al giorno un hosting condiviso va più che bene anche avessi 100000 articoli (ripeto: con ecommerce ben strutturato),  se ricevi fino a 500-600  visite giornaliere allora VPS, con  oltre 500 visite al giorno necessariamente server dedicato.

 

Come avrai ben capito se l'ecommerce è ben strutturato, cosa fa la differenza è il numero di visite che si ricevono non il numero di prodotti tenendo conto che i navigatori del web sono maggiormente presenti nelle ore serali ed è in quel momento che il server necessità di maggiori risorse.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...