Jump to content

problema installazione tema


Recommended Posts

ciao a tutti, sono un nuovo utente prestashop. Ho acquistato il template http://addons.prestashop.com/en/beauty-jewelry/16904-leo-cosmetics.html che è compatibile con la versione installata di prestashop, la 1.6.0.9. 

Il problema si presenta quando vado ad importare il tema da back-office. Il procedimento che seguo è il seguente:

1) login back-office

2) impostazioni

3) temi

4) aggiungi tema (icona in alto a destra)

5) aggiungi file nella sezione "importa dal computer"

6) salva

 

il caricamento parte e arriva al 100% dopodichè compare l'errore "cartella temporanea assente". Ho installato prestashop da filezilla forse ho sbagliato qualche passaggio ma il sito http://www.divag.it compare perfettamente.

Chi sa dirmi come risolvere il problema? 

Grazie infinite.

Magari datemi delle dritte migliori su come installare prestashop infatti ho dovuto creare la cartella public_html sennò, caricando semplicemente la cartella di prestashop, non accadeva nulla.

Grazie di nuovo a tutti 

Link to comment
Share on other sites

CIao Andrea, credo che il tuo spazio web non sia configurato correttamente.

É infatti del tutto anomalo che manchi la directory pubblica, nel tuo caso public_html, forse manca anche la carella temporanea, puoi scoprirlo dalle informazioni sul php, mediante questo semplice script:

<?php

// Visualizza tutte le informazioni, default: INFO_AL

phpinfo();

// Solo le informazioni sui moduli

phpinfo(INFO_MODULES);

?> 

ma non ti consiglio di mostrare qui (pubblicamente) i risultati.

Ti consiglio contattare per prima cosa il tuo fornitore di hosting, chiedendo delucidazioni al riguardo.

 

Se invece desideri un supporto personalizzato, contattami in privato.

Un saluto, E.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Andrea, carica il file allegato nella cartella public_html e lancialo da browser (http://www.divag.it/nfo.php).

Nei risultati dovresti vedere anche il percorso della cartella temporanea.

Altre indicazioni te le fornisce Prestashop in b.o.(back-office) > Parametri avanzati > Informazioni.

 

Non conoscendo la natura del problema, ovvero se dipende dall'hosting o dalla tua installazione, non so dirti se una nuova installazione risolverrebbe il problema.

 

Tuttavia, considerando che disponi disponi di Softacolous (utilizzabile da cPanel), almeno così ho letto sui piani hosting del tuo fornitore, ti consiglio di usarlo e di già che ci sei di installare Prestashop in una directory (creala prima) anzichè nella root del tuo spazio web.

 

Ciao; E.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

hai provato a fare in questo modo:

 

  • Scarichi lo ZIP col template sul tuo PC, estrai la cartella del template.
  • Ti colleghi in FTP al tuo server e vai nella cartella /themes/ del tuo ecommerce.
  • Fai l'upload della cartella del tuo tema scaricato.
  • Vai in amministrazione, preferenze, attiva nuovo tema -> vedrai nella lista il nuovo template.

Facci sapere.

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

×
×
  • Create New...