Jump to content

Mail conferma ordine con codice errato


viscaro

Recommended Posts

Salve, mi capita una cosa curiosa:

ho corretto tutte le "mail alerts" riguardanti gli acquisti, sostituendo il codice dell'ordine (che ha l'incomprensibilie forma tipo HKTPJDXWT) con il numero progressivo dell'ordine.
In pratica, si trattava di sostituire l'istruzione "order_name" con "id_order".
Beh, ha funzionato dappertutto tranne che nella mail di conferma ordine: adesso il cliente riceve una mail con scritto proprio "id_order" invece del numero progressivo. Se provo a riportarlo a "order_name" nel testo della mail compare "order_name" invece che il codice dell'acquisto.

Chi può aiutarmi?

Link to comment
Share on other sites

Sì, grazie. Non ho riportato le graffe qui nel messaggio, ma nel file ti assicuro che ci sono, tant'è vero che per tutte le altre mail alerts (mi pare siano 66 in tutto!) ha funzionato: la conferma dell'ordine è l'unico per cui non riesco a farlo funzionare

Link to comment
Share on other sites

E allora nel modulo mailalerts non viene inizializzata questa variabile.

Nelle altre email funziona, perché vengono inviate dal core di prestashop dove evidentemente viene creata la variabile che ti interessa, invece l'email di conferma ordine è gestita dal modulo mailalerts.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao Marilu. No, ahimé, non ci sono riuscito. Ammetto, anzi, di essermi un po' scoraggiato.

Però, tu puoi provare ad installare il modulo "modref change" che trovi qui https://www.dropbox.com/s/7kkhtgkrpq4h755/modrefchange.zip

Funziona benissimo e con due clic passi dal codice ordine in formato alfabetico al formato numerico o anche alfanumerico, se ricordo bene.

Io l'ho installato su un altro sito e mi ha risolto il problema in quattro e quattr'otto; sul sito oggetto di questo topic, invece, niente da fare. Per questo cercavo altre soluzioni.

Fammi sapere se tutto è ok.
Ciao

Link to comment
Share on other sites

Caro Codencode,

allora che cosa mi consigli di fare?
mi rendo conto di non essere stato molto chiaro: ti confermo che in tutte le mail del "core" ho invertito "order_name" con "id_order" e funziona dappertutto tranne che nella mail di conferma dell'ordine al cliente, in cui esce proprio la scritta id_order tra parentesi graffe.
Cosa posso fare?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Marilu. No, ahimé, non ci sono riuscito. Ammetto, anzi, di essermi un po' scoraggiato.

Però, tu puoi provare ad installare il modulo "modref change" che trovi qui https://www.dropbox.com/s/7kkhtgkrpq4h755/modrefchange.zip

Funziona benissimo e con due clic passi dal codice ordine in formato alfabetico al formato numerico o anche alfanumerico, se ricordo bene.

Io l'ho installato su un altro sito e mi ha risolto il problema in quattro e quattr'otto; sul sito oggetto di questo topic, invece, niente da fare. Per questo cercavo altre soluzioni.

Fammi sapere se tutto è ok.

Ciao

 

Viscaro io ho risolto con il modulo che mi hai passato tu!

Sostituisci tutti id_order con order_name (praticamente rimetti tutto come stava in principio) e poi installa il modulo! ;)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...