Jump to content

Congratulazioni allo staff


Guest

Recommended Posts

Veramente innovativo. per un utilizzo in produzione occorrerebbero altri moduli tipo le carte di credito per le banche italiane .

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Se volete un consiglio io ho sperimentato per qualche mese il PayPal Italiano, ovvero IWSmile e devo dire che tutto funziona perfettamente con la differenza che non ci sono canoni da pagare, bolli, tenuta conto, ecc. e le commissioni che applicano sono decenti (1,8% sul transato, PayPal prende il 3/4%).
Inoltre questo sistema, oltre a permettere il collegamento con il negozio e quindi far fare il pagamento come tutti gli altri sistemi, permette di creare (come PayPal) i pagamenti di volta in volta e inviare al cliente un link che gli permette di accedere alla pagina del pagamento che contiene tutti i dati dell'ordine (ovviamente sul sito della banca).
Questo permette di separare l'operazione dell'acquisto da quella del pagamento e, cosa importante, permette di far fare il pagamento al cliente anche dopo aver fatto l'ordine (ad es. quando la merce è pronta per essere spedita, ecc.), cosa che evita di fare rimborsi perchè l'articolo è terminato, perchè l'ordine deve essere evaso solo in parte, ritardi nella spedizione, ecc. quindi il cliente paga solo quando c'è la conferma dell'ordine (o comunque quando si vuole).
A questo punto io mi sono creato un moduletto che permette di scegliere il pagamento con carta di credito ma non consente il pagamento (quindi l'addebito sulla carta) fino a quando non invio il link al cliente (ovvero gli invio la conferma che l'ordine è stato accettato ed è tutto ok).
Con questo sistema ho risolto e posso gestire la cosa come voglio.

Link to comment
Share on other sites

Se volete un consiglio io ho sperimentato per qualche mese il PayPal Italiano, ovvero IWSmile e devo dire che tutto funziona perfettamente con la differenza che non ci sono canoni da pagare, bolli, tenuta conto, ecc. e le commissioni che applicano sono decenti (1,8% sul transato, PayPal prende il 3/4%).
Inoltre questo sistema, oltre a permettere il collegamento con il negozio e quindi far fare il pagamento come tutti gli altri sistemi, permette di creare (come PayPal) i pagamenti di volta in volta e inviare al cliente un link che gli permette di accedere alla pagina del pagamento che contiene tutti i dati dell'ordine (ovviamente sul sito della banca).
Questo permette di separare l'operazione dell'acquisto da quella del pagamento e, cosa importante, permette di far fare il pagamento al cliente anche dopo aver fatto l'ordine (ad es. quando la merce è pronta per essere spedita, ecc.), cosa che evita di fare rimborsi perchè l'articolo è terminato, perchè l'ordine deve essere evaso solo in parte, ritardi nella spedizione, ecc. quindi il cliente paga solo quando c'è la conferma dell'ordine (o comunque quando si vuole).
A questo punto io mi sono creato un moduletto che permette di scegliere il pagamento con carta di credito ma non consente il pagamento (quindi l'addebito sulla carta) fino a quando non invio il link al cliente (ovvero gli invio la conferma che l'ordine è stato accettato ed è tutto ok).
Con questo sistema ho risolto e posso gestire la cosa come voglio.


E perchè non condividere tutto questo con i tuoi cari amici? ;-)
Link to comment
Share on other sites

La cosa è semplicissima, devi solo registrarti e aprire un conto IW SMILE - www.iwsmile.it (è gratuito) e appena te lo attivano puoi iniziare ad usarlo.
Per il modulo, come già detto, io ne ho creato uno che accetta l'ordine ma non fa pagare.
Quando ricevo l'ordine lo confermo e invio il link al cliente per completare il pagamento (sul sito protetto della banca).
L'unica cosa che devo fare è creare la pagina per il pagamento al cliente sempre sul sito della banca (cosa che richiede qualche minuto) ma che, rispetto a paypal o ad altri sistemi, mi fa risparmiare tantissimo.
Se vuoi il moduletto che ho creato posso mandartelo senza problemi, l'unica cosa è che per il momento non ho ancora fatto le traduzioni nelle varie lingue quindi è solo in inglese e italiano.

Link to comment
Share on other sites

Assolutamente si lo voglio! :-)
Stò aprendo un negozio virtuale con i miei vini (ho un'enoteca) e stò impazzendo tra opzioni di pagamento e CORRIERI! Ma in italia i corrieri sono tutti pazzi? Ho visto TNT che offre una certa interattività, ma un cartone di 12 bottiglie spedito a 200 km da dove mi trovo, secondo un loro preventivo, costa 64 euro di spedizione!?!?!?!?!?!?!?!?!?

P.S. mi mandi un PM col link al tuo sito che ci guardo?

Link to comment
Share on other sites

Tieni presente che per colli che non superano i 30 kg. di peso e 1,5 metri della somma dei 3 lati (altezza, lunghezza, profondità) la tariffa più conveniente è il pacco celere 3 (consegna in 3 giorni e puoi assicurarlo con 3 o 4 euro adesso non ricordo).
Io lavoro sia con questo metodo e sia con Bartolini che, almeno quì da me, è quello che ha le tariffe migliori (ad es. per un pacco che pesa 10 kg. io pago 9,30 euro + iva e per l'estero ad es. per la Francia lo stesso pacco costa 16,00 euro + iva).
Le spedizioni le paghi a 30 giorni fine mese, vale a dire le spedizioni di luglio le paghi il 31 agosto.
Inoltre Bartolini è l'unico che prende qualsiasi tipo di pacco (nel mio caso spesso spedisco pacchi ingombranti che pesano anche più di 50 kg.) e posso fare anche spedizioni multiple senza costi aggiuntivi.
Ho anche provato a vedere le tariffe di altri corrieri ma risultano più alte (in alcuni casi molto più alte).
Per i sistemi di pagamento quelli più usati sono: bonifico, carta di credito e ricarica poste pay.
Per il modulo devi attendere qualche giorno perchè, come ti dicevo in precedenza, ho installato l'ultime versione di prestashop e nella registrazione del cliente non mi visualizza le nazioni, quindi non consente al cliente di registrarsi, appena ho risolto il problema lo metto sul sito in modo da poterlo scaricare.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...