Jump to content

Statistiche e fatturazione


Guarco

Recommended Posts

Buongiorno, per esigenze contabili abbiamo settato PS (1,5,5,0) per non emettere automaticamente le fatture. Lo facciamo manualmente in BO solo per chi ha inserito la P.iva.

 

Il problema è che le statistche di vendita conteggiano solo gli ordini per i quali è stata emessa fattura.

 

Gli altri non vengono conteggiati nelle statistiche che a questo punto non sono piu utilizzabili.

 

Qualcuno ha qualche idea? Grazie

Edited by Guarco (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

Purtroppo no... AL momento non uso le statistiche di PS in attesa di soluzioni

Buongiorno, anche io ho questo problema.

Uso la versione 1.6.0.9 e non posso usare le statistiche perché alcuni mesi fa, con l'apertura del negozio on line www.sampey.it ho disattivato la fatturazione.

(Ho letto che le statistiche sulle vendite si appoggiano alla fatturazione, la cosa curiosa è che, ho provato a riattivare la fatturazione e non emette più fattura!)

Qualcuno può aiutarmi?

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Ciao, io ho risolto così.... e le statistiche vanno

 

1 - Abilitato le fatture

2 - Abilitato la creazione della fattura quando lo stato è "consegnato"

3 - Disabilitato l'invio del PDF della fattura

 

Lo stato "consegnato" è impostato così (in modifica):

 
V - Considera questo stato ordine come validato.
V - Consente a un cliente di scaricare e guardare le versioni PDF delle sue fatture.
X - Nascondi questo status in tutti gli ordini del cliente.
X - Invia una email al cliente quando lo stato ordine viene cambiato.
V - Segna l'ordine come spedito.
V - Segna l'ordine come pagato.
X - Mostra il PDF di consegna.
 
 
Note:
V - Selezionato
X - Non Selezionato
 
 
In realtà lo stato consegnato non è un vincolo, l'importante è che ci sia almeno uno stato che crei la fattura, questo andrà a inserire una data utile alle statistiche, ma l'utente non vedrà mai il PDF
 
 
In realtà ci sono altri modi per ovviare a questa fastidiosa IMPOSIZIONE
- Trasformare il PDF modificando come se fosse un semplice riepilogo ordine in PDF facile da stampare....
- Far generare questa benedetta fattura, ma non inviarla via mail commentando l'invio nel codice (Sconsiglio!)
- Nel riepilogo ordine del cliente, nascondere tramite CSS con attributo "hidden" il DIV che contiene il link al PDF....
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

...mi spiace dirlo ma non credo sia di grande aiuto la tua risposta, solved, se scrivevi "contatta uno che lo sa fare" forse era più utile... senza offesa è!  ;)

ma una comunità DEVE essere utile a risolvere i problemi...e in questo non sarò maestro ma sicuro non inserisco post per far numero 

 

è la mia opinione e adesso sono anche in OT  :ph34r:  :)

Ciauz

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

...mi spiace dirlo ma non credo sia di grande aiuto la tua risposta, solved, se scrivevi "contatta uno che lo sa fare" forse era più utile... senza offesa è!  ;)

ma una comunità DEVE essere utile a risolvere i problemi...e in questo non sarò maestro ma sicuro non inserisco post per far numero 

 

è la mia opinione e adesso sono anche in OT  :ph34r:  :)

Ciauz

 

non capisco il tuo problema, la mia risposta è molto chiara, sempre se l'hai capita

 

significa che puoi risolvere il problema facendo interventi lato codice, di conseguenza o se capace e te lo fai oppure chiami qualcuno che te lo fa ( ovviamente anche a pagamento perchè no !!!).

 

Comunità ? quale comunità scusa ? qui siamo su un forum di supporto, e preciso questo non significa che siccome prestashop è GRATIS anche il supporto che si chiede deve essere per forza GRATIS

 

e nessuno è obbligato a darti una soluzione solo perchè sei il bello di turno

 

quindi non si capisce il tuo intervento a favore di chi poi

 

Buona serata

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ciao a tutti. Io mi trovo con lo stesso problema.

Ho installato Presta 1.6.0.9.

Ho disabilitato le fatture.

Ora però devo riattivarle per farmi conteggiare le vendite sulle statistiche di presta.

Ho provato ma non ci sono riuscito.

Come avete risolto?

 

Grazie Marco

Edited by marketto (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

...mi spiace dirlo ma non credo sia di grande aiuto la tua risposta, solved, se scrivevi "contatta uno che lo sa fare" forse era più utile... senza offesa è!  ;)

ma una comunità DEVE essere utile a risolvere i problemi...e in questo non sarò maestro ma sicuro non inserisco post per far numero 

 

è la mia opinione e adesso sono anche in OT  :ph34r:  :)

Ciauz

 

Solved a sto punto iniziamo a scrivere: io lo so fare.

Visto che tanto la parola Community per te non vuol dire nulla...

Link to comment
Share on other sites

#basemultimedia

 

Intanto guarda le date dei post così magari non vai a discutere di post datati

 

Poi non ho capito il tuo problema, intanto questa non è una community come dici ma è un forum tecnico, nessuno è obbligato a darti risposte gratis e non devi pretendere nulla da nessuno

 

Tu domandi e le persone ti rispondono come credono, ti piace o no.

 

Magari schiarisciti le idee perché opensource non significa sempre tutto gratis!!!

 

Hai un problema con il tuo sito? Bene postalo sul forum, se trovi l'anima pia che te lo risolve graris ben per te altrimenti paghi la soluzione.

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Oltre alla data guardo l'argomento, se tratta un problema che sto riscontrando mi è utile leggere come altri sono riusciti a risolverlo. Non mi è invece utile leggere "basta andare sul codice" perché ci arriva anche un bambino. Ma se non riesci a capire il concetto va bene uguale, ho poca voglia di avere a che fare con persone arroganti. Io preferisco frequentare il forum vivendolo come una community. 

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Bravo fai così ma non dare fastidio alle persone perché sei tu il presuntuoso che riapre una discussione e mi accusi non so di che

 

Vai per la tua strada e buona fortuna

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...