Jump to content

Province vuote nella sezione Indirizzi - sezione account prestashop 1.6


vanax

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho installato prestashop 1.6 e ho notato che nella sezione dell'account non è possibile completare l'inserimento di nessun indirizzo in quanto la combobox Province rimane vuota (è presente un solo valore "trattino" '-').

Ho controllato e le province sono correttamente associate allo stato Italia e l'Italia alla sezione Europa, anche sul db la tabella ps_states è corretta.

Qualcuno ha idea di cosa puo' provocare questo malfunzionamento e di come si possa risolvere? 

un bug del genere rende il sito inutilizzabile in quanto nessun ordine riesce ad essere completato.

Grazie a tutti.

Ciao

Emanuela

Link to comment
Share on other sites

Ciao, no non si tratta dell'associazione ad un corriere, questo tipo di verifiche le avevo gia' fatte.

oltretutto ho notato che non si vede nemmeno il campo cap nell'indirizzo nonostante lo abbia messo obbligatorio.

non so a questo punto se puo' essere un problema del tema, cmq fino a pochi gg fa funzionava...

se qualcuno dovesse avere lo stesso problema o se mi potesse dare qualche dritta per spaere dove investigare... 

grazia a tutti intanto...

Link to comment
Share on other sites

ciao,stesso identico problema, il cliente non si può registrare,campo cap e province non visualizzato.

 

prestashop 1.6.0.9 installato .

 

ultime modifiche fatte traduzioni lingue....lebmodifiche nella localizzazione nei campi da visualizzare nella registrazione cliente funzionano tutte tranne appunto quelle per il cap e le province (p

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao,

ah non sono l'unica! Ora ho scoperto che riattivando il menu che avevo disabilitato nel tema (per sostituirlo con un altro modulo , l'advanced top menu) il problema scompare. quindi l'errore sta nel nuovo advanced top menu o nel tema...

disaster....:_(

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

ah non sono l'unica! Ora ho scoperto che riattivando il menu che avevo disabilitato nel tema (per sostituirlo con un altro modulo , l'advanced top menu) il problema scompare. quindi l'errore sta nel nuovo advanced top menu o nel tema...

disaster....:_(

io non ho l'advanced top menu ma il problema mi si presenta tale e quale al tuo, per cui non penso sia lui ...............

Link to comment
Share on other sites

ciao, io è da un po' che ho un problema simile.

Fortunatamente i clienti si possono registrare perchè a loro la provincia appare, mentre non appare tra i contatti negozio. Il problema che ho è che per contratto devo aggiungere necessariamente i negozi che acquistano da noi e che hanno i nostri prodotti.

Ho risolto in modo poco carino ma.... cioè disattivo il campo obbligatorio provincia, inserisco il negozio, rendo nuovamente obbligatorio il campo provincia.

 

In attesa di soluzione magari potresti disattivare la provincia come campo obbligatorio.

 

Cmq, a me il poblema si è presentato all'improvviso... avevo appena inserito un negozio regolarmente,e subito dopo bho! nessun modulo installato, nessun nuovo tema.... niente! 

Link to comment
Share on other sites

ciao, io è da un po' che ho un problema simile.

Fortunatamente i clienti si possono registrare perchè a loro la provincia appare, mentre non appare tra i contatti negozio. Il problema che ho è che per contratto devo aggiungere necessariamente i negozi che acquistano da noi e che hanno i nostri prodotti.

Ho risolto in modo poco carino ma.... cioè disattivo il campo obbligatorio provincia, inserisco il negozio, rendo nuovamente obbligatorio il campo provincia.

 

In attesa di soluzione magari potresti disattivare la provincia come campo obbligatorio.

 

Cmq, a me il poblema si è presentato all'improvviso... avevo appena inserito un negozio regolarmente,e subito dopo bho! nessun modulo installato, nessun nuovo tema.... niente! 

ciao, grazie per il consiglio... forse proverò a fare una installazione ex novo e vediamo.......

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho Risolto Così!


 


Se Avete un backup del sito che prima funzionava la registrazione, cancellate la cartella "Classes" nella root del sito e ricaricate quella che avevate prima, potete anche prenderla da un altro sito che sia vostro anche diverso, funziona lo stesso, io ho risolto due volte così, non so se cambia qualche impostazione, ma per ora nulla ho riscontrato di strano, tutto funziona bene.


makeandhome.com


Link to comment
Share on other sites

  • 4 years later...

Potrebbe essere un problema di javascript, infatti il campo delle province, e la visibilità di alcuni campi, avvine tramite funzioni jQuery. Nel mio caso avevo un errore di sintassi dopo avere aggiunto un pezzetto di codice (mancata chiusura di curly brachet } ), dopo avere aggiustato il bug è tutto tornato a funzionare. Aprite il la Console - Debug... e scoprite che errore avete. Buona fortuna.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...